Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: WII e Hdmi

WII e Hdmi

Per caso cercando un buon cavo HDMI per il mio Tv mi sono imbattuto in un adattatore TVOUT-WII - HDMI con upscaling selezionabile 720p - 1080p. MI piacerebbe, perchè potrebbe risolvere due problemi. 1° mi permetterebbe di liberare l'unica scart sul tv(ora ho dovuto usare uno switching manuale) per collegare il vecchio videorecorder (ho ancora tanti filmati insostituibili), 2° potrei sfruttare l'opzione gioco in 2 a schermo pieno fornito dal mio TV Philips.
    Qualcuna l'ha già provato? Certo il prezzo di acquisto non è gravoso, ma buttare 25€ è un peccato......

Grazie Marco

Citazione Originariamente scritto da astro1 Visualizza messaggio
    Per caso cercando un buon cavo HDMI per il mio Tv mi sono imbattuto in un adattatore TVOUT-WII - HDMI con upscaling selezionabile 720p - 1080p. MI piacerebbe, perchè potrebbe risolvere due problemi. 1° mi permetterebbe di liberare l'unica scart sul tv(ora ho dovuto usare uno switching manuale) per collegare il vecchio videorecorder (ho ancora tanti..........[CUT]
    hai più saputo nulla? anch'io sarei interessato..

più che di un adattatore si tratta di un convertitore. hai un collegamento per capirne le caratteristiche tecniche?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    più che di un adattatore si tratta di un convertitore. hai un collegamento per capirne le caratteristiche tecniche?
    Se ne trovano vari modelli, tutti più o meno equivalenti sulla "Baia" basta cercare adattatore WII - HDMI, ci sono con definizione switchabile fra 720p e 1080p e altri solo 720p o 1080p. Ad oggi non ho avuto altre info.

è un convertitore a tutti gli effetti. il segnale di uscita della Wii è analogico pertanto lo scatolotto deve convertirne il formato in digitale.
    non ho esperienza di tali accrocchi (non sapevo, come hai visto, esistessero addirittura).
    la cifra in gioco non è spaventosa, al pari di un cavo quasi

Penso che per un upscaling serio ed effettivo ci voglia sempre almeno una CPU grafica dedicata, altrimenti l'arnese in questione sarebbe andato a ruba da molti anni. Penso che sia più utile per utilizzare forzosamente la presa HDMI della TV. Ricordo ancora i primi famosi DVD player che avevano le prime uscite video HDMI, promettendo un "upscaling da paura" che di fatto migliorava un pò l'immagine...ma non trasformava la fonte PAL in HD...

Se il problema è solo dell' HDMI, ti consiglio di lasciar perdere quelle scatolette cinesi che promettono miracoli upscalando il segnale del Wii a 720/1080p (visti di persona non si avvicinano neanche alla qualità della SCART RGB) e di prenderti il Neoya Wii2HDMI, che non fa altro che convertire il segnale analogico in digitale.
    E' come avere la qualità del component su HDMI a 480p/576i;
    costa intorno ai 25€ spedito e funziona molto bene.

In famiglia dobbiamo fare un regalo per una prima comunione, e la scelta è ricaduta sulla wii mini.
    Ha il supporto per l'hdmi? il cavo va comprato a parte? LINK

Citazione Originariamente scritto da Carletto012 Visualizza messaggio
    In famiglia dobbiamo fare un regalo per una prima comunione, e la scelta è ricaduta sulla wii mini.
    Ha il supporto per l'hdmi? il cavo va comprato a parte? LINK
    ciao, credo proprio che la wii mini non supporti l'hdmi, anzi rispetto alla wii "normale" ha diverse cose in meno, come una sola porta USB, non ha il lettore SD, ecc..
    se vuoi rimanere nella wii ti consiglio vivamente qualche "rimanenza" nei vari negozi della wii "normale"

io ho appena ricevuto lo scatolino HDMI Converter WII
    collegato e va che è una meraviglia...
    gran soddisfazione avendo finalmente convertito tutto in HDMI con nuovo sinto
    ora i bimbi possono giocare alla wii anche su schermo grande

chiaro, la qualità lascia a desiderare...ma per quel poco che ci devono giocare... va più che bene

25 EURI spesi bene
    sony vpl hw50 / Samsung LED TV 46" 3D / SKY HD / Samsung BD
    Denon AVR 3313 / Front Monitor Audio RX8 / Surround Monitor Audio RX1 /Center FBT amplificata / Subwoofer Monitor Audio RX W12
    Schermo 16:9 mot. 136"

Citazione Originariamente scritto da maxvero Visualizza messaggio
    25 EURI..........[CUT]
    a parte che come al solito io mi accontento e riesco a giocare bene con la wii anche sul mio plasma 50", comunque giusto per sapere dove l'hai preso??
    hai notato realmente un sensibile miglioramento dell'immagine??

l'ho preso sulla baia dalla germania, ho avuto solo un piccolo problema con la spedizione la prima volta, dopo non averlo ricevuto, ho scritto, reclamato un paio di volte, mi hanno fatto compilare un modulo, poi me l'hanno inviato nuovamente raccomandato, quindi ricevuto in 2-3 giorni

per quanto riguarda la qualità... no, ecco direi che l'HD a 1080 è un'altra cosa

per l'acquisto direi che uno valte l'altro, sulla baia ce ne sono veramente tantissimi
    no so se posso sul forum, se SI, metto il link
    altrimenti dimmi che te lo mando in privato
    sony vpl hw50 / Samsung LED TV 46" 3D / SKY HD / Samsung BD
    Denon AVR 3313 / Front Monitor Audio RX8 / Surround Monitor Audio RX1 /Center FBT amplificata / Subwoofer Monitor Audio RX W12
    Schermo 16:9 mot. 136"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •