Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: PS3 uscita HDMI morta

PS3 uscita HDMI morta

Ciao,
    il fatto: dopo anni di utilizzo l'altro giorno la TV inizia sporadicamente a diventare nera: sparisce tutto anche se il gioco sotto gira, pochi attimi (molte bestemmie) e l'immagine ritorna.
    Così per un giorno intero finchè il giorno successivo dopo qualche piccolo sussulto decide di restare tutto nero...

Provo con la SCART e funziona!

Domanda: possibile che l'uscita HDMI muoia così? Pensando (sperando) fossero dei bug del gioco all'inizio non ci ho neanche messo mano...
    Escludo sia un problema del televisore che avendo 3 entrate hdmi sono state tutte provate

Qualcuno ci è passato o ha una spiegazione plausibile?

Grazie
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Edit: Scusa mi era sfuggita la penultima riga....

Provato con un altro cavo HDMI?
    Ultima modifica di alex8787; 25-08-2013 alle 16:10
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Ho provato altre entrate hdmi del televisore ma il cavo no perchè non ce l'ho!
    Ma anche perchè se ci potrebbe stare che una hdmi si possa "friggere" improvvisamente, credo sia impossibile che un cavo si rovini così dal nulla.
    La PS3 così come il cavo hdmi non sono stati toccati ne prima ne durante i primi problemi (perchè speravo fosse un bug del gioco)...
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Provato con un altro gioco?!...devi escludere OGNI cosa....

comunque una presa HDMI che si frigge non è poi cosi raro. A me successe con un televisore Samsung
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Si provato!
    In realtà credo sia andata proprio la porta perchè se spengo ed accendo la ps con solo il cavo hdmi non mi chiede di passare in hdmi cosa che dovrebbe fare di default...

C'è poco da fare...assistenza, oppure PS4 a novembre

comunque ripeto, può succedere.

Si infatti...ora cerco di riperire un cavo component a poco (anzi se qualcuno su Roma ne vende uno anche usato!?!) perchè con la scart non è proprio il massimo e poi PS4...

provato con il reset dell'uscita video ?
    Accendi la PS3 e tieni premuto il tasto di accensione finchè non si spegne e fa 3 bip di seguito.

ciao
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Grazie della dritta anche se io sapevo che si faceva all'accensione aspettando 1 bib..
    Cmq ho fatto come dici tu ma 3 bib allo spegnimento non li fa!!!

forse dipende dal modello; la mia è una FAT 60 Gb e fa 3 bip, ma bisogna tenere premuto per circa 20 secondi.
    Poi si resetta

anche la mia! ho appena riprovaro ma se da accesa schiaccio (e tengo premuto) si spegne e basta...

Vabbè qst we mi ordino online un cavo component da 10 euro eppoi aspetto la ps4

scusami, puoi provare da spenta per favore ?

fatto subito come prima cosa!!!
    Ho "risolto" comprando un cavo component...15 euri (placcato oro) e passa il rodimento nell'attesa della PS4

Grazie comunque a tutti dei consigli!

Se non ti interessa il 3d, il component va benissimo, ci guadagni anche un frame sull'imput-lag... cmq io, fossi in te mi assicurerei, provando un'altro cavo...
    Quando presi la Ps3 (una slim 250Gb ) dopo appena un paio di settimane la porta USB 1 smise di funzionare (e la ps3 slim ne ha solo due!!) l'avevo usata solo un paio di volte per caricare il joypad... la seconda USB funziona ancora quindi poco male, l'assistenza è da escludere!! ... Ho sentito di parecchia gente a cui è capitato qualcosa di simile, a volte le microsaldature saltano, per colpa di difetti di fabbricazione, più spesso per gli attacchi USB, ma anche uscite HDMI, SCART (mi capitò sulla Ps1...) ecc...
    Ultima modifica di Peppe90; 04-09-2013 alle 21:36

interessante sta cosa dell'imput -lag!
    Cioè se ho capito bene il component è più veloce dell'hdmi se non è 3D?

PS provato altro cavo HDMI: niente! S'è fritta l'uscita della ps3 così....dal nulla!
    Ultima modifica di Ambroken; 06-09-2013 alle 13:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •