Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Exclamation Problema audio Play Station 4 e home theatre 5.1

Ciao Ragazzi,

ho da poco allestito in salotto un HT 5.1 come elencato in firma e ho connesso la PS 4 tramite cavo HDMI all'amplificatore rx 775. Ieri durante una sessione di gioco a nba 2K (la prima con utilizzo dell'HT) più di una volta l'audio andava e veniva a scatti, quale può essere il problema ? Cavo HDMI non adeguato ? serve un cavo high speed ? devo cambiare qualche impostazione alla play ? Grazie per l'aiuto
    TV: Panasonic 55" VT60 // Amplificatore: Yamaha rx-v 775 // Centrale: Tesi 760 // Frontali: Tesi 560 // Surround: Tesi 260 // Subwoofer: Basso 850 // Decoder: MySkyHD // Console: Play Station 4 // Lettore BD: Panasonic BT203

Citazione Originariamente scritto da Feiva Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,

ho da poco allestito in salotto un HT 5.1 come elencato in firma e ho connesso la PS 4 tramite cavo HDMI all'amplificatore rx 775. Ieri durante una sessione di gioco a nba 2K (la prima con utilizzo dell'HT) più di una volta l'audio andava e veniva a scatti, quale può essere il problema ? Cavo HDMI non adeguato ? serve un cavo high ..........[CUT]
    aspetta qualcuno piu preparato di me sul fronte audio ma tanto per iniziare sarebbe buona cosa avere un cavo hdmi high speed...se no non ti va neanche ai 1080p la play 4 e sarebbe un po uno spreco...e se è un po vecchiotto meglio prenderne uno nuovo di pacca...io inizierei cambiando il cavo...

ciao, grazie per la risposta! ieri ho sostituito il cavo con uno high speed che avevo per l'Apple tv (anche se ritengo che quello in dotazione con la ps 4 sia già adeguato), la situazione è migliorata ma qualche volta è successo ancora. Oggi proverò con Fifa, i setting audio sono impostati con uscita primaria: HDMI e bitstream Dolby Digital se qualche esperto sa darmi una dritta...
    TV: Panasonic 55" VT60 // Amplificatore: Yamaha rx-v 775 // Centrale: Tesi 760 // Frontali: Tesi 560 // Surround: Tesi 260 // Subwoofer: Basso 850 // Decoder: MySkyHD // Console: Play Station 4 // Lettore BD: Panasonic BT203

se il tuo ampli lo accetta metti in pcm!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

perdona l'ignoranza ma sono alla prima esperienza con HT, intendi far uscire l'audio solo in 2 canali dalle casse frontali ?

Citazione Originariamente scritto da panozzi Visualizza messaggio
    se il tuo ampli lo accetta metti in pcm!
    come mai in PCM?

Stiamo discutendo questo argomento nell'altra discussione della ps4, ti faccio un riassunto:
    i giochi hanno tutti l'audio in pcm non compresso multicanale (non stereo) se setti così la ps4 e il tuo ampli lo accetta hai la qualità migliore ma in caso contrario metti pure in bitstream dolby o dts, sarà la ps4 che effettuerà la compressione.
    Se invece parliamo di bluray, mentre ne stai riproducendo uno devi premere il tasto option e li ci sarà un menù audio in qui scegliere pcm o bitstream, in questo caso il ragionamento è al contrario perchè a meno di rarissimi casi l'audio dei film è in dolby o dts.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

ma figurati!
    ti ringrazio panozzi!

Citazione Originariamente scritto da panozzi Visualizza messaggio
    Stiamo discutendo questo argomento nell'altra discussione della ps4, ti faccio un riassunto:
    i giochi hanno tutti l'audio in pcm non compresso multicanale (non stereo) se setti così la ps4 e il tuo ampli lo accetta hai la qualità migliore ma in caso contrario metti pure in bitstream dolby o dts, sarà la ps4 che effettuerà la compressione.
    Se inve..........[CUT]
    Mi dai il link della discussione. Vorrei sapere se anche con la ps3 è la scelta migliore.

Succede anche a me. Leggendo in rete pare sia un problema circoscritto a NBA 2K14, che è peggiorato con l'ultima patch...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Volevo scrivere la stessa cosa! ho settato come suggerito da Panozzi l'audio in PCM sulla play ma ho avuto ancora qualche "scatto" dell'audio, provando altri giochi non ho questo problema quindi come dice mik85 è un bug di nba2k
    Ultima modifica di Feiva; 13-02-2014 alle 07:15

Exclamation

Ciao a tutti! Riesumo questa vecchia discussione perchè mi succede lo stesso problema; praticamente quando accendo la PS4 (standard), l'audio 5.1 continua a scattare.

La PS4 è collegata tramite cavo HDMI (high speed) ad un amplificatore Yamaha HTR-2067.
    L'amplificatore Yamaha è collegato alla TV tramite cavo HDMI.

La TV è una Philips PUS 7304, che nel menù audio ha come formato di uscita digitale "Multicanale".
    La Playstation invece, ha come formato audio "Bitstream DTS".

Con questi settaggi, l'audio continua a scattare e le icone del 5.1 sull'amplificatore di conseguenza, continuano a comparire/scomparire.

Se invece sulla Playstation, setto PCM lineare, l'amplificatore mostra come sorgente solo il 2.1 in Straight.

L'audio 5.1 riesco ad ottenerlo solo cambiando tipo di uscita sull'amplificatore, premendo il tasto "Surround decode" del telecomando e impostandolo su Dolby Digital Pro Logic.

Questo problema ancora più stranamente, accade da poco, che sia l'uscita audio della Playstation?
    Ho provato anche con la Nintendo Switch e li l'audio 5.1 non salta.

EDIT: RISOLTO!

Smanettando con i cavi dietro alla HTR, ho notato che la Playstation era collegata direttamente alla TV e non all'HTR, per sfruttare il segnale HDR

Collegando la Playstation in un'uscita HDMI dell'HTR, adesso l'audio esce in 5.1!

Purtroppo il mio Yamaha HTR-2067 non supporta l'HDR, quindi terrò questa configurazione, anche perchè l'HDR della mia TV non è così buono da tenerlo attivo.

Mea culpa, scusate il disguido.
    Ultima modifica di Sasuke87; 07-09-2021 alle 12:59 Motivo: Risolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •