Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Upscaler Scart hdmi (x sega dreamcast)

Salve a tutti,ho di recente acquistato uno spettacolare Dreamcast e dopo aver acquistato un cavo Rgb per ottenere un buon risultato video mi dicono che la migliore risoluzione possibile la si ottiene con un vga box
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=191463912435
    Ora il mio Sony w 905 non ha una presa vga quindi ero orientato verso degli upscaler tipo questo che in teoria portano il segnale dalla Scart rgb fino al 720/1080 tramite hdmi

http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=111264561206

La mia domanda è...che risultati si ottengono con questi apparecchi?
    Sarebbe meglio questo con un entrata Scart o un modello che upscala da vga(ne esistono anche di quelli)

http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=171515170995

Non riesco a capire quale metodo utilizzare per ottenere la massima risoluzione sulla mia Tv?

Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi

Con il VGA box la console offre in uscita un segnale di qualità migliore, 640x480 a 60 frames progressivi, mentre con il cavo RGB si ottengono 480 o 576 fps interlacciati (NTSC/PAL). Questo agevola il compito del convertitore VGA-HDMI, in quanto si elimina il passaggio del deinterlacciamento, passando direttamente all'upscaling. Se miri alla massima qualità rappresenta la soluzione migliore (nonchè più costosa...)

grazie riccardo per la tua risposta.... perciò tu dici che vga box più upscaler è il meglio,ma essenzialmente ill va box cosa fa di diverso dal solo cavo vga?

perche questo che ho trovato secondo te è di tanto inferiore?

http://www.ebay.it/itm/171587124932?...84.m1438.l2649

La maggior parte dei giochi DC sono compatibili con la modalità VGA, ma non proprio tutti. Il VGA box è provvisto di uno switch per commutare alla modalità "TV" e di relative uscite video (l'originale SEGA esce in CVBS e S-Video, ma credo siano così anche quelli compatibili). Quindi puoi visualizzarli senza cambiare il connettore (lo stacca-riattacca è poco consigliabile...). Inoltre, alcuni se non tutti (non ricordo esattamente, ma basta fare una ricerca nei forum del retrogaming) di quelli "mutilati" (ad esempio la versione PAL di Maxen X) possono in realtà essere visualizzati in VGA, avviandoli in modalità TV e usando lo switch dopo che la console ha emesso il "beep" di riconoscimento disco, come spiegato qui:
    Ultima modifica di Riccardo Riondino; 04-01-2015 alle 10:30

percio tu dici che il link qui sotto potrebbe comunque andare bene? di fatto è un cavo vga che va in un upscaler perciò massima qualità... giusto?

http://www.ebay.it/itm/171587124932?...84.m1439.l2649

grazie e scusa il disturbo

L'importante è che il segnale video esca a 480p, in questo senso cavo o box VGA sono equivalenti

Grazie mille di tutto...Prdinato questo,ora ho le idee più chiare grazie a te

Figurati, fammi/facci sapere i risultati

Sicuramente!
    Purtroppo pero il problema sarà la spedizione.ma non appena avrò provato non mancherò di aggiornarvi!

Allora,arrivato oggi è provato subito,devo dire che il risultato è davvero ottimo
    La pulizia del'immagine è di molto superiore ma la cosa che più mi ha impressionato è la velocità a schermo che sembra quasi raddoppiata,non so se sia una questione di refresh o altro ma fatto sta che a Ferrari challenge la cosa si nota e di molto.
    Contento davvero è molto consigliato

Se hai un DC PAL, usando il VGA sei passato da 50 a 60 Hz di frequenza di quadro, con una risoluzione verticale (numero di linee di scansione) raddoppiata, per effetto del passaggio da interlacciato a progressivo, quindi maggiore rapidità e fluidità dei movimenti, le tue impressioni derivano da questi due fattori combinati. Mi fa piacere che il risultato ti soddisfi, anche se ne ero abbastanza sicuro.

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Allora,arrivato oggi è provato subito,devo dire che il risultato è davvero ottimo
    La pulizia del'immagine è di molto superiore ma la cosa che più mi ha impressionato è la velocità a schermo che sembra quasi raddoppiata,non so se sia una questione di refresh o altro ma fatto sta che a Ferrari challenge la cosa si nota e di molto.
    Contento davvero è ..........[CUT]
    Ciao maveric anche io ho ricomprato il dreamcast dopo averlo venduto nel 2001 avevo troppa nostalgia di una console sega... Visto che qui il forum è' ancora vivo mi sono iscritto con la speranza di aver un dialogo costruttivo con altri come me appassionati di queste cose... Anche io avendo a casa un 47 pollici lg hd vorrei collegare i l dreamcast ed anche io sono indeciso se prendere il cavo o il vaga box con lo switc.... Ho letto in giro che la consolle ha il problema dei giochi all'avvio in vga ecco perché Riccardo ti consigliava il vga box mentre col cavo unico bisognerebbe tenerlo leggermente staccato e inserirlo del tutto dopo l'animazione della spirale... Tu come ti trovi? Cosa hai comprato alla fine? Sei riuscito ad arrivare a 1080p? Occhio ai giochi con pistola, la pistola non funziona sui pannelli LCD ... Fammi sapere grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •