|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: riconoscimento pen drive 32 gb PS4
-
13-03-2015, 03:53 #1
riconoscimento pen drive 32 gb PS4
Salve a tutti, spero mi aiutiate a risolvere un problema. Ho appena collegato la mia PS4 oggi acquistata e ho inserito una pen drive da 32 gb per visualizzare tramite PS un video in formato avi. Purtroppo però la PS non la trova, è come se onon ci fosse. Preciso che anche la chiavetta è nuova, io non me ne intendo di informatica ma leggevo da qualche parte che occorreva formattarla affinché la console possa riconoscerla? Voi sapete dirmi qualcosa in proposito?
Inoltre, già che ci sono, mi sapete dire quanto tempo deve stare collegato il pad al primo caricamento e quanto in quelli successivi? Grazie mille
-
13-03-2015, 05:04 #2
Se non sbaglio la PS4 ancora non permette la visione di filmati da USB , in ogni caso legge solo la formattazione FAT , per quello che riguarda la ricarica non è un problema , ora c'è l'opzione stand-by che permette la ricarica anche da spenta , comunque ho conservato la prolunga USB che avevo con la PS3 per giocare continuamente.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
13-03-2015, 11:59 #3
il problema è che non riconosco neanche la chiavetta. Tra l'altro avevo letto che non leggeva alcuni tipi di formato, ma per gli avi non ci sarebbero stati problemi. L'ho comprata ieri ma è gia una delusione. Ok, molti di voi diranno che una consolle è riservata quasi esclusivamente per giocare, e ci può stare, ma a me interessava un lettore blu ray e, già che c'ero, ho comprato la ps4 per giocare, convinto che facesse ALMENO quello che faceva la ps3, che già non era un mostro di suo. Invece l'hanno addirittura peggiorata. Colpa mia che sono stato superficiale.
-
13-03-2015, 13:11 #4
Siamo ben distanti da tutte le funzioni/opzioni che ha ps3.
Le chiavette o hard disk che siano non li legge proprio ,almeno per il momento.
-
13-03-2015, 15:04 #5
quindi praticamente l'unica possibilità di vedere filmati in mkv è masterizzarli su un BR-R e vederli così? onestamente sarebbe una soluzione a me gradita, preferisco questa all'HDD che, sarà sicuramente più pratico ed economico, ma certamente ha molti più problemi di compatibilità, se non lo si usa col pc. Alla luce di ciò, cosa mi consigliate? se provassi comprando un masterizzatore blu ray, il file mkv deve essere convertito per essere masterizzato nel disco e poi riprodotto?
elven, scusa una domanda: chiavette o HDD non li legge proprio nel senso che non ne riconosce neanche il contenuto più banale? ma stiamo scherzando nel 2015?
-
13-03-2015, 16:13 #6
Anche se masterizzi su un disco non legge lo stesso l' mkv cosi come l'avi immagino. Al momento come stazione multimediale la ps4 e la cosa peggiore in commercio.Legge solo e soltanto dvd e br.
Non li rileva proprio ne hd ne pendrive.Ocio che se sarà come ps3 andranno entrambi formattati in fat32 per essere riconosciuti.( solitamente le penne usb lo sono gia.)
Con 50 euro ti compri un lettore bluray con entrata usb e sei a posto.
-
14-03-2015, 16:49 #7
infatti credo che per masterizzare su disco dovrei convertire il file perchè, in questo caso, penso sia ovvio che non leggerà ugualmente il file. Il mio problema è che a me interessava un lettore blu ray e ho comprato la ps4 sfruttando anche i giochi. Adesso ho una consolle che, certo mi piace videogiocare, l'ho sempre fatto pur essendo indietro di un paio d'anni in cui ho abbandonato i videogiochi, non mi serve per il mio obiettivo principale e dovrei comprare il lettore.
-
14-03-2015, 17:00 #8
Va bene come lettore bluray , ma come lettore multimediale decisamente no.
-
16-03-2015, 02:39 #9
mi chiedo a cosa servono le prese usb, a parte caricare il pad, se non riconosce nè chiavetta nè hdd...
-
16-03-2015, 10:42 #10
Caricare il pad e per la cam.
-
16-03-2015, 16:40 #11
-
16-03-2015, 18:34 #12
perchè allora non riconosce la mia chiavetta? forse sono io che non so cercare ma non la trovo proprio
-
16-03-2015, 18:58 #13
-
27-03-2015, 06:18 #14
Dopo aver formattato più e più volte il problema stava nel fatto che occorreva creare una cartella chiamata music.
Ma è mai possibile che legga solo gli mp3? Non legge neanche gli mp4