Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Collegare vecchio Home Theatre 5.1 a Xbox One

Salve a tutti, volevo porvi una domanda. Possiedo un Home theatre 5.1 Panasonic abbastanza vecchio, dotato di:
    •una presa scart;
    •un ingresso VCR audio in; (connettori bianco e rosso)
    •un ingresso TV audio in (connettori bianco e rosso);
    •un ingresso component video out (connettori blu, verde e rosso);
    •un ingresso S-VIDEO out;
    *Se volete in seguito allego foto*
    La domanda che volevo farvi è: come faccio a collegare la mia Xbox One a questo sinto amplificatore sprovvisto di HDMI, spdif e audio ottico?
    In commercio sono presenti alcuni adattatori?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da filicass Visualizza messaggio
    Salve a tutti, volevo porvi una domanda. Possiedo un Home theatre 5.1 Panasonic abbastanza vecchio, dotato di:
    •una presa scart;
    •un ingresso VCR audio in; (connettori bianco e rosso)
    •un ingresso TV audio in (connettori bianco e rosso);
    •un ingresso component video out (connettori blu, verde e rosso);
    •un ingresso S-VIDEO out;
    *Se volete in ..........[CUT]
    sicuramente degli adattatori esistono(aspetta qualcuno che ti può indicare qualcosa),però a mio parere non è una soluzione di certo ottimale.

le console next gen andrebbero collegate in hdmi IMHO per sfruttare davvero quello che possono offrire in termini di audio, o quanto meno, con l'ottico(almeno per arrivare ad avere il classico DTS, o il DOLBY DIGITAL).

secondo me è come avere un bmw M3, e adattarci sotto delle gomme sottodimensionate.(di un bel pò).

poi ovviamente queste cose magari le sai già, quindi,sai già che non è propio l'ideale

oltrettuto "adattare un segnale",peggiora ulteriormente la qualità...
    Ultima modifica di tdinero; 16-08-2015 alle 15:26
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Immagino che non ne sfrutterei a pieno le possibilità, ma per me era lo cosa più economica senza comprare un nuovo Home Theatre o sintoamplificatore nuovo.

Anche io hocollegato la one ad un vecchio impianto 5,1che pero' ha anche l'ingresso audio ottico.
    ilproblema e' che pur segnandomi nel display dts nell'uso normale l'audio e' solo stereo, mentre mi pare che le poche volte che l'ho usata come lettore blurey l'audio era 5,1....E' normale?
    TV:Panasonic G10 50.Ampli Onkio TX-DS 595.Diffusori Infinity serie Alpha.Centrale Energy. Sorgenti, DVD Samsung, decoder my SKY HD.

Citazione Originariamente scritto da spèigola Visualizza messaggio
    Anche io hocollegato la one ad un vecchio impianto 5,1che pero' ha anche l'ingresso audio ottico.
    ilproblema e' che pur segnandomi nel display dts nell'uso normale l'audio e' solo stereo, mentre mi pare che le poche volte che l'ho usata come lettore blurey l'audio era 5,1....E' normale?
    alla console devi mettere uscita audio dolby digital non DTS...vedrai che l'audio ri esce in 5.1.

Ok, sembra tutto ok la uso poco e mi pare che prima nelle impostazioni non comparisse DD!
    Giusto?
    TV:Panasonic G10 50.Ampli Onkio TX-DS 595.Diffusori Infinity serie Alpha.Centrale Energy. Sorgenti, DVD Samsung, decoder my SKY HD.

Bisogna impostare a multi Bitstream, poi automaticamente la console ti sceglie la sorgente adatta alla visone del film ecc..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •