Ciao,
premessa: la PS 4 ha il video collegato al televisore via HDMI e l'audio al sinto amplificatore tramite cavo ottico.
Un giorno giocando è sparito il segnale audio, senza un motivo; sono riuscito a ripristinarlo solo selezionando il cavo HDMI anche come uscita audio (come vi ho scritto sopra lo uso per portare il video alla tv quindi da uscita HDMI PS4 a entrata HDMI della Tv) e già questo a me risulta strano.
Ho provato a cambiare cavo ottico ma niente.
La cosa veramente strana è che se non metto il cavo ottico, ovvero uso solo l'HDMI, il segnale audio non arriva più, il che vuol dire che continua a passare dal cavo ottico ma senza riconoscerlo come tale, ed infatti la qualità dell'audio ne risente.

Queste sono le mie deduzioni ma puramente logiche e probabilmente errate, sta di fatto che anche nel menù interno della PS4 se seleziono come uscita audio quella ottica l'audio non si sente mentre se seleziono HDMI, si.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile oppure sapete cosa accade e soprattutto come ripristinare un sano collegamento audio via cavo ottico?
Grazie