Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

ps4 senza uscita ottica

Ciao ho comprato la ps4 slim e purtroppo non é presente l'uscita ottica audio. Come posso amplificare il segnale audio 5.1? prima connettevo l'uscita ottica al mio rvx461. Questo ampli ha ingresso e uscita hdmi ma da quanto ho capito non amplifica l'audio....

Si, l'assenza dell'uscita ottica è, a mio avviso, abbastanza grave.
    L'unica possibilià resta quindi l'HDMI e l'unico modo che hai per scoprire se il tuo sinto riceve il segnale audio e lo amplifica (ma non vedo perchè non dovrebbe farlo) è provare
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da pmacchi040475 Visualizza messaggio
    Questo ampli ha ingresso e uscita hdmi ma da quanto ho capito non amplifica l'audio....
    ho appena guardato la pagina web Yamaha del rvx461 ma dalla foto del retro non vedo nessun ingresso e nessuna uscita HDMI
    http://usa.yamaha.com/products/audio...v461_black__u/

Se ho ragione puoi fare 3 cose:
    1-(rinunci al 5.1) colleghi la PS4 alla TV con HDMI e poi con doppino audio colleghi la TV allo Yamaha.
    2- cambi sintoamplificatore con uno provvisto di HDMI in/out
    3- cambi la PS4 slim con una PS4 normale
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-12-2016 alle 16:12
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

L hdmi é presente e ho collegato la ps4 ma come dice il manuale purtroppo trasmette il video e l'audio ma l'audio non l amplifica. Assurdo. Ma è possibile? Non capisco allora la presenza di 2 hdmi in input e 1 in output....

Il link al prodotto americano in realtà non parla di HDMI, ma googlando rvx461 hdmi si trova una versione europea con 2 HDMI 1.2 ed un HDMI out.
    Nel manuale c'è scritto:
    I segnali audio ricevuti dalla presa HDMI non vengono
    emessi da alcun terminale per diffusori e vengono
    invece emessi dal monitor video collegato.
    Per effettuare la riproduzione audio con i diffusori di
    quest’unità,
    – fare un collegamento analogico o digitale oltre a
    quello HDMI (vedi pagina 16).
    – portare a zero il volume del monitor video
    collegato.
    Quindi poco da fare .....

Puoi usare l'uscita ottica della TV: non è detto che tu perda il 5.1 - dipende dalla TV. La mia lo perde, ma ad esempio gli Oled LG no.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Anche il mio tv perde il 5.1. Niente cambierò l ampli oppure il TV. Grazie a tutti

Per la cronaca che TV è ?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sony kdl 40nx700. Perde il 5.1 in uscita

C'è senz'altro un qualche settaggio che permette configurazione dell'Audio out (nel manuale leggo
    Cavo audio ottico (non in dotazione) Sistema audio TV
    Note
    È necessario configurare le impostazioni “Uscita ottica” del televisore in base al sistema audio.
    Configurando a passthrough o Auto potrebbe funzionare

Perfetto funziona grazie mille neanche la Sony mi aveva detto di modificare questa opzione e che il passtrought non esiste su questo modello.

Bene. A difesa del supporto Sony, odio il loro manuale d'uso: non è un manuale d'uso con il riferimento a tutti i settaggi. Vedo che nell'uso c'è un help che ti guida. Il povero operatore del supporto dovrebbe accendere una TV per capire come aiutarti. Deprimente.

Adesso trasmetti in 5.1 sia premium da tv che giochi ps4. Non i blue ray riprodotti da ps4. Penso sia un problema di settaggio della ps4.... Cerco di capire.

Lì il problema è legato al fatto che le codifiche audio in HD non hanno sufficiente banda sull'interfaccia ottica.
    Ci sono TV che a partire dalla codifica ricevuta su HDMI permettono di convertire a codifiche multicanale compresse, ma immagino non sia il caso del tuo Sony.
    Sulla PS4 vedo che c'è modo di definire un Formato audio (priorità)/configurare il suono dell'HDMI out. Mi auguro che attraverso quello tu ce la faccia.

Sto facendo un po' di prove. Con i dvd in dts e dolby tutto ok. Con i blue ray niente. La cosa strana é che a inizio blue ray e nel menu funziona in dts poi quando inizia il film perde la codifica. Continuo a fare un po' di prove

Se nel menu funziona probabilmente è perche il bluray che vuoi sentire ha l' audio hd e la play non estrae il core dts quindi non riproduce niente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •