Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

PS4 uscita audio digitale ---> Mac mini ingresso audio digitale... COME FARE ?

ciao a tutti,
    ho un Mac mini a cui vorrei far entrare l' audio da una PS4 (consolle di video giochi della sony) che ha una sola uscita digitale.

la porta ingresso audio del Mac mini mi funziona se ci collego un segnale analogico con jack 3,5mm (devo però lanciare QuickTime Player e simulare una registrazione audio senza premere Rec)...

però se ci collego un segnale digitale con fibra ottica tramite cavo TOSLINK e adattatore jack 3,5mm il segnale non riesco a sentirlo, c'è qualche impostazione o software che possa gestire il segnale digitale in entrata ?

nelle specifiche Apple riguardo la porta ingresso audio si legge: La porta di ingresso audio include sia l'ingresso audio digitale ottico sia quello analogico.
    Il segnale audio in ingresso viene ricevuto mediante una presa mini-jack da 3,5 mm. La porta di ingresso audio supporta segnali stereo a livello di linea fino a 24 bit stereo, a una frequenza di campionamento massima di 44,1-192 kHz. Supporta inoltre un adattatore per cavo mini plug-RCA stereo per collegare l'attrezzatura stereo al computer.
    L'ingresso audio ottico è in formato SPDIF e utilizza un cavo standard TOSLINK con un adattatore mini plug TOSLINK che supporta fino a 24 bit stereo e una frequenza di campionamento massima di 44,1-96 kHz.

senza dover acquistare un DAC esterno c'è la possibilità di ricevere il segnale digitale in ingresso al Mac mini ?

consigli ?

Ciao, prova, se già non lo hai fatto, ad usare un utility di gestione degli ingressi audio, tipo questa:
    http://www.rogueamoeba.com/soundsource/

c'è la possibilità di ricevere il segnale digitale in ingresso al Mac mini ?
    Hai verificato che il segnale in uscita è stereo ?

TOSLINK che supporta fino a 24 bit stereo
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, prova, se già non lo hai fatto, ad usare un utility di gestione degli ingressi audio, tipo questa:
    http://www.rogueamoeba.com/soundsource/
    grazie del suggerimento, non riesco ad installare SOUNDSOURCE perché non gira sul sistema operativo 10.9.5, dovrò aggiornarlo...

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Hai verificato che il segnale in uscita è stereo ?

TOSLINK che supporta fino a 24 bit stereo
    suppongo che l' uscita digitale della PS4 sia stereo ma non saprei come verificarlo se non collegandola a un DAC esterno...

L'uscita digitale può anche essere 5.1 , prova a deselezionare le opzioni avanzate nelle impostazioni audio e quando vedi un disco od usi un gioco verifica le impostazioni audio.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

dalle impostazioni della PS4 nell' uscita digitale ho tenuto disattivato 5.1 e anche AAC (che non so cosa sia)

linear PCM invece c' è il flag ma non posso selezionarlo

Come giustamente ha sottolineato FabrizioA che saluto, il Mac Mini supporta nell'ingresso ottico segnali solo stereo a 24 bit campionamento massimo 44,1- 96 khz, AAC è (advanced audio coding) si puo' definire il successore del mp3, il problema è se l'uscita dalla ps4 è multicanale (non supportata dal mac) o stereo, il linear PCM 44,1 KHZ va verificato se appunto è multicanale o meno.

grazie a tutti per l' interesse...

ho provato con un DAC esterno che mi sono fatto prestare e l' uscita analogica del DAC collegata nella porta di ingresso audio del Mac Mini mi faceva sentire il suono distorto (ma solo su certe frequenze) ed in ritardo.
    mentre con l' uscita analogica del DAC collegata direttamente alle casse amplificate si sentiva benissimo.

mi sto rassegnando a non utilizzare la porta di ingresso audio del Mac Mini

al momento ho scoperto che utilizzando l' uscita cuffie del controller (a cui collego le casse amplificate) si sente bene, è un po scomodo avere un filo che esce dal controller ma almeno evito per il momento di comperare un DAC esterno, peccato non riuscire ad utilizzare quello interno del Mac Mini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •