|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamento per 5.1
-
03-04-2018, 17:40 #1
Junior Member
Collegamento per 5.1
Salve a tutti devo effettuare dei collegamenti audio-video per una tv samsung ue40mu6400 4k, dovrei collegare a questa tv una ps3 fat del 2006, una xboxone X e un home theatre della LG 5.1 con una sola entrata in ottica digitale e un uscita hdmi per il tv, vorrei sapere come dovrei collegare per ottenere sia nella xboxone x e nella ps3 il dolby digital 5.1 sfruttando l'home theatre, io vorrei collegarlo in questo modo:
ps3 tramite hdmi all'entrata tv
xboxonex hdmi all'entrata tv
home theatre hdmi con arc all'entrata tv
cavo ottico toslink dall'home theatre alla tv
in questo modo posso ottenere il 5.1 oppure deve collegare in altro modo?
Grazie saluti!
-
20-06-2018, 14:16 #2
Member
Si, dovrebbe funzionare così, prova e dicci in caso
-
20-06-2018, 15:32 #3
perchè non colleghi le console al home theatre della LG 5.1 e poi la TV , possibile che non ha nessuna porta HDMI ingresso ?!?
il collegamento ottico non ti serve nulla se la TV è collegata in ARC al LG.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
20-06-2018, 20:20 #4
Junior Member
Si funziona perfettamente tutto...grazie mille!
-
20-06-2018, 20:24 #5
Junior Member
Purtroppo non ha nessuna entrata hdmi....solo una entrata/uscita con ARC...il collegamento ottico lo uso quando disattivo sul lg l'ARC altrimenti ogni volta che accendo la tv si accende anche l'home teatre e con il cavo ottico decido io quando accenderlo....Grazie mille
-
22-12-2018, 14:21 #6
Junior Member
Ciao a tutti.
Riporto su questa discussione perché[ ho più o meno lo stesso dubbio.
Vi spiego la mia situazione attuale.
Ho un televisore Philips Smart con DUE prese HDMI (di cui una occupata dalla Wii U) e con presa per cavo ottico.
Poi ho intenzione di acquistare un impianto Home Theatre della Sony che ha una sola porta HDMI ed ha anche la presa per il cavo ottico.
Infine ho una Xbox One S che dovrei collegare sia alla TV e anche all'impianto Sony.
Come devo fare il collegamento tra le varie apparecchiature?
Avevo pensato di collegare la Xbox e la Tv con un cavo hdmi (fondamentale per il segnale video)
Poi l'impianto Home theatre collegarlo alla tv con cavo ottico in modo da poter sentire la TV attraverso le casse.
Ma non so poi che altro fare! Dove sbaglio?
-
22-12-2018, 16:07 #7
Junior Member
Ciao, io ho risolto così già da aprile scorso:
La tv ha 3 uscite hdmi collegate in questo modo:
lg home theatre che ha un'uscita hdmi con ARC e un'uscita ottica collegato alla tv con hdmi e cavo ottico
ps3 con hdmi collegata alla tv
xbox one x con hdmi collegata alla tv
nel tuo caso hai solo una presa hdmi libera sulla tv, per poter collegare il sony e la xbox one s, hai bisogno
di uno switch hdmi con almeno tre entrate hdmi (input) e una uscita hdmi (output)
io lo uso e funziona perfettamente, perchè ho acquistato una ps4 pro che collego allo switch hdmi in quanto non avevo più prese libere hdmi sulla tv, in più ho collegato anche il pc e la nintendo switch così da poter sfruttare tutte le entrate dello switch hdmi, fammi sapere se risolvi?
link dello switch: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1