Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegamento per 5.1

Collegamento per 5.1

Salve a tutti devo effettuare dei collegamenti audio-video per una tv samsung ue40mu6400 4k, dovrei collegare a questa tv una ps3 fat del 2006, una xboxone X e un home theatre della LG 5.1 con una sola entrata in ottica digitale e un uscita hdmi per il tv, vorrei sapere come dovrei collegare per ottenere sia nella xboxone x e nella ps3 il dolby digital 5.1 sfruttando l'home theatre, io vorrei collegarlo in questo modo:

ps3 tramite hdmi all'entrata tv

xboxonex hdmi all'entrata tv

home theatre hdmi con arc all'entrata tv

cavo ottico toslink dall'home theatre alla tv

in questo modo posso ottenere il 5.1 oppure deve collegare in altro modo?

Grazie saluti!

Si, dovrebbe funzionare così, prova e dicci in caso

perchè non colleghi le console al home theatre della LG 5.1 e poi la TV , possibile che non ha nessuna porta HDMI ingresso ?!?

il collegamento ottico non ti serve nulla se la TV è collegata in ARC al LG.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si funziona perfettamente tutto...grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    perchè non colleghi le console al home theatre della LG 5.1 e poi la TV , possibile che non ha nessuna porta HDMI ingresso ?!?

il collegamento ottico non ti serve nulla se la TV è collegata in ARC al LG.
    Purtroppo non ha nessuna entrata hdmi....solo una entrata/uscita con ARC...il collegamento ottico lo uso quando disattivo sul lg l'ARC altrimenti ogni volta che accendo la tv si accende anche l'home teatre e con il cavo ottico decido io quando accenderlo....Grazie mille

Ciao a tutti.

Riporto su questa discussione perché[ ho più o meno lo stesso dubbio.

Vi spiego la mia situazione attuale.
    Ho un televisore Philips Smart con DUE prese HDMI (di cui una occupata dalla Wii U) e con presa per cavo ottico.

Poi ho intenzione di acquistare un impianto Home Theatre della Sony che ha una sola porta HDMI ed ha anche la presa per il cavo ottico.

Infine ho una Xbox One S che dovrei collegare sia alla TV e anche all'impianto Sony.

Come devo fare il collegamento tra le varie apparecchiature?

Avevo pensato di collegare la Xbox e la Tv con un cavo hdmi (fondamentale per il segnale video)

Poi l'impianto Home theatre collegarlo alla tv con cavo ottico in modo da poter sentire la TV attraverso le casse.

Ma non so poi che altro fare! Dove sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da feelgood Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Riporto su questa discussione perché[ ho più o meno lo stesso dubbio.

Vi spiego la mia situazione attuale.
    Ho un televisore Philips Smart con DUE prese HDMI (di cui una occupata dalla Wii U) e con presa per cavo ottico.

Poi ho intenzione di acquistare un impianto Home Theatre della Sony che ha una sola porta HDMI ed ha anche la pre..........[CUT]
    Ciao, io ho risolto così già da aprile scorso:
    La tv ha 3 uscite hdmi collegate in questo modo:
    lg home theatre che ha un'uscita hdmi con ARC e un'uscita ottica collegato alla tv con hdmi e cavo ottico
    ps3 con hdmi collegata alla tv
    xbox one x con hdmi collegata alla tv

nel tuo caso hai solo una presa hdmi libera sulla tv, per poter collegare il sony e la xbox one s, hai bisogno

di uno switch hdmi con almeno tre entrate hdmi (input) e una uscita hdmi (output)

io lo uso e funziona perfettamente, perchè ho acquistato una ps4 pro che collego allo switch hdmi in quanto non avevo più prese libere hdmi sulla tv, in più ho collegato anche il pc e la nintendo switch così da poter sfruttare tutte le entrate dello switch hdmi, fammi sapere se risolvi?

link dello switch: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •