|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Arcade box
-
20-12-2018, 21:01 #1
Arcade box
Ciao a tutti, vorrei comprare una arcade box, tipo Pandora però aggiornabile di gioco mame, qualcuno ha esperienza di qualcosa? Grazie
-
11-01-2019, 10:56 #2
Sì, usa un pc che è meglio, è più performante e lo gestisci come meglio credi
Ovviamente sei consapevole che quel giocattolo di plastica (mi rifiuto di considerarlo hardware), è basato su un qualcosa di non propriamente legale, vero?
-
22-03-2019, 20:26 #3
Cioè? Che vuol dire? Sinceramente non ne so un tubo!
-
22-03-2019, 23:10 #4
Che per funzionare i vari emulatori, tipo MAME, che è il più diffuso e versatile, hanno bisogno della copia delle ROM dei giochi che vuoi utilizzare.
Tutte queste ROM sono protette da copyright, anche a distanza di decenni, pertanto pur se abbastanza reperibile facilmente in rete si tratta di materiale pirata, argomento non trattabile sul forum (alla pari dei film o dei CD)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2019, 16:20 #5
Che "Pandora" significa acquistare un giocattolo, basato sulla motherboard di uno smartphone di 4 anni fa, che contiene materiale pirata.
Un'annotazione importante però devo farla: il "tipo MAME" riferito a software di emulazione dedicati al gaming è sbagliato. Il progetto MAME si prefigge di emulare hardware (e non solo di pcb arcade come erroneamente pensa l'utente medio - nell'ultima release era contenuta addirittura l'emulazione di un macchinario per fare l'ECG per dire)
-
23-03-2019, 17:50 #6
Qualcuno lo dica anche a Nicola Salmoria, che è colui che ha dato origine al progetto e che lo ha chiamato, erroneamente, pare: Multiple Arcade Machine Emulator.
Anche lui evidentemente un utente medio.
Che poi ora gli si faccia fare anche altro può anche darsi, ma il suo scopo, al 99,9% rimane quello per cui è stato creato e che il suo nome dice: un emulatore di console di gioco "arcade" (quelle che c'erano nei bar tanti anni fa)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2019, 18:01 #7
Arcade Machine appunto. Non Arcade Games. Inoltre Salmoria non si occupa più da anni del MAME. I Mame dev, che negli ultimi anni hanno integrato il progetto MESS, all'interno del software hanno preso altra strada che rispetta lo spirito originale: emulazione di hardware. Capisco però che siano temi assai specifici che non tutti conoscono. È solo per informazione divulgativa. Vedere poi la parola MAME accostata a Pandora (una cinesata pirata) mi fa specie. Se hai piacere, posso indicarti della letteratura a riguardo o qualche sviluppatore del MAME che potranno chiarirti le differenze
-
11-04-2019, 15:34 #8
Junior Member
Su Amazon o Aliexpress ne trovi di questi emulatori, alcuni anche con il joystick a 6 pulsanti uguali a quelli da salagiochi e mezzo cabinato. Avendo poi una memoria esterna è possibile aggiungere anche nuovi giochi, ma alcuni hanno già migliaia di giochi inseriti e perfettamente funzionanti, praticamente tutti i titoli più famosi delle sale giochi anni 90. Il costo poi varia a seconda della qualità che cerchi, altrimenti come ti hanno consigliato, prendi un bel pc e un bel joystick o in alternativa come ho fatto io per un periodo, joypad bluetooth, chromecast, tv e si gioca a street fighter 2, altered beast, final fight ecc. ecc.
-
11-04-2019, 15:40 #9
-
11-04-2019, 15:44 #10
Junior Member
In effetti mi è sempre venuto il dubbio sulla legalità perchè sapevo che le copie dei giochi sono illegali...sulla qualità dipende, è certo che meno spendi meno avrai, però se si acquista da amazon almeno fa a fare il reso senza problemi, con aliexpress invece è più problematico
-
11-04-2019, 15:51 #11
sono tutti illegali
riguardo al "meno spendi meno avrai" sono parzialmente in disaccordo
a livello prestazionale e qualitativo quella roba plasticosa (di cui mi rifiuto anche di scriverne il nome per dignità) costa almeno il doppio di un qualunque pc usato di qualche anno fa
del resto se c'è gente che usa le board economiche all-in-one (tipo i raspberry)..
-
11-04-2019, 15:56 #12
Junior Member
Il pandora box costa 430 su amazon ma con mezzo cabinato e due joystick a 6 pulsanti. Il tutto senza giochi, però a me piace, fa la sua figura, ma il prezzo è troppo elevato. Con la metà del prezzo mi prendo un cabinato vero non funzionante e ci piazzo dentro un pc con emulatore
-
11-04-2019, 15:56 #13"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-04-2019, 15:58 #14
-
11-04-2019, 16:02 #15
ma sai bene che non si smette mai di imparare, no?
felice per te e la tua tavernetta
comunque, per la precisione, visto che siamo in un forum che ha un'anima tecnica, non credo tu abbia realizzato un "emulatore di giochi arcade" trattandosi di software (a meno che tu non ti sia riscritto e compilato il core di qualche emulatore), ma più concretamente suppongo avrai realizzato una macchina arcade (cabinet, bartop, cocktail o quel che ha incontrato di più il tuo gusto)