Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Talking Dubbi Ps4 pro sulla Tv Oled

Salve a tutti ragazzi, spero in una moltitudine di risposte per chiarire una volte per tutte i miei dubbi...

1) ho acquistato la Play Station 4 pro con il Black Friday, credo acquistandola con uno dei migliori acquisti e in Bundle con FIFA 20, una volta avviata e iniziando a giocare ho notato che il video durante il gemellaggio andasse un po’ a scatti, da cosa può dipendere? Dal cavo hdmi che è quello che esce di serie nella scatola? Da qualche impostazione della console o del tv? “da premettere che il modello del mio tv è lg oled c9 da 55”...Oppure problematica a me sconosciuta?

2) qualcuno mi consiglia a prescindere del punto 1 quali sono le impostazioni migliori da impostare sul mio oled tv lg c9 per usare al meglio la ps4 pro?

3)quale cavo hdmi è più opportuno usare di quelli in commercio?

4) La Ps4 pro che ad oggi 07/12/2019 non so quale firmware monta ha il lettore Blu Ray 4K o solo blu ray? Legge i film in bluray? Di qualsiasi tipo di bluray ci sono limitazioni o altro?

Premetto che le mie domande ed i dubbi nascono da tante discordanze di ricerche fatte su internet, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno, sperando in quante più risposte esaustive possibili, così che dopo che avrò ricevuto una risposta dettagliata il più possibile non debba stare a fare e rifare ricerche

1) Probabile tu abbia il trumotion al massimo, prova a spegnerlo o a limitarlo: Immagine > Impostazioni > Modalità immagine > Opzioni immagini > Trumotion. Spegni anche Motion Eye Care, Riduzione rumore, Riduzione rumore MPEG, Luminosità AI. Metti a 0 anche la nitidezza e le varie modalità ECO.

2) Fai una calibrazione di massima del pannello, poi prova a testare la modalità gioco: Immagine > Impostazioni aggiuntive > modalità gaming; devi anche attivare l'HDMI Ultra HD Deep Colour, se non erro. Se vuoi dei settaggi "pronti", puoi seguire queste indicazioni specifiche di RTINGS, tranne ovviamente quelle relative al bilanciamento del bianco (White Balance Settings). Le scritte sono in inglese, devi trovare la controparte italiana a menu.

3) Basta un qualunque cavo HDMI che supporti i 18 gigabit al secondo, ne esistono tanti in commercio.

4) Collegala via internet e aggiorna il firmware. La PS4 Pro è una mezza sòla, ha solo il lettore blu-ray, non quello 4K, quindi non legge i dischi UHD. Controlla inoltre che l'uscita video sia impostata in 4K.
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2019 alle 22:07

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    1) Probabile tu abbia il trumotion al massimo, prova a spegnerlo o a limitarlo: Immagine > Impostazioni > Modalità immagine > Opzioni immagini > Trumotion. Spegni anche Motion Eye Care, Riduzione rumore, Riduzione rumore MPEG, Luminosità AI. Metti a 0 anche la nitidezza e le varie modalità ECO.

2) Fai una [URL="https://www.avmaga..........[CUT]

Ciao innanzitutto grazie mille per le risposte gentilissimo e si vede che sei molto preparato rispetto a me sopratutto che a riguardo sono un ignorantone della materia ��, ti chiedo quindi se secondo te escluderesti a prescindere quindi un malfunzionamento del pannello o della console?oppure dovrei provare a fare prima questi test che mi hai consigliato per valutarlo? Tu dici che il cavo hdmi che esce di base nella Ps4 non sia valido? Per fare una calibrazione di massima cosa intendevi? Mi apre anche un altra pagina dove c’è tipo un articolo o recensione con delle immagini da seguire scaricare o altro? Mentre nel secondo link posso seguire tutti i settaggi tranne quello inerente il bianco? E ultimo dubbio riguarda il lettore della Ps4 pro quindi li legge i film in bluray? Cioè inserendo un disco film in bluray nel lettore della Ps4 pro?

Ti conviene seguire i settaggi di Rtings, se non sei pratico di calibrazione tramite video pattern test.

Se tutto è regolato bene sia lato TV che lato PS4 Pro, e il problema degli scatti permane, potrebbe anche essere un problema del televisore (ma anche della console di gioco), così senza vedere quale di preciso sia il problema che riscontri è difficile farsi un'idea.

Il cavo HDMI dato in dotazione con la PS4 Pro dovrebbe essere sufficiente, un cavo difettoso non ti darebbe problemi di scatti, ma di schermo nero (segnale non agganciato) o "neve" a video talmente invadente da capirlo subito che c'è qualcosa nel cavo che non va.

La PS4 Pro legge i film su blu-ray 1080p, non legge i film 4K sui dischi UHD.
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2019 alle 23:41

Ti conviene seguire i settaggi di Rtings, se non sei pratico di calibrazione tramite video pattern test.

Se tutto è regolato bene sia lato TV che lato PS4 Pro, e il problema degli scatti permane, potrebbe anche essere un problema del televisore (ma anche della console di gioco), così senza vedere quale di preciso sia il problema che riscontri è di..........[CUT]

Ok ok proverò i vari settaggi si rtings, che poi questi settaggi vanno bene anche in generale per altre cose oppure solo per il gaming da console su tv oled? Comunque il problema te lo descrivo meglio nel dettaglio, si tratta di una sorta di rallentamento che noto nel gioco, e come se andasse a scatti come quando si vede una partita in streaming tramite Dazn oppure Now tv, non so se sia dipeso dal fatto che era perché stavo scaricando download di aggiornamenti sulla PS4 mentre giocavo o problemi di Console effettivamente, se non proprio problema del gioco che in questo caso era Fifa 20, magari qualche altro avrà notato lo stesso problema e potrebbe essere dipeso dal gioco in se che è lento 😅 comunque mi sono dilungato un po’ in più nella descrizione per farti capire al meglio il problema

Leggo sulla pagina dei settaggi di RTINGS che vengono dati separatamente i settaggi per uso generale e quelli (pochi) per il gaming, non ho il C9 ma in generale i TV (non mi sembra difficile verificare se anche il C9 funziona così) hanno dei profili ed i settaggi vengono memorizzati sul profilo poi di volta in volta selezioni il profilo che hai impostato per i giochi per i film lo sport ecc
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

- imposta ingresso come console
    - modalità immagine: gioco
    - il cavo va bene pure un amazon basic se la distanza è 1-1,5m , altalenamenti uno da sui 20€

La cosa più importate non staccare mai la TV dalla corrente dopo aver giocato, spegni la tv e lasciala in stend-by (luce rossa accesa) cosi fà il refresh dei pixel , se collegata ad una ciabatta non spegnere la ciabatta.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Ross820 Visualizza messaggio
    una sorta di rallentamento che noto nel gioco, e come se andasse a scatti come quando si vede una partita in streaming (...) non so se sia dipeso dal fatto che era perché stavo scaricando download di aggiornamenti sulla PS4 mentre giocavo o problemi di Console effettivamente, se non proprio problema del gioco che in questo caso era Fifa 20, magari qualche altro avrà notato lo stesso problema
    Con la PS4 normale e FIFA 20, mi è capitato lo stesso fenomeno, di solito si tratta di lag pesanti dovuti allo scrivere dati sull'hard disk in contemporanea col giocare, probabile sia dovuto a quello.

io invece penso che sia dovuto al fatto che la PS4 non supporta il Variable refresh rate, quindi quanto gli fps del gioco scendo sotto 60 ripesto hai 60hz fissi della ps4 sul HDMI vedi gli scatti
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ragazzi secondo voi il cofanetto Blu-ray che è uscito del Trono di Spade è in 4K?oppure dovrebbe leggerla tranquillamente la PS4 pro?

Se sulla confezione c'è scritto "4K ULTRAHD", sono dischi UHD e la tua PS4 Pro non li legge, se c'è scritto solo "blu-ray" allora li legge, è tanto difficile da capire?
    Ultima modifica di Nex77; 09-12-2019 alle 19:20

Citazione Originariamente scritto da Ross820 Visualizza messaggio
    Ragazzi secondo voi il cofanetto Blu-ray che è uscito del Trono di Spade è in 4K?oppure dovrebbe leggerla tranquillamente la PS4 pro?
    Se sulla confezione c'è scritto "4K ULTRAHD", sono dischi UHD e la tua PS4 Pro non li legge, se c'è scritto solo "blu-ray" allora li legge, è tanto difficile da capire?
    solo la 1 e 8 stagione sono uscite in UHD dolby vision.

Il cofanetto con tutte le stagioni sono solo BD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •