Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Xbox Serie X e soundbar bose 500

Avrei una questione per voi , parliamo di soundbar, xbox series X e dolby atmos. Ho un Oled LG alla quale è collegata la mia soundbar 500 della Bose (con il suoo Sub a parte), sono collegate con un cavo HDMI sulla porta ARC della TV. Dalle impostazioni audio della console ho messo Audio HDMI = audio bitstream e sotto Dolby Digital. Ho installato l'app Dolby Atmos (anche se avevo capito che l'atmos c'era di default al lancio mentre per il dolby vision se ne parla l'anno prossimo). Lanciando un video dall'app funziona tutto ,audio etc ma compare una scritta che Atmos non sta funzionando di attivarlo, mi riporta alle impostazioni della console e....non saprei cosa fare....Chi riesce a darmi una mano?
    grazie!!!!

Ciao, potrebbe essere anche la app che genera il problema sul ATmos, se hai selezionato Audio HDMI e bitstream deleghi la soundbar alla decodifica dell'audio, avevo già letto di problematiche legate alle app, se hai occasione di provare un disco bluray nel lettore con colonna sonora in ATmos potresti fare un confronto.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, potrebbe essere anche la app che genera il problema sul ATmos, se hai selezionato Audio HDMI e bitstream deleghi la soundbar alla decodifica dell'audio, avevo già letto di problematiche legate alle app, se hai occasione di provare un disco bluray nel lettore con colonna sonora in ATmos potresti fare un confronto.
    grazie per la risposta, mi è venuto il dubbio ieri che la mia soundbar500 bose non supporti il dolby atmos e leggendo in giro, sembra che non abbia nè atmos nè DTS:X .....non saprei davvero che fare.....

Si, confermo il sistema Bose Soundbar 500 non supporta ATmos, come neppure il DTS. supporta il Dolby Digital, non avevo controllato.
    Guarda sotto "Ulteriori informazioni":

https://www.bose.it/it_it/products/s...oductTabs_tab1
    Ultima modifica di oceano60; 12-11-2020 alle 10:04

quindi ho fatto una cavolata a prendere questa soundbar e sub ?? Nell'anno prossimo avevo in mente di cambiare il mio LG65EF950v per passare ad una serie CX o superiore, ma mantenendo lo stesso impianto audio immagino avrei lo stesso problema?

LG serie CX supporta il Dolby ATmos di serie sul tv, non il DTS:X.

Guarda sotto specifiche/ Audio:

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48cx6lb-tv-oled

Purtroppo con il tuo impianto audio temo rimanga il problema.
    Ultima modifica di oceano60; 12-11-2020 alle 10:14

si si grazie avevo letto che non supportava il DTS...ma da quello che avevo letto non sembrava un problema visto che dolby atmos è superiore e sarà sempre più utilizzato...giusto?

Le codifiche ad oggetti Dolby ATmos sono quelle piu' usate in ambito Xbox Series X, come lo erano in quella Xbox one, quindi penso di si.

intendevo anche la parte "film/cinema" non solo ambito gaming...Certo la parte difficile sarebbe vendere il mio LG65EF950v

prendi delle cuffie (magari buone:HyperX , Superlux ) e attiva il Dolby Access per avere il Dolby Atmos for Headphones.

con poco ottieni un risultato migliore di qualsiasi soundbar
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho preso ieri le "Corsair HS75 XB WIRELESS Cuffie Gaming con Microfono per Xbox Series X e Xbox One (Lcollegati Direttamente Senza Adattatore Wireless, Audio Dolby Atmos, Microfono Unidirezionale) Nero" arrivate poco fa...
    ho già installato al Dolby Access versione free, devo pagare per sbloccare la headphones

Citazione Originariamente scritto da unz83 Visualizza messaggio
    ho preso ieri le "Corsair HS75 XB WIRELESS Cuffie Gaming con Microfono per Xbox Series X e Xbox One (Lcollegati Direttamente Senza Adattatore Wireless, Audio Dolby Atmos, Microfono Unidirezionale) Nero" arrivate poco fa...
    ho già installato al Dolby Access versione free, devo pagare per sbloccare la headphones
    se sono cuffie Atmos di solito dentro ci dovrebbe essere un codice per attivare il Dolby Access

oppure riconosce la licenza dal dispositivo
    Make sure that your HS75 XB is paired to your XBOX ONE before enabling Dolby Atmos.

https://help.corsair.com/hc/en-us/ar...t-for-XBOX-ONE
    Ultima modifica di ovimax; 12-11-2020 alle 12:12
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se sono cuffie Atmos di solito dentro ci dovrebbe essere un codice per attivare il Dolby Access

oppure riconosce la licenza dal dispositivo
    Make sure that your HS75 XB is paired to your XBOX ONE before enabling Dolby Atmos.

https://help.corsair.com/hc/en-us/ar...-headset-for-X..........[CUT]
    Grazie mille della dritta!!!non lo sapevo e stavo già acquistando la licenza, mi sono arrivate poco fa appena le ho collegate alla console l'app dolby access che già avevo me l'ha riconosciuta ed installato!!!!!!

quindi come "Dolby Atmos for Headphones" ?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    quindi come "Dolby Atmos for Headphones" ?
    esatto, appena collegate dall'app Dolby Access mi ha sbloccato il setup di Dolby atmos for headphones, dalle impostazioni della console ho potuto settaare l'uscita "dolby atmos" per l'audio delle cuffie ed ho ascoltato dei video demo dell'APP.
    Fino a ieri nei video compariva una scritta che non stavo eseguendo il video con Atmos attivo...ora invece si!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •