Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

COLLEGAMENTO MULTI CONSOLE ALLA TV

Buonasera a tutti, ho collegato a suo tempo 9 console alla tv ora vorrei spostarle nell'altro televisore che però non ha prese scart quindi vorrei procurami un adpter scart/hdmi e un multi hdmi console come wii e super nes e nintendo 64 necessitano di una presa scart io nell'altro tv avevo usato degli swift per sposatarmi da una console all'altra, posso collegare gli swift agli adapter scart/hdmi?
    Grazie

Scusa la mia abissale ignoranza: cosa è uno swift?

dubbio: non è che il convertitore da scart ad hdmi introduce un lag?

dubbio n. 2: tv con ingressi analogici (non scart) non se ne fanno più?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, allora uno Swift e un dispositivo multi scart dove attraverso un pulsante (Switch) ci si sposta da una scart all'altra e quindi da una console all'altra.
    Per il numero 2 io vorrei collegarli al mio tv e li avrei una presa hdmi dove è attualmente collegata la ps4, prendendo un multi hdmi potrei risolvere quel problema ma devo capire se potrei usare un adattatore da scart ad hdmi per collegare le scart trasformandolo da scart a hdmi.

Per la wii c'è adattatore Wii2HDMI; anche per il Adattatore per NGC/SNES/N64 a HDMI.

Comunque wii e super nes hanno uscita component
    nintendo 64 ha uscita s-video

Usato trovi amplificatori HDMI che hanno questi ingressi e puoi usare sia come switch che convertitori HDMI.
    https://usa.yamaha.com/files/faq/Wii...JPG%20copy.png

oppure ci sono convertitori component/s-video to hdmi

https://www.amazon.it/Mcbazel-Compos.../dp/B07WYJSSKZ

nel usato sicuro trovi qualcosa.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •