Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Collegamento Ps5 - Tv - HT


    Buongiorno a tutti. Vorrei porvi una domanda in merito al collegamento di questi tre elementi: Denon AVR-X1400H (una porta arc) - Ps 5 - Tv Samsung QE75QN90AATXZT (porta earc)

    Mi scuso se il discorso è poco chiaro ma non sono espertissimo della materia.

    Ho queste esigenze: giocare con ps5 passando per l'avr utilizzando il massimo della qualità (di ps5) e riprodurre blu ray sempre con ps5 sempre al massimo della qualità audio (del blu ray intendo)

    Ho esigenza però anche di utilizzare soltanto il tv con servizi streaming tipo Netflix e anche in questo caso vorrei che l'audio venisse gestito dall'ht con il massimo della qualità disponibile da questi servizi

    Sono disposto anche a cambiare ht se ci fosse necessità.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    nessuno sa darmi qualche info?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.275
    Ciao lex.a, il Denon AVR-X1400H supporta le recenti codifiche Dolby Atmos e DTS:X, ma gli ingressi HDMI sono 2.0 con limite di 4K a 60 Hz, di conseguenza i Games della PS5 a 120 hanno problemi:

    gamesoul.it/ps5-tutti-i-titoli-che-supportano-i-120-fps

    Puoi collegare direttamente la PS5 al Samsung che monta le HDMI 2.1, esci dallo stesso via eARC--->ARC del Denon AVR-X1400H.

    Altrimenti seguire la via del estrattore audio come indicato da ovimax in questo post:

    Estrattore Audio
    Ultima modifica di oceano60; 18-02-2024 alle 18:36

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Grazie mille oceano. Cosa mi consiglieresti di acquistare per poter sfruttare appieno le potenzialità di ps5 e del tv? Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.275
    Ciao, se colleghi la PS5 direttamente al Samsung hai il massimo per quanto riguarda il video, i Games a 4K 120 FPS, ma l'audio passando dalla HDMI eARC---->ARC (Denon AVR-X1400H) non passano le codifiche senza perdita e ad oggetti dei BLU-RAY.

    https://www.afdigitale.it/hdmi-arc-e...isogna-sapere/

    Se colleghi la PS5 direttamente al Denon AVR-X1400H, e da quest'ultimo esci verso il Samsung, hai tutte le codifiche audio ma sei limitato dalle HDMI 2.0 del Denon sul video, e quindi riesci a giocare in 4K ma solo 60 Hz.

    A mio modo di vedere hai 2 alternative, la prima quella che avevi accennato, sostituire il Denon AVR-X1400H con modello con banda passante e prese HDMI 2.1, la seconda provare (personalmente non ho esperienza in questa operazione) a separare il video dall'audio con estrattore sull'uscita della PS5, il video vai direttamente sul Samsung e l'audio verso il Denon AVR-X1400H.
    Ultima modifica di oceano60; 18-02-2024 alle 18:30

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Grazie mille per la tua risposta. Se volessi sostituirlo, pensi che il Denon 1800h possa andare bene? Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.275
    Si, il Denon 1800h ha 3 porte HDMI che permettono il passaggio del segnale 4K 120 Hz, ti lascio dei riferimenti:

    denon-avr-x1800h-dab

    afdigitale.it/denon-avr-x1800h-il-ricevitore-av-amico-dell8k

    avr-x1800h/AVRX1800H
    Ultima modifica di oceano60; 17-03-2024 alle 15:39

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    9

    Citazione Originariamente scritto da lex.a Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Vorrei porvi una domanda in merito al collegamento di questi tre elementi: Denon AVR-X1400H (una porta arc) - Ps 5 - Tv Samsung QE75QN90AATXZT (porta earc)
    Il lancio tandem è un'esperienza emozionante che porta l'adrenalina alle stelle. Condividere questo momento unico con un istruttore esperto ti permette di vivere un'esperienza indimenticabile. Attraverso il lancio in tandem, puoi assaporare la sensazione di volo libero senza la necessità di esperienza precedente nel paracadutismo. Con il tuo istruttore accanto a te, ti sentirai al sicuro mentre ti immergi nell'emozione del lancio. Lasciati trasportare dal vento, goditi la vista mozzafiato dall'alto e senti l'adrenalina pulsare nelle tue vene. Il lancio in tandem è un'opportunità unica per vivere la libertà assoluta nel cielo.
    Mi scuso se il discorso è poco chiaro ma non sono espertissimo della materia.

    Ho queste esigenze: giocare con ps5 passando per l'avr utilizzando il massimo della qualit..........[CUT]
    Buongiorno! Per ottenere la migliore qualità audio e video dalla tua PS5 attraverso il Denon AVR-X1400H e il TV Samsung QE75QN90AATXZT, ti consiglio di collegare la PS5 all’AVR tramite un cavo HDMI che supporti HDMI 2.1. Dall’AVR, utilizza un altro cavo HDMI 2.1 per collegarti alla porta eARC del TV. Questo garantirà il trasferimento dei segnali 4K e HDR senza compromessi.

    Per i servizi di streaming come Netflix, puoi utilizzare l’App direttamente sul TV e configurare l’AVR per utilizzare la funzione ARC/eARC, così da inviare l’audio al sistema home theater. Assicurati che l’AVR sia aggiornato con l’ultimo firmware per supportare queste funzioni.

    Se incontri problemi con questa configurazione, potresti considerare un AVR più recente che supporti pienamente le funzionalità HDMI 2.1 e eARC. Spero che queste informazioni ti siano utili. Buona fortuna con il tuo setup audiovisivo!
    Ultima modifica di darui; 25-03-2024 alle 06:16


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •