|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
20-04-2011, 18:02 #1
Junior Member
Caratteristiche per videoproiettore per cinema all'aperto
Ciattutti....
chiedo un consiglio a voi GURU della videoproiezioni perchè io sono moooooolto newbie a riguardo.
La mia associazione vorrebbe acquistare, con un bugdet assai ristretto, per la prossima estate un proiettore da usare per proiezioni all'aperto.
Il mondo della video proiezione mi sembra talmente vasto che è quasi impossibile, se non ci si rivolge a gente competente, fare un acquisto sbagliato, quindi vi chiedo quali caratteristiche deve necessariamente avere un proiettore adatto a proiezioni all'aperto (in assenza di buio totale....purtroppo) e con una dimensione schermo che lo renda visibile anche da 20-25 metri di distanza?
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
red
-
20-04-2011, 19:21 #2
Con un budget ridotto quello che chiedi è impossibile (schermo enorme e da utilizzare all'aperto richiedono luminosità elevatissime).
Nicola Zucchini Buriani
-
21-04-2011, 20:43 #3
Junior Member
grazie Onslaught per la risposta.
secondo te qual è il budget minimo per fare qualcosa di 'decente' ma che non sia del tutto professionale?
ancora grazie.
-
22-04-2011, 16:10 #4
Guardo un attimo qualche prodotto (non vorrei dire sciocchezze), ma vorrei capire una cosa: le proiezioni all'aperto sarebbero effettuate in quali condizioni di luminosità?
Nicola Zucchini Buriani
-
22-04-2011, 18:27 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da ciuky
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
23-04-2011, 09:07 #6
Junior Member
@Onslaught: le proiezioni avverrebbero in una zona priva di luce diretta ...ma essendo all'aperto non ci sarà mai il buio completo (luce proveniente dall'illuminazione stradale a 20 metri di distanza, etc), sarà comunque una zona il più possibile 'buia'.
@kabuby77: grazie per la risposta. Il fatto è che stiamo valutando cosa è più conveniente tra il pagare un servizio completo che preveda proiezione 'cinematografica' e attrezzatura piuttosto che l'acquisto di materiale che poi ci ritroveremmo negli anni a venire.
Certo, 3000 euro e più di spesa solo per il videoproiettore è tanto rispetto alla prima soluzione, solo che è un costo che potremmo ammortizzare negli anni (forse).
Comunque, per ricapitolare, le caratterstiche del proiettore debbono prevedere almeno 5000 ansilumen e cos'altro?
grazie ancora!
-
23-04-2011, 12:20 #7
3000€ sono forse anche pochi, devi comunque sommare l'ottica opzionale.
Vedo cosa ci può essere, ma non c'è speranza di poter spendere poco, secondo me.Nicola Zucchini Buriani