Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dilemma: DLP O LCD?

Question Dilemma: DLP O LCD?

Un saluto a tutti. Questa è una domanda che sicuramente vi è stata posta tante volte in questo forum. DPL o LCD?
    Sto cercando un proiettore entry level che "soddisfi" la mia sete cineamatoriale.Premetto che il mio budget si aggira intorno ai 1000 €. Secondo i miei desideri da neofita il vpr che cerco deve avere un buon contrasto, una buona vivacità dei colori (non mi piacciono i colori spenti, sono abituato ad una tv lcd) ed un buon livello del nero. Per questo vi chiedo secondo la vostra esperienza qual è la tecnologia "migliore"? Tutti mi dicono DLP ma non so scegliere quest'ultima anche perchè quando vedo dei filmati o le specifiche degli lcd Epson non mi sembrano così male.
    Non so che pesci pigliare. Certo con quel Budget non pretendo chissà che.
    Vi propongo qualche modello:
    Acer H7531D
    Epson EH-TW3200 (interessante il lens shift)
    Epson EH-TW6000
    Optoma HD33
    Oppure indicatemi voi un BenQ o MItzubishi

Il proiettore dovrà essere Full-HD, il 3d non è una cosa fondamentale

Grazie

Prima di entrare nel discorso di qualità dei colori e del nero due domande, la cui risposta può escludere una delle opzioni semplificando la scelta:
    Sei sensibile all'effetto rainbow?
    Hai dei vincoli di installazione per cui è meglio un vpr dotato di lens shift?

Se la risposta è si ad una di queste domande il dubbio è risolto: con gli LCD non hai la ruota colore quindi niente effetto rainbow, entro il tuo budget non si trovano DLP con lens shift.

Ho provato con un modello DLP della Sharp xr-55x e non ho avuto problemi di rainbow. Per quanto riguarda lens shift mi sarebbe di aiuto ma potrei anche farne a meno. Comunque quello che a me interessa è la resa d'immagine.
    In un altro forum ho letto che il modello Epson EH-TW3600 soffre di problemi di nitidezza di immagine con il full-hd e si dice che in questo senso il EH-TW6000 sia migliore. Vi risulta?

L' Epson EH-TW3600 mi alletta non poco, ma se conoscete qualche altro modello migliore ...ve ne sarei grato per il consiglio
    Comunque se conoscete qualche buon modello dotato di lens shift...
    Diciamo che aumento il mio budget di 500 euro (indipendentemente dal lens shift).

Visto che non soffri di rainbow puoi andare tranquillamente con un DLP. Per rimanere intorno ai 1000€ dai un occhio al Mitsubishi HC4000, sicuramente il migliore a detta di molti come qualità video tra gli entry level!
    Se arrivi a 1500€ però potresti valutare anche un buon usato di casa JVC, che anche se modelli di un paio d'anni fa, offrono tutt'ora un'ottima qualità di immagine!
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Se sei appassionato di cinema e non hai problemi con gli arcobaleni sicuramente DLP contrasto migliore, colori migliori e poi non soffre del deterioramento del colore con il tempo, io punterei sull'Oproma se riesci a trovarlo usato un BenW5000 che ha anche il lens shift verticale e vai alla grande. Cmq sicuramente un DLP da quello che hai detto

Grazie per le risposte allora propenderò per un DLP. Consigliatemi quello che per voi è il migliore entro il mio budget, naturalmente nuovo e possibilmente di ultima generazione.

Come ti ho detto in ambito DLP se vuoi spendere € 1000 comprati o l'optoma o come ti ho detto il benq W5000 che anche se è usato ed è uscito da alcuni anni anche con € 1.500,00 qualsiasi dlp non è meglio di quello, peccato che non è più in produzione quindi lo trovi solo usato.

Citazione Originariamente scritto da Austria Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte allora propenderò per un DLP. Consigliatemi quello che per voi è il migliore entro il mio budget, naturalmente nuovo e possibilmente di ultima generazione.
    Valuteri oltre a quelli già consigliati anche l'ottimo Benq W1200...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie. Ho dato un'occhiata al BenQ W1200, niente male. Il cerchio si sta stringendo sempre più. Ora vi chiedo, visto la vostra competenza, un confronto fra l'Optoma HD33 e il suddetto Benq W 1200. Anche l'optoma ha una elaborazione del colore a 10 bit come per il Benq?
    Riporto il testo del Benq Elaborazione a 10-bit
    L'elaborazione del colore a 10-bit offre oltre 1 miliardo di colori, a differenza della tecnologia di elaborazione a 8-bit che produce solo 16 millioni di colori. Vivi in prima persona i fantastici colori che il W1200 è in grado di donarti con assoluta precisione!

Ho letto che l'optoma soffre di deterioramento delle prestazioni cromatiche (decadimento del colore). Sul sito della benq invece, a detta loro, il w1200 non soffre di tali problemi http://benq.it/products/Projector/in...m/product/1256

in realtà HD 33 dichiara "1.07 bilion color"
    http://www.optomausa.com/webresource...39d73c7d08.pdf
    credo valga la pena confrontare BEN Q con Optoma HD300X a pari prestazioni rispetto al HD33 ma con quotazione più favorevole...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi presumo che anche HD33 ha un sistema a 10 bit come al BenQ. L'Optoma HD300X non appartiene alla generazione precedente?
    Ultima domanda, Tu/Voi quale acquistereste?

Citazione Originariamente scritto da Austria Visualizza messaggio
    Quindi presumo che anche HD33 ha un sistema a 10 bit come al BenQ. L'Optoma HD300X non appartiene alla generazione precedente?
    Ultima domanda, Tu/Voi quale acquistereste?
    No è lo stesso modello carrozzato in nero, solo che non è "controllato e approvato" da Optoma...in sisntesi un demarcage...
    Sono entrambi due modelli, nella loro fascia, validi...se ci tieni al 3d il 300 è già fornito di occhialini...in 2d forse è meglio il Benq ma sono pareri personali, la cosa migliore e poterli visionare magari con del software (BLU RAY- DVD) che ben si conosce.
    Ciao il Tu va benissimo

Ok grazie mille. Se per quanto riguarda il 2D è meglio il BenQ allora molto probabilmente acquisterò quest'ultimo.

Io ho visto il mitsubishi HC4000 ed è veramente valido. Non ho potuto prenderlo perchè non ha il lens shift e proietta molto in alto.

A livello di qualità di immagine è veramente buono.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •