Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

CONSIGLIO URGENTE PER VPR FULL HD 3D PER SCHERMO 3 METRI DI BASE

Salve a tutti..
    mi servirebbe sapere un vpr full hd 3d, o soltanto full hd
    che riesce a sparare sopratutto un buon contrasto e dei neri profondi su un muro di 3 metri di base
    nella stanza dal muro fino alla finestra di fronte ci sono circa 6 metri di distanza
    nel mio piccolo, penso che dovrebbe avere almeno una luminosita' di 2000 ansi lumen...booh!!!
    il mio budget puo' arrivare max ai 1700 euro
    grazie a tutti in anticipo
    aspetto notizie !!!!
    Ultima modifica di lian80; 01-02-2013 alle 07:26

Non è la luminosità il parametro da ricercare, ma il valore di contrasto, nativo possibilmente, elevato. Valuta JVC RS45/X30 ci sono ancora pochi esemplari sotto i 2K...oppure qualche buona occasione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

come consilgiato da elle l'unico che soddisfa i requisiti a quel prezzo (da usato) è x30
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Se vuoi neri belli e profondi, punta su modelli che non superano i 1300 lumens, tutti i vpr di fascia alta non superano tale valore.
    Se ci tieni a dei neri belli e profondi, vedi Sony e Jvc, modelli lcos, comunque io col mitsubioschi HC4000 i neri sono molto buoni, parlo di un modello dlp, se poi vuoi la creme-della-creme, punta sui lcos!!

Oddio il mitsu hc 4000 ne parlano molto bene anche dei neri pero' rispetto ai jvc e sony penso che e' molto inferiore
    anche come fascia di prezzo
    cmq io attualmente ho uno sharp z 17000 preso in offertissima
    pero' non mi soddisfa su questo perche' proiettandolo su 3 metri di base secondo la mia esperienza perde di luce,di contrasto,cioe' si vede piu' scuro nonostante sia 1600 ansi lumen e 40000 di contrasto dinamico pero'
    anche se a livello di prezzo e' paragonabile ai sony e jvc
    cmq sull'usato devo puntare sui jvc
    oppure avevo pensato mitsu hc 4000 o cambiare con LCD epson tw 6001
    che ne pensate??
    grazie

Non ci pensare gli LCD riflessivi sono una spanna sopra, se parliamo di contrasto e basse luci...le ottiche in proporzione sono di migliore qualità e quindi più a loro agio su basi di 3m.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

che ne pensi del vpr che possiedo lo sharp z 17000 che cmq e' di fasci alta???
    vorrei toglierlo e prendere il mitsu hc 4000 come dice (Tomalo)
    anche perche' ne parlano molto sul contrasto e neri
    per avere cmq un prodotto nuovo e non usato e non spendere piu' di 1000 euro

Il Mitsu è una macchina nella sua fascia di prezzo con un nero molto bello, Imho non paragonabile come contrasto con un JVC oppure un SONY tipo HW50...

infatti sicuramente
    e del mio sharp Z17000 che adesso possiedo lo conosci???
    e' un vpr che costavap piu' di 3000 euro
    si vede benissimo i neri sono abbastanza buoni
    pero' non mi convince il fatto che dichiara 40000 contrasto dinamico ed ha iris motorizzato
    so' che sono due cose positive vero?

infatti di sicuro
    del mio sharp Z17000 che ne pensi???lo conosci???
    e' un vpr che cmq costva piu' di 3000 euro di fasci alta
    ti diro' che non si vede male anzi,i neri sono belli
    pero' non mi piace il fatto che dichiara 40000 contrasto dinamico e ha irisi motorizzato
    so' che sono due cose non positive vero??

ho dato uno sguardo au ai nuovi modelli JVC e SONY
    devo che i sony mi hanno sempre attirato
    pero' in questo caso prenderei un JVC perche' ho letto che hanno il contrasto nativo mentre sui i sony dice che e' dinamico
    come il mio sharp percio' voglio venderlo
    aspetto risp perche' devo togliermi sto sharp a breve
    grz a chi rispondera'

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non ci pensare gli LCD riflessivi sono una spanna sopra, se parliamo di contrasto e basse luci...le ottiche in proporzione sono di migliore qualità e quindi più a loro agio su basi di 3m.

Ellesiber, toglimi una curiosità, purtroppo dai calcoli effettuati, vedo che i lcos scendono tutti sotto i 45 nits di brutto per avere uno schermo da 3 metri di base, con mia sorpresa quindi deduco che uno schermo da 3 metri di base con un lcos, la luminosità "nits" è troppo ridotta, non sarebbe poco luminoso?
    Capisco che i lcos non devono essere troppo luminosi e hanno delle caratteristiche superiori, ma i nits qui si perdono.
    Comincio a pensare che per 3 metri un lcos non è adatto, a meno che i nits per un lcos vanno bene anche sotto la soglia dei 50?
    Volevo capire, perchè rimango dubbioso su questa cosa. Grazie.

Io ho un tre metri e affermare che gli lcos non siano adatti a qs misura mi sembra un po' una "baggianata"....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da tomalo Visualizza messaggio
    Ellesiber, toglimi una curiosità, purtroppo dai calcoli effettuati, vedo che i lcos scendono tutti sotto i 45 nits di brutto per avere uno schermo da 3 metri di base, con mia sorpresa quindi deduco che uno schermo da 3 metri di base con un lcos, la luminosità "nits" è troppo ridotta, non sarebbe poco luminoso?
    Capisco che i lcos non devon..........[CUT]
    Non è forse il contrario? Più luminosità = minore contrasto...
    Stiamo sempre parlando in teroria... perché poi i dati misurati di luminosità non sono così lineari come ci potrebbe aspettare...
    Comunque gli LCOS sono a loro agio sui 3m non solo per la luminosità ma anche per la qualità delle immagini, quello che io definisco profondità di campo... e morbidezza meno digitali = più naturali

Allora da quanto penso che gli Lcos di sicuro andranno meglio gia' di regola perche' sono di cateegoria superiore
    Per quanto riguarda la luminosita' penso per 3 metri di schermo e' meglio averne in piu' di 1300 ansilumen e abbassarla??
    in questo caso io c'e' l'ho... perche' attualmente posseggo lo SHARP XV-Z17000 che e' 1600 ansilumen vpr paragonato sia come prestazioni che come prezzo ai SONY e JVC, pero' pochi lo conoscono
    io ho avuto la fortuna di pagarlo meno della meta' percio' me lo ritrovo,
    solo che sono indeciso se tenerlo o no, perche' su 3 metri di base i 1600 ansi lumen forse vanno anche bene
    quello che non mi piace, e' che perde di contrasto come dire, si scurisce l'immagine o perde di contrasto, e su questo mi ha deluso perche' dichiara 40000:1 di contrasto (dinamico) attenzione!!!!
    e' secondo me e' quello il problema!!!
    e' alto come contrasto,ma non e' nativo come gli Lcos
    per questo lo vorrei vendere pero' ho paura che poi me ne possa pentire perche' cmq e' un vpr di un certlo livello
    se disattivo l'eco-mode migliora, ma cmq perde
    ma e' possibile che nessuno lo conosce????
    nessuno mi sa' rassicurare se per la mia situazione va bene,se il contrsto dinamico che ha cmq puo' darmi soddisfazioni???
    aspetto risp relative a questo da qualcuno che lo ha visto o lo possiede??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •