Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Videoproiettore HD

Se tu riuscissi a proiettare il quadro...potresti anche agendo sullo zoom avere una idea della misura e scegliere quella che più ti aggrada, ordinando lo schermo in un secondo tempo ma con la consapevolezza di avere fatto la scelta giusta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, l'ho comprato questo W1070 e devo dire che è uno spettacolo, nel bene e nel male ci sono tutte le carattestiche che mi aspettavo per quanto letto su questo apparecchio tra forum e recensioni!
    È cristallino con dettaglio e l'immagine è molto pulita e facile da mettere a fuoco, nessun rainbow neanche a cercarlo (temevo) e, cosa che mi ha meravigliato, non è assolutamente troppo fastidioso, ho visto un film con lui a 60cm e non ha mai dato fastidio (se non per il calore che emette ma tanto andrà sul soffitto...).
    L'unica cosa è che, guardando bene le lenti, su quella piccola interna, c'è un graffio ed un pelo attaccato, e sulla lente esterna ci sono dei puntini bianchi che non vanno via neanche pulendoli, forse sono sul lato interno.
    A dire il vero non mi sembra si vedano nell'immagine ma un graffio verticale ed un peletto attaccato al primo giorno... Devo farmelo sostituire o sono tutti così ed è inutile perder tempo? Non ne ho visti altri, è normale?
    Ultima modifica di astromax74; 06-07-2014 alle 23:17

Fai una foto in macro e mandala all'assistenza, non è normale che l'ottica sia graffiata...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

v3c.jpg
    v2c.jpg
    v1c.jpg

Ho allegato 3 foto...
    Mi sembra esagerato visto che ha 3 ore di vita, no?
    E' difficile fare la foto perchè al buio non si vede e alla luce (forte contro) nemmeno, ma sono riuscito a catturare queste...
    Nella lente piccola c'è polvere, un pelo ed un taglio in alto a dx, in quella esterna puntini bianchi...
    Io non sono espero e non ho esperienza ma mi sembra strano...

Comunque l'ho riportato e sebbene abbiano provato a dire qualcosa poi non hanno potuto fare altro che sostituirmelo con uno che arriverà venerdì... speriamo bene per il prossimo. Questo, difetto a parte, si vedeva benissimo! Certo il nero non era da brividi ma nel complesso era ottimo!

Ma non c'è alcun filtro anti polvere?

i DLP single chip avendo la ruota colore non hanno il percorso sigillato, solo le lenti, questo è un punto di possibile infiltrazione della polvere, il tuo esemplare però aveva dei graffi ben visibili che non potevano essere ignorati. Per la pulizia della lente consiglio i soffietti delle macchine fotografiche e se ci fosse dello sporco persistenze utilizza liquido per pulizia lenti degli occhiali si trova in spray nei negozi di ottica ed è molto efficace.

Aggiungere un filtro dove l'aria entra tramite le ventoline per limitare la polvere non serve, altrimenti penso ce lo avrebbero messo, giusto?
    Certo che senza alcun filtro la polvere entra nel vpr a etti...
    Per la pulizia delle lenti lo spray per ottica è un ottima idea, solo che nel mio caso la polvere era nel lato interno delle lenti, li non è raggiungibile, ma soprattutto come c'era finita?! Le lenti non sono sigillate antipolvere??!

Come ha detto ellebiser, hai fatto bene a portarlo indietro per i graffi. Per quanto riguarda la polevere, c' e' nulla da fare...essa entra dappertutto, quindi, non ti preoccupare piu di tanto. Una bella cosa da fare e' portare il vpr da un tecnico per una pulizia corretta (cioe' smontando tutto) una volta al anno. (lente, ruota e.t.c.)

Citazione Originariamente scritto da astromax74 Visualizza messaggio
    Aggiungere un filtro dove l'aria entra tramite le ventoline per limitare la polvere non serve, altrimenti penso ce lo avrebbero messo, giusto?
    Certo che senza alcun filtro la polvere entra nel vpr a etti...
    Per la pulizia delle lenti lo spray per ottica è un ottima idea, solo che nel mio caso la polvere era nel lato interno delle lenti, li non è ra..........[CUT]
    Non serve la macchina è concepita per funzionare a dovere così. il gruppo ottico è composto da diverse lenti ed è sigillato però nella parte interna, all'esterno della prima lente si può depositare qualche granello di polvere, che come anticipato da Yiannis può essere rimosso solo da mani esperte.

Il proiettore me lo hanno cambiato. Beh a dire la verità pure questo se guardi bene ha della polvere all'interno e non capisco come possa esserci polvere su la lente interna di un vpr appena aperto dalla scatola... Comunque non ha graffi sulla lente e questo mi sembra buono!
    Però montando il telo della visivi appena giuntomi dalla Germania ho visto che, se lo guardi di lato qualche onda c'è... Vi è un punto dove viene in avanti proprio centralmente ma soprattutto nella parte finale ricurva in modo strano... Ma non dovrebbe essere perfettamente piano viste le due 10 ore di vita?

Svolgilo e lascialo in tensione magari aggiungendo un po' di peso. Le ondulazioni potrebbero derivare da un lungo periodo arrotolato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •