Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Talking Aiuto Epson TW5200 o BenQ HT1075 o altro?

Salve a tutti,

sono un neofita della videoproiezione e da un paio di settimane mi sto informando sui vari forum per la scelta del videoproiettore giusto per la mia sala (soprattutto full HD).

La mia situazione è:
    -distanza 3,5 m
    -larghezza schermo max 3m ma 2.5 è sufficiente
    -utilizzo vedere contenuti HD su Sky e 10% game
    -montaggio a soffitto
    -visione da 7 m
    -proiezione su muro bianco (ancora da verniciare) ma disponibile su consiglio a montare telo o altro
    -utilizzo soprattutto la sera quindi posso regolare la luce nella stanza

Sulla base di queste informazioni, considerando un budget medio-basso (700-1000 euro) sono bloccato e non riesco a scegliere.

In funzione del consiglio sull'acquisto vi chiedo anche se ci sono impostazioni/consigli particolari da fare sul proiettore

Ho visto vari modelli DLP (BenQ W1070+, BenQ W1075 BenQ W1300, OPTOMA HD 50) e pochi 3LCD (Epson EH-TW5200).

Mi sembra di aver controllato altre discussioni, ma non ho visto nulla di recente che riguardasse questo argomento.

Da 7,00m uno schermo di 2,50 sembrerà piccolo...meglio orientarsi sui 3,00m sempre che il posizionamento della macchina si possa regolare...a 3,50m rimangono solo VPR con tiro medio corto tipo Benq W1070 ( nelle varie declinazioni W1070+ o HT1075) oppure l'EPSON TW5200...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il consiglio. Tra epson e benq cosa consigli a paritá di prezzo?(tw5200 e ht 1070+)

i Benq ...complessivamente hanno una resa migliore.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, procedo con Benq 1070+. Ti chiedo qualche consiglio tra vernice,telo o altro. In certi forum si parla di schermo con guadagno 0.8 o qualcosa di simile ma io non so che cosa significa. Mi potete aiutare?

Anche in questo... lo schermo grigio ha un guadagno nominale di 0.8 che sta a indicare che rispetto al bianco Std riflette un 20% in meno, avrai colori più vivi e neri più profondi. Ideale l'abbinata con il Benq

Grazie. Se passo da budget 600€ a budget circa 1200,00 euro esiste un proiettore idoneo alle caratteristiche della mia sala? Io non ho trovato niente per distanza 3,5m e larghezza dello schermo 3m.

Qualche consiglio dove acquistarlo?

E passare ad uno ST tipo Benq W1080? ovviamente posizionato più in avanti...

Ciao Ellebiser,
    non posso avvicinare il proiettore. Ho visto il Benq W1400 che è idoneo per la mia situazione. Comparando le macchine non riesco a capire bene se ci sono pregi rispetto il 1070+. A me interessa il rumore e la qualità di visione. mi puoi dare qualche info?

Il BenQ w1400 è un w1070+ migliorato...purtroppo l'imput lag alto (a differenza de 1070+) lo rende inadatto al game.

Citazione Originariamente scritto da Couch Visualizza messaggio
    Ciao Ellebiser,
    non posso avvicinare il proiettore. Ho visto il Benq W1400 che è idoneo per la mia situazione. Comparando le macchine non riesco a capire bene se ci sono pregi rispetto il 1070+. A me interessa il rumore e la qualità di visione. mi puoi dare qualche info?
    Purtroppo passare a macchine con caratteristiche superiori apprezzabili costa parecchio in più...una macchina interessante potrebbe essere l'Epson TW6600 che però apre massimo 2,60m di base da 3,50m però offre anche un LS (H+V) anche se con escursione limitata

Alla fine ho acquistato un Benq 1070+ L'unico che mi fa 3,5 m di larghezza. (arriva domani) Le specifiche della stanza rimangono uguali. Considerando una visione notturna, mi puoi consigliare una vernice rapporto qualitá prezzo migliore?quale colore grigio o bianco? Come devo regolare l'intensitá della luce?
    Ho dei neon elettronici drimmerabili.
    A disposizione se servono altri parametri o strumenti per decidere il colore.
    Andrea

Non esagererei con la base... per la vernice sappi che le vernici per schermi costano parecchio ed andrebbero applicate a spruzzo per avere una buona uniformità sull'intonaco levigato e ben lisciato...Come colore farei un grigio RAL 7035

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •