Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    44

    Proiettore dritto o capovolto?


    Ciao a tutti,
    Scusate la mia ignoranza , dovrei posizionare un proiettore su una mensola a parete ad altezza dal pavimento di circa 2,40m, dovrei comunque capovolgerlo al contrario per ottenere un immagine di proiezione con base a 60/70 cm da terra?
    Oppure esiste una funzione che commuti l'inclinazione di proiezione verso il basso tenendo il proiettore non capovolto?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Di che proiettore si tratta?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    44
    La valutazione è tra Optoma HD161X e Benq W1350

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    capovolti.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    44
    Appoggiarlo sulla mensola capovolto come fa a mantenersi in asse non essendoci piedini?
    Esiste qualcosa per tenerlo comunque sulla mensola, oppure dovrei optare per un supporto porta proiettore classico da soffitto/parete?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Puoi metterlo su staffa a muro anzichè su mensola. Oppure fare 4 piedini di qualche cm sulla mensola
    in modo che stia un po' sollevato e ben saldo.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cuneo provincia
    Messaggi
    1.261
    scusate l'ignoranza, ma se si mette il proiettore a soffitto e quindi capovolto, c'è quindi una funzione apposita sul VPR per capovolgere l'immagIne ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Tutti i proiettori hanno una voce del menu per proiettare diritto, capovolto, e invertito in orizzontale (per le proiezioni retroschermo) e combinazioni delle stesse.

    Una cosa da non usare mai è la funzione, citata da te, che corregge le deformazioni delle immagini quando si inclina il proiettore, quanto meno se lo si usa per vedere film (per vedere dei grafici a torta va benissimo) in quanto si peggiora la qualità. dell'immagine.

    Il vpr deve sempre essere installato perfettamente in orizzontale e perpendicolare al telo.

    Sui manuali di istruzioni viene indicato da dove parte l'immagine che si proietta, per alcuni modelli il centro della lente corrisponde al centro dell'immagine, per altri la lente coincide con la base dell'immagine (quando il vpr è in posizione normale, non capovolto).

    Sapendo questo saprai subito dove viene a trovarsi l'immagine, se il vpr non ha la possibilità almeno dello shift verticale (una rotellina che sposta l'obiettivo e l'immagine proiettata) si deve trovare l'altezza corretta spostando il vpr decidendo se metterlo normale o capovolto.

    Se vuoi usare per forza una mensola potresti realizzare una specie di supporto in legno a "U" rovesciato e sul suo fondo (che però sarà in alto) appendi il vrp con le apposte viti previste sul fondo di tutti i vpr e poi appoggi il tutto sulla mensola, altrimenti acquisti una staffa apposita per parete o per soffitto, dipende dalla distanza a cui lo devi posizionare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    44

    Grazie delle info!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •