Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Dubbio Epson TW 5300 o Benq w1070

Salve a tutti, sono qui per imparare.

Possiedo un Denon X3000 5.1 a cui affiancare un pvr full HD e in 3D principalmente per film e partite.

Dubbio sul recente Epson TW 5300 o sul datato Benq W1070, almenoche' non ho visto bene gli altri in quella fascia.

Inoltre vorrei dare una bella verniciata alla parete per evitare il telo. Lo fareste voi? Se si, quale vernice? che colore?

Grazie!

Il benq è molto ben visto come entry level. Il 5300 l'ho provato da un amico, compatto, silenzioso. Se è il primo vpr x te è un cannone! Il 3d non l'ho provato, ma gli occhiali per l'epson li trovi compatibile a poco. Io comunque, per essere il primo vpr,cercherei un usato full HD qualsiasi ( che comunque si adatti alla tua stanza) così cominci a farti l'occhio. Poi man mano che l'occhio si affina puoi upgradare.

Per la parete invece io sono pro alla verniciatura (sempre se si vuole andare sul risparmio) il telo lo potrai acquistare dopo sempre che ti appassioni un po.. Non saprei che marca di vernice consingliarti.

Ciao dilagildo, grazie.
    Continuo a propendere per il 5300 anche perche' ho letto dei neri terribili dell Epson in questa fascia.L' Optoma 151 come lo valuti? Andrei fuori budget cmq.
    La parete della stanza e' giallognola, bianco sporco, di che colore dovrebbe essere? Oppure monto a soffitto questo OPTOMA DS-9092PWC (16:9) 213 X 144? Scusa le domande.

Non ho capito scusa, propendi per l'epson ma dici che ha neri terribili? Effettivamente i neri non sono il punto forte per questo modello. La parete dovrebbe essere bianca o grigia se il vpr è molto luminoso. Non voglio auto-markettarmi ma se vuoi vendo un telo adeo a cornice fissa base 240cm formato 21:9. Costa 326+SS online. Faccio metà prezzo se vuoi. Però parliamone in pvt nel caso.

scusa ha ragione, propendo per il Benq. Mentre se propendero' per il telo, ti contattero'. Grazie.
    Cosa sai degli Optoma? C'e' un utente qui che continua a sconsigliarlo perche' si e' rotto dopo 4 anni. Ma quanto devono durare in media questi aggeggi? E cmq la lampada pure prima o poi andra' cambiata, o no?
    Ultima modifica di Panama; 16-04-2016 alle 17:10

Io ho avuto un optoma hd131x e l'ho usato per un anno, facendoci circa 250h. Era il mio primo full HD ed ero rimasto molto contento. Anche il 3D era carino. L'avevo preso perché consigliato su questo forum. quando qualcuno chiedeva un entry level full HD veniva sempre consigliato quello un paio di anni fa nemmeno.

Ma infatti, ne ho sentito parlare bene anch'io. Cosa si potrebbe obiettare al 141X? Eppoi se ha piu' Lumens del 151X perche' costa di piu'?

Il prezzo fidati non è dato dai lumens.
    Del 141x ho letto brutti commenti qui su avm.invece ho visto più post dove consigliavano il 151. Però non so darti un mio parere.

scusa se ancora ne approfitto ma ho appena visto un video su youtube dove comparavano Epson TW 5200 o Benq w1070+ ed ho potuto constatare una vittoria a mani basse del datato Benq w1070+. E' vero oppure fatto dalla concorrenza?

MGnZV06WzxE

Non ho tempo di guardare. Aspetta qualcuno che magari abbia visto all'opera entrambi.

un UP ... Epson TW 5300 o Benq w1070+ ?

Ciao panama, prima di poterti aiutare, dovresti postare la distanza occhio-telo/parete e la distanza proiettore telo/parete. Lo metti a soffitto o su una mensola dietro il divano?
    Ultima modifica di Lokis; 19-04-2016 alle 00:06

Mi aggiungo alla discussione: vorrei acquistare il benq w1070, telo motorizzato da 95 pollici (220 x 108), distanza dal divano circa 3,20..............e' possibile mettere questo proiettore dietro al suddetto e sopra una mensola ?

Lo devo mettere capovolto ?
    Grazie a tutti per il Vostro aiuto............

Ciao da Ivan
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Lokis Visualizza messaggio
    Ciao panama, prima di poterti aiutare, dovresti postare la distanza occhio-telo/parete e la distanza proiettore telo/parete. Lo metti a soffitto o su una mensola dietro il divano?
    Ciao Lokis,

Occhio - telo (92 pollici) sono 3.5m
    Priettore (adagiato su mensola dietro la testa) - telo sono 4.0m

Sto diventando pazzo a capire quale va bene tra Epson TW 5300 o Epson EH-TW5350 , Benq w1070+, Benq W1110, Optoma 151 .
    Vorrei prendere il W1070+ oppure Epson EH-TW5350.

Inoltre (ma non e' cosi importante),Quali di questi prevedono occhiali 3D nella confezione? Quali di questi sono compatiili con gli occhiali 3D Samsung?

Ti sarei grato se potessi fare chiarezza. Grazie!
    Ultima modifica di Panama; 19-04-2016 alle 14:20

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •