|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Epson EH TW6100 e alternative
-
03-06-2016, 10:10 #1
Junior Member
Epson EH TW6100 e alternative
Ciao a tutti, dopo molto tempo che vi leggevo in "incognito" ho deciso di iscrivermi perché ho bisogno di un consiglio visto che sono un neofita in questo settore.
Vorrei allestire una saletta cinema in una stanza lunga 5,20 mt e larga 2,60 mt.
Mi sono fatto fare un preventivo da un'azienda del posto specializzata in questo settore e mi hanno messo le seguenti apparecchiature:
- Proiettore Epson EH TW6100
- Schermo Screenline inceling tensionato bordi neri (dimensioni 203x114cm)
- Sintoamplificatore Yamaha RX A550
- Klipsch 1650W diffusori da incasso (3 frontali + 2 posteriori)
- Velodyne Impact 10 Subwoofer
Tenendo conto che:
- il proiettore verrà messo a soffitto a una distanza di circa 3,50 mt e ad un altezza di 2,40 mt
- il proiettore preventivato non ha il Lens Shift
- l'utilizzo principale sarà film (blu-ray e saltuariamente 3D), partite di calcio e gaming
- la distanza di visione sarà intorno ai 3,50 mt
- la stanza è completamente oscurabile
Secondo voi, il proiettore preventivato renderebbe bene a queste condizioni? Perché ho dato un'occhiata a projectorcentral.com e immesso le varie distanze, ma non mi sembra che sia l'ideale per il mio tipo di stanza. Per questo vorrei prendere in considerazione delle alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo (1000-1300€) e ho visto che nel forum viene spesso consigliato il Panasonic PT AT6000 che costa un po' più ma forse potrebbe rispondere meglio alle mie esigenze.
Però, siccome mi sto avvicinando ora al mondo videoproiettori, vorrei un parere da gente più esperta di me (se possibile, mi piacerebbe avere un parere anche a riguardo dello schermo, sintoamplificatore, casse a incasso e subwoofer).
-
03-06-2016, 11:36 #2
Advanced Member