|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
29-11-2016, 02:59 #1
Junior Member
Proiettore portatile o no? Consiglio miglior proiettore qualità prezzo max 400€
Salve,
da tempo ho in mente di comprare un proiettore ma pur vedendo molte recensioni non sono riuscito a decidermi su un modello preciso. In realtà mi è sorto un dubbio addirittura se optare per un proiettore portatile o meno. Premetto che il mio uso sarà abbastanza standard un sacco di film e serie tv, eventi come partite di calcio ,gare di f1 e magari provare qualche gioco per il pc. Ad oggi le mie scelte ricadono su 3 modelli di dispositivi portatili picopic 3614/3414 e l'Asus S1. Sapreste dirmi quale di questi è qualitativamente migliore? Sono molto schizzinoso sulla qualità audio(ovviamente per questa fascia di prezzo) . Ultima domanda ma questi dispositivi portatili erogano intorno ai 140 lumen mentre un proiettore base eroga almeno 1200. Significa solo che i primi non possono essere usati se ci sono fonti di luce nella stanza o va a incidere in qualche modo anche nella qualità video? Per i non portatili avevo considerato BenQ MW529 (WXGA) e Epson EB-W04 LCD (WXGA). Secondo voi sono al top nella fascia di prezzo o c'è di meglio?
-
29-11-2016, 12:14 #2
Tutti i vpr che citi hanno risoluzioni un pochino strane, per lo più per uso informatico, quindi sarà sempre necessario intervenire sulla risoluzione dell'immagine con trattamenti elettronici che, vista la classe di appartenenza di questi vpr, non sarà certamente elevata, anche per semplice materiale SD.
La luminosità dei piccoli, quelli portatili, è giusto adatta per essere visti su una parete durante una presentazione attorno ad un tavolo, dove non si sta a guardare alla profondità dei colori e loro fedeltà e luminosità.
Con i vpr a lampada la cosa sicuramente migliora, ma sono comunque vpr pensati per uso informatico, presentazioni in conferenze.
Essendo'pensati per tale uso sono tutti forniti anche di un piccolo altoparlantino interno, così da poter fare ascoltare ai presenti riuniti attorno al tavolo di cui sopra, l'eventuale commento sono, pertanto questa richiesta:
è completamente fuori luogo, l'audio sarà poco più (o poco meno) quello di una radiolina.
Dipende anche da altre tue necessità: ti serve per forza portatile oppure può andar bene anche un vpr da installare fisso, su una mensola o simili?
I due ultimi che hai citato hanno buona luminosità (appunto pensata per l'uso in uffici o saloni non molto oscurati), quelli portatili se visti a luce ambiente offrono una immagine che diventa ancor più slavata, sempre per uso filmico, per qualsiasi vpr vale sempre l'avvertenza di usarli al buio.
Nel secondo caso allora ti consiglierei di andare a cercare qualcosa nell'usato, può darsi che trovi un vpr, magari vecchiotto, però con risoluzione magari persino già HD.
Se non ti interessa la portabilità forse forse approfittando delle offerte natalizie sarebbe meglio un TV, avresti sicuramente una immagine più luminosa e godibile di quella ottenibile con quei vpr portatili."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-11-2016, 15:05 #3
Junior Member
Ho sbagliato a scrivere, volevo dire qualità video non audio. Per l'audio ho già un piccolo impianto quindi non sarebbe un problema. Comunque pensavo a un pvr a lampada da spostare in cucina per proiettare le partite di giorno con gli amici, e poi la sera solo per i film. Con massimo 400€ si può trovare un giusto compromesso? Ovviamente non punto al Full-Hd.
-
29-11-2016, 15:48 #4
Dai un'occhiata all'LG PW600G ...720P a led.
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
29-11-2016, 16:40 #5
Junior Member
Purtroppo adesso sfora il budget massimo vorrei stare sotto i 400 possibilmente.
In questa fascia avevo selezionato:
Acer P1185 3.200 ANSI, Contrasto 20.000:1 SVGA 354€
BenQ MW529 Proiettore DLP, WXGA, Luminosità 3300 Ansi Lumen, Contrasto 13.000:1 369€
Acer P1173 SVGA 3000 ANSI Lumen, Contrasto 17.000: 1 348€
Tra questi per le mie esigenze secondo voi quale è il migliore?
-
29-11-2016, 16:57 #6
Nessuno perchè sono ad uso principalmente PC e non per film e partite.
-
29-11-2016, 17:08 #7
Junior Member
Uso Pc in senso professionale ad esempio Powerpoint ecc..?? Io lo collegherei al pc per vedere partite con skygo in streaming non al decoder, e per i film o tramite chiavetta o sempre con il pc in HDMI. Per questo uso cosa consigli?
-
29-11-2016, 17:10 #8
Devi cercare un VPR che sia almeno 720p nativo.
-
29-11-2016, 17:26 #9
Junior Member
Con queste caratteristiche in effetti non è facilissimo trovarlo a quel prezzo.
Su amazon ho visto alcune marche poco conosciute come:
ELEGIANT 1080p 3000 Lumens Android 4.4 HDMI USB SD AV VGA 299€ https://www.amazon.it/Proiettore-ELE...18&keywords=HD
ELEGIANT 1080P LED 2800 lumen HDMI USB VGA PC VEDIO https://www.amazon.it/Proiettore-Mul...12&keywords=HD
L'unico di una marca affidabile è il
Crenova HD XPE650 con 3500 lumen Risoluzione 1280x768.
Vorrei se possibile qualche consiglio su un proiettore anche solo hd a massimo 400€
-
29-11-2016, 17:47 #10
E dici poco?
"Solo HD", credo nessuno pensasse di consigliarti un 4K; ti rammento che HD vuol dire la risoluzione dei BD e delle trasmissioni HD TV, ossia con risoluzione 1920x1080, in basso ci sta la SD, quella dei DVD e trasmissioni normali TV (720x576), in mezzo ci stanno gli HD Ready (1280x720) ormai un po' fuori moda.
Tutte le altre risoluzione e rapporti di aspetto (il formato più o meno rettangolare dell'immagine) sono risoluzioni usate nei PC così come il rapporto 16:10 (normalmente è 16:9).
Io ho suggerito di cercare qualcosa nell'usato, con un po' di fortuna puoi trovare qualche vpr che sia il minimo sindacale e di marca nota, che almeno nella presentazione non scrive cose del tipo:
- 5 strati macinazione obiettivo di vetro
- Professione Keystone.
- 24 ore di raffreddamento ad aria del termostato di progettazione.
Ora ho la curiosità di sapere cosa fa colui che ha scelto la professione di "Keystone" (magari quella di macinare gli obiettivi?)"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-11-2016, 18:11 #11
Junior Member
ahah..anzi che su amazon non si leggono più queste cose per fortuna.
Riguardo ai 2 proiettori Elegiant, cosa ne pensi ? C'è anche una video recensione in italiano in cui lo consiglia .Prezzo di listino 579 in promozione 289€. Non riesco a capire dove stia la fregatura
-
05-12-2016, 14:43 #12
Senior Member
prevalentemente per power point
Cerco un mini proiettore da utilizzare quasi esclusivamente per lavoro (presentazioni in power point in aula formazione).
Quindi le esigenze principali sono 1) che sia piccolo, e 2) che sia utilizzabile anche soltanto con una chiavetta usb in cui sia contenuto il power point (eventualmente in formato pdf?).
Immagino che ognuno di questi oggetti sia capace di leggere file contenenti filmati, che a volte integrano il power point. e quindi abbia anche un'uscita audio diretta o almeno un'uscita per casse tipo quelle da pc.
Dovrebbe poter funzionare SENZA aver bisogno di un pc.
Che cosa mi potete consigliare?
GrazieStefano
-
12-12-2016, 14:39 #13
Senior Member
toc toc...???
Stefano
-
12-12-2016, 14:46 #14
Senza l'uso del PC non saprei proprio.
Prova a vedere l'ACER P1185 o il BenQ MS567TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
17-12-2016, 14:24 #15
Senior Member
i philips 3414 e 3614 leggono anche solo da pennetta usb i seguenti file:
Lettore multimediale interno
Formati video supportati
.avi: MPEG4, Xvid, H.264; .mov: MPEG4, Xvid, H.263, H.264; .mp4: MPEG4, Xvid, H.263, H.264; .mkv: MPEG4, Xvid, H.264; .flv: Sorenson spark; .3gp: MJPEG, MPEG4, Xvid, H.263, H.264; .webm: VP8
Formati audio supportati
MP3, WAV, OGG, FLAC
Formati immagine supportati
JPEG, BMP, PNG, GIF
Formati file supportati
pdf, ppt/pptx, xls/xlsx, doc/docs
Dall'assistenza mi hanno detto che per dei file ppt si vedrebbero testo e immagini ma non le animazioni nè video contenuti nel file.
PS perchè avira tratta male avmagazine?
http://imgur.com/aawmIDNStefano