Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Consiglio acquisto videoproiettore home cinema e schermo

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, dopo aver letto per qualche settimana per cercare di farmi qualche idea in più sulla videoproiezione e non presentarmi impreparato mi sono deciso a iscrivermi ed eccomi qui pronto a chiedervi un aiutino.. cercherò di fornire tutte le informazioni necessarie per facilitare le risposte!

Ho appena preso casa in affitto ed è da tanto tempo che avevo il sogno di crearmi un piccolo home cinema con proiettore e impianto audio annesso.. per quanto riguarda l'audio sono già a posto ma per la parte video parto ahimè da 0..

Intanto come informazioni generali non cerco un proiettore esoterico ma neanche una schifezza cinese..mi sono dato come budget circa 1200 euro schermo escluso ma valuto anche l'usato.. buon usato!

L'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente la riproduzione di film e serie TV in condizioni di buio o scarsa luminosità, non sono interessato per il momento a una risoluzione 4k quindi starei sul fullHD a 1080p, mi piacerebbe ottenere un'immagine dai colori fedeli e con un buon nero. Un requisito fondamentale è almeno una porta HDMI e un uscita audio o RCA o jack 3,5 per collegare l'impianto audio.

Nel salotto ho misurato la superficie di proiezione e ho visto che ci starebbe uno schermo da 100 pollici.. 221 cm di base orizzontale, la distanza di proiezione sarebbe 310 cm e la distanza di visione circa 300 cm. il supporto del proiettore si trova a 145 cm da terra appena dietro il divano. Se non è chiaro poi posso allegare due foto.

Per quanto riguarda il proiettore direi che ho detto tutto.. ho dato un occhio anche su projector central per farmi un idea confrontando tutti i vari parametri ma le possibilità sono talmente tante che andrei totalmente a caso.... per quanto riguarda lo schermo pensavo a una soluzione fissa con cornice appunto da 100 pollici ma non saprei ne dove acquistare ne quale tipo tra grigio o bianco a gain diversi ne di quale marca.. anche in questo caso eviterei porcherie da 40 euro ma anche schermi super potenti da 1000 euro

Grazie in anticipo per qualche dritta spero di non aver scritto strafalcioni!

Sul nuovo ho visto che l'Optoma HD152x rientra nel budget e mi permette di utilizzarlo a una distanza di 310 cm con una diagonale di 100 pollici su schermo.. purtroppo non avendo esperienza in merito non saprei scegliere.. un aiutino?

Hai già verificato di nn essere sensibile al "rainbow" dei proiettori dlp? Indipendentemente dal vedere o meno l'arcobaleno in determinate condizioni c'è chi trova i dlp affaticanti.

Un altro parametro da verificare è se il proiettore dietro il divano puoi posizionarlo a piacimento con eventuali correzioni sia sull'asse verticale che orizzontale.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Visto il posizionamento consiglio un modello con LS verticale ed orizzontale. Un JVC d’annata potrebbe fare al caso tuo .
    Cerca JVC RS60 p.es. Su annunci

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Hai già verificato di nn essere sensibile al "rainbow" dei proiettori dlp? Indipendentemente dal vedere o meno l'arcobaleno in determinate condizioni c'è chi trova i dlp affaticanti.

Un altro parametro da verificare è se il proiettore dietro il divano puoi posizionarlo a piacimento con eventuali correzioni sia sull'asse verticale che or..........[CUT]
    Allora no purtroppo non ho mai avuto modo di testare la mia sensibilità all'effetto rainbow.. non saprei neanche dove trovare qualcuno con un VP DLP.. forse in un centro commerciale.

Per il posizionamento ho bisogno di o un lens shift verticale verso il basso o di un proiettore che proietta l'immagine centrata non so se mi spiego..

l'Optoma HD152x ha lens shift verticale ma non so se sposta l'immagine verso l'alto o verso il basso.. nei dati tecnici dice ''+17% Verticale''

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Visto il posizionamento consiglio un modello con LS verticale ed orizzontale. Un JVC d’annata potrebbe fare al caso tuo .
    Cerca JVC RS60 p.es. Su annunci
    Si infatti mi servirebbe proprio una soluzione con lens shift verticale.. scusa l'ignoranza ma si puo spostare l'immagine anche verso il basso? do un occhio al JVC

Ad un occhio inesperto quale il mio il JVC sembra proprio ad un livello bello alto! mi piace molto! ho visto che proietta l'immagine centrata e per la mia distanza va bene, in più ha tutte le regolazioni possibili e supporta hdmi.. unica cosa non gestisce l'audio ma se devo scegliere preferisco veicolare l'audio in altri modi.

Ne ho trovato solo uno usato su subito ad un prezzo che rientra nel budget, che alternative ho?

Il proiettore che ti ho proposto è un top di gamma di qualche anno fa, logico che abbia di serie un sacco di optional...
    entro il budget difficile trovare di meglio... puoi valutare se vuoi proseguire nella ricerca qualche modello più recente tipo RS48/X500 o RS49/X700 ma salirà la spesa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie mille delle dritte, cerco un po in giro per i JVC! che tecnologia usano? non sono ne DLP ne 3LCD vero? che peculiarità hanno?

Per quanto riguarda il nuovo entro il budget cosa mi consiglieresti? (preferirei un buon usato ma essendo già la videoproiezione un po di nicchia le probabilità di trovare un buon VP tenuto bene sono basse quindi meglio farsi anche un idea sul nuovo)

Non avevo visto che l'RS60 era così grande, non ci sta sulla mensola dietro il divano.. dovrò appenderlo al soffitto nel caso, qualche info sul novo?

Citazione Originariamente scritto da giovanniberta Visualizza messaggio
    Ok grazie mille delle dritte, cerco un po in giro per i JVC! che tecnologia usano? non sono ne DLP ne 3LCD vero? che peculiarità hanno?

Per quanto riguarda il nuovo entro il budget cosa mi consiglieresti? (preferirei un buon usato ma essendo già la videoproiezione un po di nicchia le probabilità di trovare un buon VP tenuto bene sono basse quindi ..........[CUT]
    I JVC sono proiettori con tecnologia D-ILA LCD riflessivi, a tre matrici con ottiche di qualità.
    offrono immagini molto contrastate caratterizzate da neri profondi e buona dinamica, sono di facile posizionamento grazie al LS
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie delle informazioni! Mi piacerebbe proprio una soluzione del genere ma per pochi centimetri non riesco a posizionarlo dove vorrei.. Dovrei metterlo più avanti ma si ridurrebbe la distanza di proiezione.. Non arriverei più a 100 pollici.. Che alternative posso avere?

Visti il budget ed il particolare posizionamento valuterei EPSON TW-6700 verificando la possibilità di formare la base schermo desiderata

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Visti il budget ed il particolare posizionamento valuterei EPSON TW-6700 verificando la possibilità di formare la base schermo desiderata
    Grazie del consiglio, l'Epson ci starebbe sia come dimensioni che come rapporto distanze e base schermo! potrebbe essere una buona soluzione!

Mi sono rimasti in testa i JVC.. ho un po' guardato gli usati disponibili con relative dimensioni e misure.. nel mio caso potrebbero entrare i modelli HD1, HD100, RS10U o RS45.. per alcuni mi preoccupava la bassa luminosità ma non saprei.. come sono rispetto al'Epson?

Grazie per la pazienza

Un altro pianeta... dal HD100 che ho avuto per anni con molta soddisfazione in su... puoi valutare dei proiettori davvero molto performanti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •