Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Proiettore on a Budget, mi fido di voi!

Ciao a tutti e piacere di conoscervi, sono Alberto 25 anni di Genova, appassionato di sport e viaggi! Mi presenterò più tardi nella sezione dedicata.

Vi volevo chiedere un consiglio per un videoproiettore ad uso domestico, l'uso che ne verrà fatto è "solo" quello di vedere video e film in generale (ogni tanto gaming, ma nulla di serio). Qualche giorno fa un amico lo ha portato da me per vedere una partita e me ne sono innamorato.
    Leggendo altri post provo a scrivere informazioni che possano esservi utili per aiutarmi:

Pareti del soggiorno: Bianche
    Luminosità della stanza : Buia
    Distanza proiettore-muro (usata ieri): 3,4 metri
    sempre prendendo a riferimento la partita vista con il mio amico la visuale era di 1 metro di altezza per 1,85 in larghezza e si vedeva bene.
    Prezzo: vorrei prendere un usato o ricondizionato di amazon, in modo tale che il prezzo scenda ma possa prendere qualcosa di qualità.
    tra i 150 ai massimo 300 Euro è il budget (ovviamente non chiedo qualità eccelsa ma neanche una schifezza).

Un plus è l'audio, non vorrei ventola troppo rumorosa, in modo tale che possa attaccare le mie casse.
    Avendo un terrazzo grosso, ogni tanto lo userò anche li, anche se le condizioni di luce sono inferiori.
    Proietterò quasi sicuramente a muro.

Dando una rapida occhiata, anche dei semplici Artlii Videoproiettore, Led Lcd HD Portatile proiettore 3200 Lumen Supporto 1080pe WIMIUS T4 3200 non mi sembrano così male o addirittura Proiettore LCD QKK da 2200 Lumen in offerta a 90 Euro.

Grazie a chiunque saprà consigliarmi.
    Alberto

Se posso consigliarti, ti direi di evitare prodotti economici di marchi sconosciuti...anche se offerti a prezzi modici.
    Hai due opzioni:
    la prima cercare un vecchio proiettore FULL HD di una decina di anni tipo RUNCO RS900 p.es. che si può trovare entro il budget.
    La seconda valutare un usato più recente ma sempre FULL HD con marchi tipo EPSON , BENQ, INFOCUS...

ti ringrazio ellebiser, come budget se ne vale la pena posso salire di qualcosa, il problema è che su amazon ad esempio nelle caratteristiche prodotto mettono dati che indicano un potenziale full HD, anche se poi magari non risulta tale. Per questo motivo cercavo qualche consiglio di brand o prodotto specifico!

Inoltre, non essendo un esperto del settore, ma essendo più esperto in altri campi come le action cam, sono consapevole che ogni tanto ci siano prodotti a ottimo prezzo e ottime prestazioni (vedasi la xiaomi yi nel mondo delle action cam). Chiedevo a voi più esperti se ci fossero brand tali anche in questo mondo!

Il marchio da te citato si è affacciato anche nel mondo della videoproiezione domestica. Alcuni modelli sembrano interessanti ma finché non li avrò visti di persona non mi permetto di consigliarli. Un all in one dalle discrete prestazioni per uso misto potrebbe essere XGMI H1 nato da un progetto comune tramite autofinanziamento, un occhiata gliela darei.

Grazie ellebiser ma così sfondiamo di circa il doppio il mio Budget. A me questo Artlii 3200 lumens non sembra male e c'è la possibilità di effettuare il reso con amazon. Se non conoscete di prodotti "miracolosi" buona qualità, basso prezzo proverò a buttarmi su quello. Solo una informazione, quando mettono vga 800x600 cosa vuole dire? perchè ci sarebbe un BenQ ad un prezzo discreto con quella uscita. Sono molto indeciso.

Alberto

Se paghi 90 euro per un vpr la qualità è molto bassa. Se vuoi vedere bene film e partite è necesaria una risoluzione nativa fullhd e puntare su marchi noti come ti è stato già detto. I proiettori cinesi di cui parli sono delle ciofeche, millantano specifiche superiori alle reali prestazioni, non hanno lo zoom ottico, in genere sono anche molto rumorosi. Ne ho visti in funzione e mi domando come possano ottenere centinaia di recensioni positive su amazon, mah...

Alla fine ho optato per Artlii, 180 euro e se non sarò soddisfatto faccio il reso. Avendo già una televisione e volendolo usare qualche volta con amici, per vedere partite o gaming spero possa andare bene.

Credo che non ci siamo capiti su un fatto, io chiedevo qualche brand nuovo ma performante, quelle che alcuni chiamano cinesate (xiaomy per ritornare all'esempio delle action cam) e che costano 1/3 di marchi più blasonati ma che hanno prestazioni simili. Evidentemente nel mondo dei videoproiettori ancora non ci sono riusciti.

Se hai preso il modello con risoluzione 1280X800 per le partite potrebbe andare bene, ma non avendo lo zoom potresti avere problemi per l'installazione. Hai verificato le dimensioni dell'immagine proiettando dalla distanza di cui parlavi?prima dell'acquisto intendo.

il proiettore del tuo amico che marca e modello è?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •