Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Exclamation Acer H5382BD o Vivitek DW814 [720p]


    Salve a tutti,
    è il mio primo messaggio.

    A inizio settembre ho trovato su Amazon i due proiettori in oggetto ad un prezzo molto basso. Li ho acquistati entrambi per poi scegliere entro i soliti 30 giorni. Si tratta del mio primo proiettore. Per questioni di spazio posso proiettare su un telo di soli 77" in 16:9.

    L'Acer è un 720p mentre il Vivitek WXGA ma per iniziare, visto il prezzo pagato, mi vanno bene.

    Ecco le caratteristiche:
    https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...l/MR.JNQ11.001
    https://www.vivitek.eu/Files/DataShe...sheet%20EN.pdf

    Sono indeciso su quale tenere e devo decidere entro il 6 ottobre.

    L'utilizzo che devo farne è per guardare principalmente film in Bluray e Netflix. Molto raramente gaming. Lo utilizzerei sempre la sera al buio.

    So che il Vivitek è un proiettore business/education. E' perciò molto luminoso, forse troppo (3800 lumen vs i 3300 dell'Acer), ha un sacco di ingressi, perfino ethernet, ma solo 1 hdmi contro i 2 dell'Acer. E' indubbiamente costruito meglio dell'Acer. Ha uno zoom maggiore e la possibilità di spostare l'immagine, digitalmente, sia in verticale che in orizzontale, cosa che l'Acer non ha. Il contrasto dichiarato è di 15000:1 contro i 20000:1 dell'Acer.

    In realtà la seconda porta HDMI dell'Acer non mi serve perché porterò un solo cavo al proiettore proveniente dal sintoamplificatore sul quale selezionerò la sorgente. Però, magari, se dovesse smettere di funzionare una delle due porte dopo i due anni di garanzia potrei usare l'altra cosa che sul Vivitek non potrei fare.

    Io li ho provati entrambi per un paio d'ore e la resa mi sembra simile. Portando la luminosità del Vivitek da 50 a 55 l'immagine mi sembra molto simile a quella proiettata dall'Acer ma non sono un esperto e quindi vorrei sapere se qualcuno di voi li conosce e può darmi un consiglio su quale tenere. Purtroppo non ho trovato recensioni per nessuno dei due, solo per il precedente modello dell'Acer, l'H5380BD.

    Grazie per qualsiasi aiuto per la scelta.

    Roberto
    Ultima modifica di Robert71; 01-10-2018 alle 07:03

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    2
    Li rimanderò indietro entrambi perché ho trovato sempre su Amazon un EPSON EB-U05 Full HD allo stesso prezzo del Vivitek.

    In questa fascia di prezzo è meglio un proiettore DLP o 3LCD?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.392

    Un giorno forse, scoprirai che per l’home cinema ci sono proiettori dedicati...
    tutti i modelli da te citati sono stati progettati per il settore business/educahional...Insomma grande luminosità ma contrasto e basse luci ...addio

    Oggi la soglia di ingresso minima per un proiettore domestico può essere rappresentata da Optoma HD144X oppure BENQ W1050
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •