|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
17-11-2018, 11:30 #1
Junior Member
Videoproiettore per stanza molto luminosa (luce solare)
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un videoproiettore da utilizzare in una stanza grande e molto luminosa (è una veranda!). Non sono un esperto del settore, mi sono informato, ma dati i vari fattori/limiti (ambiente, uso, posizionamento,...) decidere la scelta più corretta va oltre le mie minime conoscienze acquisite
Elenco qua tutte le info possibili.
Stanza
Mappa:
E' molto grande e luminosa perchè due lati su quattro sono praticamente di finestre esposte a sud e ad ovest. Essendo anche su una collinetta non ci sono ostacoli esterni che proteggono dal sole che permane fino al tramonto.
L'immagine (chiamiamola 'schermo' per semplicità) verrebbe proiettata sull'unico lato senza finestre.
Le due finestre più grandi e prossime allo schermo sono munite di tende da sole esterne verticali che aiutano a proteggere dal sole ma non oscurano completamente perchè sono in pvc micro-forellato.
Due porte finestre danno su stanze interne poco luminose e comunque oscurabili di giorno.
Vicino allo schermo c'è una stufa con vetri su tre lati...anche questa creerà la sua fonte di luce d'inverno a cui però non si può rinunciare
Fissaggio proiettore
A soffitto.
Dimensione immagine
La larghezza della parte di parete disponibile per la proiezione è 220cm, ma quasi sicuramente non la utilizzerò tutta. Più verosimilmente l'immagine sarà limitata ad una larghezza fra i 140cm e i 180cm, quindi parlando di diagonale in 16:9 fra 65" e 81", quindi dimensioni relativamente piccole che vanno a favore della luminosità dell'immagine.
Superficie di proiezione
Muro bianco...qua non è che posso fare molto...difficilmente mi verrà concesso (ci siamo capiti....) di montare un telo che comunque dovrebbe essere a scomparsa. Forse sarebbe più fattibile applicare una vernice da proiezione (come vanno?).
Uso