|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: videoproiettore full HD con lettore DVD?
-
11-01-2019, 21:10 #1
Junior Member
videoproiettore full HD con lettore DVD?
Salve a tutti. Non sono esperto e avrei bisogno di qualche suggerimento da chi ne sa più di me. Attualmente ho un proiettore EPSON EMP X3 che uso collegato a un micro Hi Fi che legge anche i DVD. Con la lampada quasi a fine vita sono tentato di comprare un videoproiettore più recente. Avrei pensato al modello EPSON TW650. Mi hanno detto che però con l'attuale lettore DVD il risultato non sarà così diverso. Ho anche letto su internet che addirittura si potrebbe vedere peggio di adesso. Il vantaggio dell'attuale lettore (Kenwood M-616DV) è soprattutto è che ha delle buone casse ed è piuttosto compatto. Grazie!
-
12-01-2019, 08:00 #2
La qualità della immagine sicuramente dipende dalla sorgente, non hai specificato che tipo di collegamento utilizzi ma il tuo Kenwood dovrebbe avere un uscita video composito...di qualità scarsa
Il TW650 avendo l’ingresso per il video composito rappresenta un primo passo verso l’alta definizione, troverai colorimetria migliore e reticolo più compatto rispetto al tuo attuale proiettore, se lo abbinerai ad un lettore Blu Ray tipo Samsung BD-D 5500 che puoi collegare in video al proiettore tramite HDMI, e l’audio al tuo attuale sistema nella sezione AUX IN...allora sì vedrai meglio i tuoi DVD e potrai goderti anche qualche buon BLU RAY...il costo del lettore è attorno agli 80€.Ultima modifica di ellebiser; 12-01-2019 alle 08:01
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-01-2019, 14:05 #3
Junior Member
Avrei un altro paio di perplessità. Ho letto che il proiettore EH TW650 non ha l'uscita audio (vale lo stesso la possibilità di collegarci le casse dello stereo?). Un lettore DVD con HDMI (non blu ray) ha comunque una definizione migliore? Grazie
-
12-01-2019, 14:12 #4
L’audio meglio estrarlo dalla sorgente e non dai proiettori che non hanno comunemente uscite audio.
Si anche un lettore DVD con uscita digitale HDMI offre migliori prestazioni in termini di resa, rispetto alla soluzione attuale. La definizione rimane la stessa del DVD, il dettaglio migliora. La resa di un Blu Ray in termini di definizione è comunque superiore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.