|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Proiettori sotto le 300 euro. Qualità?
-
14-08-2019, 13:48 #1
Senior Member
Proiettori sotto le 300 euro. Qualità?
Non sapevo l'esistenza di questi videoproiettori economici 720p. Come per esempio il "Proiettore APEMAN Portatile Videoproiettore 4500 Lumen LED 800P(nativo)" a 129 euro.
Chi ha provato modelli simili su questa fascia di prezzo? Quanto si discostano da proiettori sotto le 500 euro?
Sono stato sempre tentato di "provarne" uno, lo userei principalmente per NETFLIX/PRIME VIDEO, di sera, in ambiente buio. Però il prezzo e le marche per lo più cinesi, mi hanno sempre tenuto lontano dall'acquisto.
A voi la parola!TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
14-08-2019, 15:39 #2
Ciao posso dirti che uso con soddisfazione un LG 720p pagato intorno ai 300 euro da un paio di anni , lo scelsi per fare i miei primi passi nella video proiezione.
Il proiettore ha una sua postazione fissa e ogni tanto lo sposto in soggiorno per proiezioni serali in ambiente oscurato come sorgenti DVD , Blu-ray e Streaming con ATV.
Vantaggi :
- Facilita impiego della tecnologia LED
- Con la stanza completamente oscurata le immagini sono dignitose, non avendo un televisore ultime generazione riesco ad apprezzare la differenza della proiezione.
- Costo relativamente contenuto. ( per iniziare)
- puoi avere un diagonale vicina ai 100" a un costo relativamente basso
- WAF elevato , i primi tempi tenuto tutto in una valigetta opportunamente "configurata" una volta finita la priezione non c'era traccia del proiettore in casa.
Come svantaggi ho notato :
- La differenza di costo (per LG) dai primi modelli di proiettore ritenuti validi per l'HT potrebbe non essere cosi elevata come pensavo.
- Se opti per una installazione "mobile" dovrai aggiungere alle già inferiori prestazioni problematiche date dall'ambiente non trattato , allineamento dell'immagine difficile da trovare , telo su piedistallo che con il tempo può perdere la tensione etc.
Io , per quanto tentato , ho deciso di non prendere prodotti troppo economici e mi sono fidato di LG , per un eventuale futuro upgrade l'unica cosa è che dovrò probabilmente rinunciare alla tecnologia LED che trovo più pratica della lampada tradizionale che al momento uso solo in ambito professionale.
Ciao
Luca
-
14-08-2019, 17:26 #3
Intorno ai 300 piu o meno si trovano prodotti minimamente decenti hd ready e anche qualche raro full hd uno recensito proprio qui su avm, seppure lontani dalle prestazioni dei vpr entry level di marca, acer, benq, epson, optoma ecc. che partono da 400-500€ in su.
Ma se parliamo di 100€ e di modelli che vantano migliaia di lumen sono truffe, non emettono nemmeno un decimo, forse un ventesimo se va bene, e la qualità è pessima. Ci puo stare come gadget da viaggio non volendo spendere di piu per un modello ultracompatto di marca lg e altri pensati per lo stesso uso ultramobile, ma altrimenti se uno sperava di fare un affare e avere qualcosa di soddisfacente per casa sara deluso amaramente.
Se ne è parlato piu volte essendo una richiesta comprensibile, appena posso edito coi link riguardo alla truffa e anche al modello fhd decente testato qui...
Vedi questi link...
https://www.avmagazine.it/forum/120-...d-sui-250-euro
https://www.avmagazine.it/forum/120-...te-commerciale
E questa recensione del modello Artlii Stone...
https://www.avmagazine.it/articoli/v...tor_index.htmlUltima modifica di CarloR1t; 14-08-2019 alle 17:35
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
14-08-2019, 18:48 #4
Senior Member
Ringrazio entrambi per le risposte.
Il modello che mi stuzzica è proprio l'APEMAN 800p, a 129 euro. Un prezzo stracciato, considerando gli altri prodotti.
Immagino che in una stanza illuminata siano improponibili questi modelli, ma mi rimane la curiosità di vederli all'opera in una stanza buia.
Purtroppo non ho nessun amico che possiede un proiettore, nemmeno questi economici.
Il mio dubbio è: riescono a scostarsi da un confronto con un TV LCD da 40-50", grazie alle dimensioni doppie o triple, oppure il contrasto, la luminosità, i neri, la fedeltà dei colori sono così scialbi che la sola diagonale maggiore, non basta?TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
14-08-2019, 20:24 #5
Purtroppo pur capendo la tentazione ribadisco di stare alla larga da quei modelli da 130€ sono frodi.
Il paragone con le tv è gia ingrato coi proiettori migliori, che non reggono il confronto, paragonare una tv ai proiettori da 130€ è come paragonare un rolex nella vetrina di una gioielleria a uno venduto su un tappeto in metropolitana.Ultima modifica di CarloR1t; 14-08-2019 alle 20:59
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
14-08-2019, 20:46 #6Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.