|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli per videoproiettore 4k + telo
-
01-03-2021, 09:30 #1
Junior Member
Consigli per videoproiettore 4k + telo
Buongiorno!
Vorrei entrare nel mondo della videoproiezione domestica.
Vorrei qualche consiglio:
Budget 4K/5K euro
Videoproiettore che abbia elevato contrasto e luminosità circa 3000 ANSIlumen per proiezione in ambiente anche non completamente oscurato.
Proiezione su telo fisso circa 90-100 polllici poco sensibile alla luce (ho letto di Black Diamond Zero Screen Innovation).
Cosa consigliereste?
Grazie
-
01-03-2021, 09:34 #2
Ti consiglio di valutare JVC N5 e di lasciar perdere il BD, ma piuttosto valutare uno schermo ALR tipo Global Commander.
Se puoi porta i pollici dello schermo almeno a 110. 2000 ANSI sono più che abbondanti... per illuminare uno schermo delle dimensioni indicate. Quello che conta più che il valore di luminosità in assoluto , è il livello del nero, il contrasto nativo e non da ultimo il Tone Mapping per gestire correttamente l'HDR.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2021, 10:40 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!
Sarei credo però di molto fuori budget!
Avevo visto il global commander ma sono circa 2700 euro solo lui.
JVC N5 sono 5000 euro solo lui....
Per questo mi ero orientato su JVC NZ3 e schermo Screen Innovation. Per una questione puramente di budget.
Ho un problema poi di pollici per dimensioni. Oltre i 210cm di larghezza dovrei passare ad uno schermo arrotolato tensionato da aprire solo quando vedo film cosa che non preferivo...
Avevo poi capito che su schermi a guadagno 0.8 fosse importante avere almeno 3000 ANSI.
Riconsiderando il Budget cosa mi consiglieresti?
-
01-03-2021, 10:47 #4
Un buon GC da 93" lo trovi usato nel mercatino...a 1.5K e per il proiettore puoi cercare contattando i venditori ufficiali e magari ottenere un buono sconto...
la soluzione JVC NZ3 + Si non è comparabile a quella proposta.
a denti stretti piuttosto valuta un SONY VW270 usato che ti farebbe rientrare nel budget...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-03-2021, 22:33 #5
Junior Member
Cosa ne pensi del nuovo Lg Cinebeam Hu810P? Laser, Tone mapping dinamico, 4K, ecc. dal prezzo sotto i €3000?
Sta per uscire in Europa ed è appena uscito in America con recensioni molto positive ...
-
03-03-2021, 23:24 #6
Non l’ho ancora visto ma dubito fortemente possa avere un tone mapping equiparabile a JVC serie N
Wise men speak because they have something to say,
-
05-03-2021, 09:20 #7
Junior Member