Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Proiettore cambio spesso città

Ciao a tutti,

da qualche settimana mi è piombata in testa l'idea di comprarmi un proiettore. In questo periodo cambio spesso città e mi ritrovo a vivere in camere singole in appartamenti condivisi. Ho pensato che un proiettore, anche uno di quelli più ingombranti, è sempre molto più trasportabile e pratico di un monitor da 27 pollici o ancora peggio di una TV. Ho quindi bisogno di consigli su un proiettore che possa accompagnarmi in giro e che possa collegare al PC tramite hdmi...

Distanza di proiezione 1,50/2 metri al massimo per ottenere da 50 a 70 pollici. Le misure delle camere ammobiliate questo offrono...

LCD perché non voglio rischiare di scoprire di essere sensibile all'effetto arcobaleno dopo aver speso soldi... Se ci fosse un metodo per saperlo prima... Ma credo di no...

Budget: qui sono ancora indeciso. Devo capire com'è il mercato. Mi piacerebbe anche un usato da eBay così spendo poco. Ho provato i proietto cinesi Amazon tipo yaber e wimius sotto i 250 euro e non mi piacciono per niente... Tutti restituiti... Se si trovasse un usato di marca a quel prezzo o inferiore sarebbe l'ideale. Se poi esiste un proiettorino di quelli portatili fatto bene ancora meglio, ma non credo...

Grazie a chiunque vorrà darmi consigli.

Quei proiettorini che risoluzione nativa avevano? Perché spesso mentono, anche sui lumen che son meno di un decimo del dichiarato.

Tuttavia anche se non li si consigliano per home cinema ce ne sono anche decenti in full hd nativi che potrebbero andar bene per un uso così ridotto, a meno che lo fossero già quelli e non ti bastavano, altrimenti si raddoppia o triplica per avere la qualità home cinema dei proiettori veri. O trovi un usato, ma comunque occorre sapere il tuo tetto di spesa per il nuovo o per l'usato(per questo non sforerei i 300 ovvero il prezzo dei proiettorini)
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Credo che questo sia abbastanza vicino alle tue esigenze:
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho provato proiettori a risoluzione nativa sia a 720p che a 1080p (yaber, vankyo, wiminus), ma sono poco luminosi, resa dei colori scarsa e la parte periferica dell'immagine non è a fuoco. Ora ho un wimius s1 che è di gran lunga il migliore tra quelli che ho provato. Risoluzione nativa 1080p ma è poco luminoso. Loro dichiarano 7000 lumen, ma ovviamente mentono... L'effetto sfocata ai margini è appena percettibile, ma i colori, specialmente gli incarnati sono molto rossi... E' una cosa che personalmente mi da fastidio. Poi si sono cominciate a formare delle macchioline grigie sull'immagine che si vedono soprattutto su colori chiari. Insomma lo restituirò entro la settimana.

Il WANBO sempre forte. Se fosse spedito da Amazon lo acquisterei subito per provarlo, ma non lo è... Quando non è spedito da Amazon il venditore può fare problemi sul rimborso... Comunque grazie per la segnalazione.

Per esperienza personale ti posso dire che tutti quei proiettori venduti da Amazon tipo wiminus, top pro, vankyo e simili, sono giocattoli per come sono costruiti, la luminosità non arriva a 350 ansi lumen su qualsiasi modello, inoltre la matrice tende a rompersi mostrando punti neri o punti sempre illuminati poiché non sono matrici nate per lavorare a quelle temperature. Io ne ho uno a casa abbandonato nel ripostiglio (Apeman LC650).
    Altro discorso sono gli Xiaomi come cinesi venduti da Amazon. Qualsiasi proiettore di marca tipo Acer, Epson, Optoma, Benq, è anni luce superiore a quei giocattoli che se funzionano lo fanno per poco tempo.
    Mio consiglio, non buttare soldi su quella robaccia che per quel che sono costano anche troppo. Se li apri ti rendi subito conto dell'infima qualità dei materiali. Meglio spendere 300 euro per un proiettore di marca usato che 200 per quei catorci cinesi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

In effetti stavo pensando di prendere qualcosa di usato su ebay. Anche se ormai mi sono abituato ad Amazon che se qualcosa non mi piaceva potevo sempre restituirla... Su ebay quello che acquisti te lo tieni... Dovrebbero fare tutti come Amazon...

Comunque se avete qualche modello di marca da consigliarmi che si possa trovare usato e che è meglio di altri...

Ciao, ti consiglio di visitare questo link https://proiettoreportatile.it/mini-...ori-portatili/ in cui puoi trovare il confronto e l'analisi delle caratteristiche di diversi modelli di mini proiettori.

Anche a me è servito questo sito per decidere quale modello era meglio acquistare.

Spero di esserti stato d'aiuto

Mi dispiace ma quelle non sono recensioni, non mettono nemmeno in luce, letteralmente, i falsi lumen. Attenzione alle review pubblicitarie.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Io prenderei questo
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Proiett...823BTNYV&psc=1

In rete tutti concordano che vada benone. L'unico vero difetto è che, dopo i primi 5 minuti, devi ricalibrare il fuoco (poi resta a posto).

Oppure, aspettando che cali un pochino di prezzo (adesso costa troppo) e venga recensito anche da noi, potrebbe essere interessante la versione PRO, ovvero questa (che dovrebbe costituirne l'upgrade, sia per lumen, che comunque sono più che sufficienti anche sulla versione "liscia", sia per l'autofocus).
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Project...08S3NNYMP?th=1

Certo uno potrebbe rischiare prendendolo direttamente da Bangood, ma non so su che tipo di assistenza si possa contare,
    https://it.banggood.com/Global-Versi...K&rmmds=search

Ci sono poi una pletora di cinesate, tra cui pare spicchino gli XIGIMI
    https://www.amazon.it/s?k=proiettore...ref=nb_sb_noss
    Quasi desaparecido... quasi .

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •