Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: PROIETTORE LOW COST

PROIETTORE LOW COST

Buongiorno, quali sono i migliori proiettori a basso costo led? (max €300)
    ne vale la pena per un uso "tranquillo" o sono soldi sprecati?

Vorrei mettere un proiettore in camera da letto per guardare ogni tanto film/serie/tv/YouTube
    Di fronte al letto ho una parete libera dove proiettare, la lunghezza della camera è circa 4 metri

Proiettori 1080p tipo Wimius/Yaber che si trovano su amzn, come sono?

Grazie!

Proeittori nuovi a quel prezzo sono delle trappole. Quelli da 100 euro li ho montati sul presepio, vanno bene per proiezioni da 1 metro di base preferibilmente stanza buia, la risoluzione era sd 720x480. Quelli da 200 euro che dichiarano di essere full hd non li ho ancora vistii n azione.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da ::roger Visualizza messaggio
    ....Proiettori 1080p tipo Wimius/Yaber che si trovano su amzn, come sono?
    ......[CUT]
    Lascia perdere sono giocattoli che funzionano male e per poco tempo, le recensioni positive sono comprate (offrono premi a chi fa una recensione con 5 stelle) passato il mese in cui Amazon accetta il reso, il venditore non ti risponde piu in caso di problemi (che succedono sicuramente).
    Se vuoi un proiettore full HD che non sia un giocattolo devi salire almeno a 5/600 euro di budget per prodotti nuovi se ti accontenti di risoluzioni minori sui 400 euro trovi qualcosa. Tutto quello che costa meno lascialo dov'è, butteresti solo soldi, te lo dico per esperienza diretta di questi giocattoli cinesi venduti per proiettori da Amazon.

@kabuby77 fanno pena anche quelli venduti come full HD, ne ho provati un paio e me n'è rimasto uno a casa, sono giocattoli con pochissimi lumen reali con un ottica che non mette a fuoco il centro ed i lati insieme e scaldano come stufe e spesso si rompono (la matrice si cuoce). Soldi buttati, servono solo a riempire le discariche.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 07-10-2021 alle 14:14
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

sospettavo che fosse troppo bello per essere vero un proiettore a meno di €300

Se cerchi l' usato ci arrivi vicino
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

A un LG CineBeam LED HD 550 uso da anni l nonno LG PH300 (720P) e non mi ha mai dato problemi , il limiti ci sono sicuramente rispetto alle macchine più suggerite ma io l'ho trovato un modo per approcciare alla video proiezione senza spendere molto.

Ciao
    Luca

A parte che non è un full HD ma 550 ANSI lumen, sono pochini per una proiezione su uno schermo grande, servono almeno 1000 ANSI lumen per una visione non affaticante su uno schermo da 100"/120", proiettare su diagonali da 70"/80" ha poco senso secondo me visto che il bello della videoproiezione è proprio la dimensione dell'immagine che simula quella cinematografica.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Io da possessore, l'unica macchina che posso consigliarti é il Formovie Dice reperibile sulle Amazzoni ad oggi a 360€ che su 100" mi dà una visione degna per la cifra spesa, non sarebbe altro che un Mijia projector senza il problema dello zoom che perde il fuoco a prezzo più basso, lo presi in promo a 299€ ci sono dei test su un famoso blog francese, che in generale gli diede il cartellino rosso a confronto della versione cinese, ma a sua difesa il test lo fece quando la macchina costava oltre le 500€ alla cifra attuale non penso ci siano serie alternative, sono stati misurati 400 ansi lumen reali calibrato, per cui per una visione di buio completo ti soddisferà abbastanza, tenendo sempre a mente la spesa fatta.
    Prima provai un LG PF50KS del quale non ero del tutto soddisfatto, infatti feci il reso per prendere il Dice e ne confermo la sua superiorità.
    Certo lavora meglio su 80/90" ma se non hai alte esigenze su 100" potrai iniziare con la videoproiezione con un discreto prodotto a cifre basse e chissà, magari tra uno o due anni prenderai qualcosa di migliore, infatti dopo un mese io ho trovato un Epson eh-tw5600 del quale sono molto soddisfatto (altro livello) e l'ho preso.
    Terrò anche il Dice perché avendo la batteria che dura circa 1:30h in view mode lo porterò da amici o in vacanza.
    Tieni solo a mente la focale che é di 1,2:1
    Ultima modifica di Olj; 09-10-2021 alle 08:36
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Citazione Originariamente scritto da ::roger Visualizza messaggio
    Buongiorno, quali sono i migliori proiettori a basso costo led? (max €300)
    ne vale la pena per un uso "tranquillo" o sono soldi sprecati ..........[CUT]
    @Franco concordo e in fatti a 3,5 M e 110" di proiezione sto soffrendo e non a caso sto cercando un sostituto. Tenendo conto della richiesta iniziale il prodotto LG mi sembrava tra i più affidabili e seri per esperienza personale. (già Olj mi sembra di capire ha avuto una esperienza diversa )

Se non avesse chiesto un LED forse gli avrei consigliato di valutare L'Optoma HD146X che in questo periodo è a 450 euro su Amazon per iniziare in un stanza non trattata mi sembra un prodotto interessante. ( qui non ho esperienza diretta)

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-10-2021 alle 17:06

Quello della lampada è un falso problema almeno sugli Epson visto che le lampade di ricambio originali hanno prezzi molto bassi (tra gli 80 ai 120 euro). Ma a meno che non si voglia spendere di più, i proiettori LED hanno luminosità inferiori a quelli a lampada a parità di prezzo. Per mia esperienza su uno schermo da 100/120 pollici servono almeno 1000 ANSI lumen per avere un'immagine con una dinamica decente.

Scusate se riuppo.

Noi abbiamo un circolo e dobbiamo proiettare immagini sulle pareti come riempitivo, come decorazione diciamo.

Qual è il miglior rapporto qualità prezzo? Pensavamo ai cinesi da 100 euro ma leggendo qui pare che siano osceni ma magari per i nostri scopi vanno anche bene.... Non so, cosa dite?

Acquistane uno da Amazon, incrocia le dita che sia di qualità sufficiente e se non ti piace lo rendi…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per esperienza ti dico che tutti i proiettori cinesi su Amazon hanno luminosità molto scarsa, quindi se le immagini che devi proiettare non saranno in un ambiente buio vedrai ben poco. Altro problema di questi proiettori è che durano poco se accesi per più di un paio di ore al giorno, la plastica inizia a fondersi per il calore e la matrice si cuoce mostrando macchie nere qui e lì. Forse se devi proiettare immagini fisse per lungo tempo sarebbe più indicato un proiettore di diapositive sicuramente più durevole di quei giocattoli.

Citazione Originariamente scritto da kiappo Visualizza messaggio
    ..Noi abbiamo un circolo e dobbiamo proiettare immagini sulle pareti come riempitivo,
    Io li ho usati così, alcuni hanno la sd ci metti i file dentro e dai play. Ovviamente non c'è zoom , per vedere l'immagine di una certa dimensione devi metterli ad una distanza precisa e regoli il fuoco. Non per immagini con stanze illuminate a giorno, ma con meno luce fanno la loro figura, 1 metro di base.

Andrei almeno su marchi che la raccontano giusta sui lumen presumibilmente più onesti in tutto tipo Byintek
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •