Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Proiettore con app Android. Esiste?

Ciao ragazzi,
    scusate la domande forse banale, vorrei sapere se esiste un proiettore che si possa collegare ad un router wifi che però abbia la possibilità di installare le app tipo DAZN , PRIME ETC.
    Morale: un apparecchio che possa mettere in un qualsiasi luogo coperto da wifi e poter vedere ad esempio le partite oppure i film
    mi potete aiutare? Ovviamente non ho grandi pretese di a livello di caratteristiche ma dai costi contenuti
    Grazie a chi saprà indicare qualche modello !

Punterei al miglior proiettore più adatto per te come ottica costo, se non dotato parte smart ci metti un fire TV stick.

In ogni caso alcuni esempi :

Il mio Epson EH-TW5820 (da cercare usato) come il nuovo EH-TW6250 dispone di serie un con android TV e la possibilità di installare molte app tra cui Netflix ( di solito la più problematica per la certificazione) , come proiettori smart guarda i modelli Xgimi.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 16-05-2023 alle 14:32

Segui il consiglio di ilac, scegli il proiettore in base alle migliori caratteristiche di visione (nero, contrasto e ottica con almeno zoom). Le funzioni smart poi le puoi aggiungere facilmente ed economicamente con una firestick.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie ragazzi mi sembra di capire delle vostre parole che la parte Android dovrebbe passare in secondo piano. L'esigenza mi nasceva perché vorrei portarlo ovunque e vedere partite o serie TV anche a casa di amici. Diciamo che tra i primi fattori ci doveva essere la portabilità mentre Seguirò i vostri consigli mettendolo in secondo piano

Con una firestick che non ti pregiudica la portabilità che puoi anche alimentare direttamente dal proiettore dalla presa USB, hai prestazioni superiori a qualsiasi parte smart di un proiettore che sono sempre limitate e meno aggiornabili.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da templar70 Visualizza messaggio
    L'esigenza mi nasceva perché vorrei portarlo ovunque e vedere partite o serie TV anche a casa di amici.
    spero che ti sei fatto abbindolare da qualche recensione(pubblicità) di qualche youtuber con titoli altisonanti.

Citazione Originariamente scritto da templar70 Visualizza messaggio
    L'esigenza mi nasceva perché vorrei portarlo ovunque e vedere partite o serie TV anche a casa di amici.
    senza un telo adeguato e con magari la luce accesa non ci vedresti quasi nulla.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie ragazzi ma non ho comprato nulla volevo prima i vostri consigli. Darebbe il mio primo proiettore e cercavo qualcosa entry level magari dalle dimensioni non eccessive. Avete idee? Max 3 4 metri

Il fatto è che non sono prodotti come le tv da essere quasi tutti Smart, limiteresti enormemente la scelta, e anche se lo fossero si rischia come per le tv di essere nelle mani del produttore con gli aggiornamenti che possono ridurre le funzioni nel tempo, oltre alla qualità per esempio la gestione della frequenza di uscita sincronizzata ai fotogrammi perché il video sia fluido, non tutto fisso a 60p con scatti che magari non si notano molto su uno schermo piccolo a distanza ma con un proiettore su 100” e oltre sono molto fastidiosi.

Senza un budget anche molto indicativo è impossibile dare dei consigli, ma certo non considererei proiettori da 100-200€ che millantano migliaia di lumen perché sono falsi anche di 30 volte. Piuttosto un buon usato.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Giusto serve avere un idea di quello che vorresti spendere.

Se vuoi stare sotto di molto dei 1000 euro partirei da un prodotto come qeusto Xgimi io come primo proiettore comprai un LG (esempio) e secondo me fu la scelta giusta allora per fare le prime esperienze e decidere se la proiezione era cosa per me.

Una possibile opzione super economica e l'usato warehouse ( ora seconda mano) di qeusto viewsonic M2 , se ancora disponibile.

Se puoi , invece , andare sopra i 1000 fino a 2000 euro allora s’incominciano a trovare prodotti interessanti anche nell'usato ma sicuramente dalla gestione più complessa.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 21-05-2023 alle 16:19

Siete stati chiarissimi. A questo punto mi oriento verso un'usato ... come primo device volevo stare sui 300 euro ma a questo punto devo rivedere il mio budget

Cercherei degli epson tw5210 tw5300 tw5350, oppure tw5400 tw5600, vedi su ebay o subito.it, per quest’ultimo restando nelle loro garanzie ossia usando solo la chat interna e spedizioni, come da istruzioni per sicurezza. O domanda anche nel mercatino qui, erano molto popolari.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •