Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Proiettore 3d economico

Ragazzi,
    volevo regalare a mia nipote un proiettore 3d dato che ha una marea di br in 3d e la tv 3d è passata a vita migliore.
    Ho visto su Amazon, sui 300 euro di media, tanti proiettori che dalle recensioni non sembrano male, ma sembra nessuno sia 3d.
    Gli ultimi modelli , sempre guardando su Amazon, hanno tante funzioni interessanti.. Amazon, disney, 5g, WiFi 6,bt, keystone, autofocus etc etc
    Avete consigli e suggerimenti?
    Grazie a tutti

Ciao, non costano pochissimo per avere un’ottima qualità servono lumen e possibilmente frame interpolation, consiglierei per il nuovo epson tw5700/5820 se li trovi ancora, o tw7000/7100, (evita i 5705/5825, 6150/6250 perché epson ha avuto la genialità di far queste versioni senza 3d) altrimenti l’entry dlp meno costoso optoma hd146x ma ha una ruota colore più a rischio di effetto arcobaleno, meno a rischio sono i viewsonic X1 e benq th690st(short throw tiro corto).

Altrimenti meglio cercare un usato se dici se per te accettabile qualcosa di buono già tra 300-500 si trova…

Comunque su subito.it e ebay è pieno di tv 3d usati, ho preso una Samsung 40d8000 in ottimo stato da oltre un anno a cento euro! Dalle parti dovrebbero trovarsene parecchi, anche solo un annuncio o cercando e chiedendo nel vicinato gente che non l’ha mai usato in 3d e se ne vuol disfare a prezzo di rottamazione 100-200€ per la storia del futuro decoder ne trovi di certo. Per quelle passive preferirei modelli uhd per avere la risoluzione piena e comunque almeno gestione 200-400hz o superiore specie se 3d attivo.

PS le funzioni aggiuntive Smart sui proiettori non servono se non sono ultramobili, o quelli ust per ragioni di arredamento, quasi nessun proiettore classico di buon livello ne ha, meglio scegliere sorgenti a parte, capaci di sincronia frequenza/fotogrammi spesso mancante con rischio scatti visibili su proiezioni grandi.
    Ultima modifica di CarloR1t; 14-08-2023 alle 20:57
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Tv usato non sarebbe una brutta idea... basta che non muoia subito ��
    Purtroppo io non sono esperto e prenderei facilmente la fregatura.
    Le funzioni aggiuntive Smart sarebbero comode perché il proiettore lo metterei solo quando viene la nipote... Ho una parete bianca vuota... si farà bastare quella ��

Ho editato, vedi cosa ho aggiunto, comunque sconsiglio vivamente di cercare le funzioni Smart, non sono tipiche dei proiettori veri e ti limitano enormemente la scelta. Altri se attendi che postano te lo possono confermare. Piuttosto un buon usato per es. di Epson tw5300 o tw5400.

Posso dare un’occhiata su subito per le tv in zona, per suggeritele, comunque basta cercare tv 3d (attenzione a falsi risultati in cui nella descrizione compare 3d NO, o 3d riferito ad altre funzioni audio o video, un vero tv 3d deve avere avuto degli occhiali in dotazione) chiedere al venditore cortesemente conferma che:

Non ci siano righe guaste, anche saltuarie
    Nessuno stampaggio di immagini fantasma in caso di plasma (ammesso di volere oggi un plasma)
    Che le porte hdmi siano funzionanti, e gli altoparlanti, bt Wi-Fi ecc.
    Che ti riferisca ogni altro eventuale difetto o inconveniente da valutare, incluse crepe o altro da urti.
    Foto dettagliate se mancanti degli eventuali difetti, sempre postate nella chat.

Con subito devi restare nella chat per sicurezza e concludere la transazione con PayPal e il trasporto col servizio tuttosubito, ossia niente comunicazioni esterne e pagamenti con bonifico o corrieri esterni, questo per avere una tutela minima in caso di prodotto non conforme a quanto descritto inclusi altri dettagli richiesti con la chat interna, incluse foto. Lo farei anche nel caso sia delle tue parti casomai evitando solo il trasporto se puoi prenderlo tu, ma anche solo spostare un tv se grosso oltre i 40-50” occorre qualche aiuto e l’imballaggio originale, ovviamente conviene a entrambe le parti provarlo sul posto prima, così da escludere che guasti successivi siano colpa dello stato originale e non del tuo trasporto. Attenzione in particolare a quelli curvi che son più fragili.
    Ultima modifica di CarloR1t; 14-08-2023 alle 21:15
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie. Ti ho mandato mp

Ho risposto ma hai la casella piena, svuota un po’ che rimando…(cmq meglio dalla serie D da quanto ho letto, l’unica è non aver fretta e cercare vecchie recensioni, e commenti di utenti nei forum, con confronti tra serie seguenti ed eventuali sorprese, pregi o difetti delle stesse.). Spero che non abbiate fretta, è la peggior consigliera!
    Ultima modifica di CarloR1t; 14-08-2023 alle 21:22

Svuotata.
    Nessuna fretta. Se cerchi su ebay trovi l'annuncio a cui facevo riferimento.
    Anche il mio 3d plasma LG px950 è deceduto, ce l'ho ancora in attesa di magari ripararlo. Dovrebbe essere la scheda..

Inoltre per fare le cose bene dovresti descrivere l’ambiente di tua nipote, dimensioni della camera e distanza tra le pareti dello schermo e del proiettore, o di altro locale dove potrebbero installare un proiettore, se possibile con schermo fisso o solo avvolgibile (o treppiedi, c’è ne sono anche di smontabili ultraleggeri molto trasportabili se si vuole portare tutto in giro), colore delle pareti eventuale trattabilità del locale prescelto, anche solo tinteggiatura opaca tipo tortora medio scure, utilizzo solo al buio o anche con un minimo di luce ambiente, ecc. inoltre meglio sempre differenziare l’uso tv e la proiezione tenendo quest’ultima solo per film che meritano per risparmiare usura e rischi se costoso, tenendone uno piccolo nuovo o anche usato per i programmi generici. Se la proiezione è soprattutto per il 3D che non si usa di continuo il proiettore durerà a lungo perciò valuterei anche un acquisto più impegnativo dei tw5700/5820, tipo un tw7000 magari, se il 7100 è troppo.

Probabilmente lo userà quando verrà da me, piano di sotto
    Ho una parete bianca libera. Molto grande, posso mettere proiettore a quasi ogni distanza. Ma lo metterei solo quando serve, quindi più wireless è, meglio è ��

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Svuotata.
    Nessuna fretta. Se cerchi su ebay trovi l'annuncio a cui facevo riferimento.
    Anche il mio 3d plasma LG px950 è deceduto, ce l'ho ancora in attesa di magari ripararlo. Dovrebbe essere la scheda..
    Con quel che costa e nel dubbio che sia davvero la scheda temo che non convenga ma non saprei.
    Poi cerco. Comunque ho visto molte più offerte su subito.it consiglio di vedere anche lì, mi son trovato bene alle condizioni che ho spiegato prima.

Probabilmente lo userà quando verrà da me, piano di sotto
    Ho una parete bianca libera. Molto grande, posso mettere proiettore a quasi ogni distanza. Ma lo metterei solo quando serve, quindi più wireless è, meglio è ��
    Piuttosto su tavolino se per quando serve, ma niente wireless, è peggio che Smart, la banda è stretta per streaming di qualità e spesso non sincronizza i fotogrammi con scatti. Il solo wireless decente è il il Wi-HD dei vecchi modelli epson W, tw6700W, o tw9400W ma fuori budget.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Ho risposto ma hai la casella piena, svuota un po’ che rimando…(cmq meglio dalla serie D da quanto ho letto, l’unica è non aver fretta e cercare vecchie recensioni, e commenti di utenti nei forum, con confronti tra serie seguenti ed eventuali sorprese, pregi o difetti delle stesse.). Spero che non abbiate fretta, è la peggior cons..........[CUT]
    Ma a quel prezzo mi avvicino ai laser ust che per me sarebbero ottimi per il posizionamento fisso sotto il muro...

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Con quel che costa e nel dubbio che sia davvero la scheda temo che non convenga ma non saprei.
    Poi cerco. Comunque ho visto molte più offerte su subito.it consiglio di vedere anche lì, mi son trovato bene alle condizioni che ho spiegato prima.
    Ci sono anche dei vecchi miei post a riguardo. Mi piange il cuore a buttarlo.

A quale modello e prezzo (massimo) ti riferivi? Cmq molti UST non sono 3D e la luminosità dei laser entry è scarsa e richiede uno schermo fisso CLR costoso con gain sotto 1, evita per il 3D.

Ci sono anche dei vecchi miei post a riguardo. Mi piange il cuore a buttarlo.
    Capisco magari provando schede alimentazione o madri o facendolo riparare se non chiedono troppo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •