Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

EPSON EH-TW 9300 consigli

Ciao a tutti, sono anni che non scrivo per vari motivi..ma quando avevo bisogno ho letto le varie discussioni e molte volte ho trovato ottimi suggerimenti!grazie!

Torno a scrivere perché vorrei acquistare l'EPSON EH-TW 9300 usato ma prima vorrei un vostro parere e consiglio a riguardo.

Io posseggo un Mitsubischi HC4000 consigliato sempre da voi a suo tempo..l'ho usato molto poco,all'attivo ha meno di 500 ore la lampada..mi trovo bene ma volevo alzare l'asticella.

Secondo voi il passaggio all'Epson in oggetto mi garantisce l'effetto Wow.....?

Se sarete così gentili a dire la vostra vi ringrazio infinitamente ragazzi!!

Ps:spero non avere violato qualche regola del forum..come dicevo sono stato lontano un po da queste cose...scusate

Ciao dts, ho il modello piu' recente del 9300, se non sbaglio variava la larghezza di banda sulle HDMI, però tecnologia LCD con pannelli 0,74, 2500 lumen, ottica motorizzata e costo lampada basso, se riuscissi a visionarlo avresti una idea migliore.

Il prodotto a mio parere ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità.

Grazie per il tuo intervento

Figurati, sull'argomento ci sono persone piu' preparate del sottoscritto, tuttavia la tecnologia LCD di Epson fornisce una immagine piu' morbida rispetto a quella dei DLP, ma contrasto migliore, un lens shift molto ampio che aiuta in fase di installazione, un'ottica di buona qualità.

Personalmente con il modello 9400 ne sono contento per la sua fascia di prezzo.

Il TW9400 nonostante non sia recentissimo come progetto è tuttavia ancora oggi una dei migliori proiettori per la sua categoria di prezzo, offrendo caratteristiche di ottimo livello come l' ottica totalmente motorizzata e di dimensioni generose. Inoltre ha un contrasto nativo ben superiore a proiettori DLP di pari prezzo. Infine la lampada di ricambio originale completa è la più economica in assoluto tra proiettori di pari categoria.
    Il TW9300 che appartiene alla generazione precedente ha caratteristiche simili seppur con un contrasto e luminosità inferiore, resta comunque un ottimo prodotto se acquistato al giusto prezzo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ha senso mettere in pensione il mio mitsubishi hc4000?
    Cioè se prendo l'Epson 9300 ho un miglioramento tangibile?vale la pena il cambio?

Penso proprio di sì, è superiore sia in luminosità che contrasto e soprattutto in risoluzione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille

A che prezzo si acquistano i 9300 usati?
    Con alle spalle 3000/4000 ore...

800/ 900 euro al massimo visto che si trovano TW9400 usati a 1500 euro piu o meno e con meno ore. Se ha 3/4000 ore devi cambiare subito la lampada che è a fine vita e costa sui 130 euro e controllare lo stato del filtro, se è in condizioni di essere pulito e riutilizzato o sostituito (costa sui 25/30 euro).
    Ultima modifica di Franco Rossi; 16-10-2023 alle 21:58

Gli epson hanno risoluzione massima 1:2 uhd e senza frame interpolation FI in tale modalità uhd, ma solo in modo full hd, la gestione del moto nativo senza FI è migliore coi dlp di allora, anche il contrasto ansi nell’immagine che da tridimensionalità agli oggetti è migliore per i dlp, perciò secondo me se ti trovi bene col tuo come contrasto che aveva ottime specifiche tra cui ruota colore rgbrgb andrei avanti con quello in attesa di modelli nuovi migliori, dlp o lcd, non lo cambierei con un altro prodotto costoso fuori garanzia solo per ‘fare il salto’, ma sono considerazioni mie, i miei 2 cent, che solo tu puoi valutare…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie molte per il tuo intervento..molto tecnico..infatti non ho capito tutto..

Vanno benissimo opinioni diverse..sicuramente ti mandano un po in paranoia ma ci stanno..poi tocca a me a tirare le somme giustamente.

Mi trovo bene con il mitsubishi..mi da ancora soddisfazioni onestamente..ma volevo un 4k..anche se l'epson è mezzo 4k..ci stava
    Magari viene via a un prezzo ottimo...

Le dimensioni del 9300 sono abbondanti rispetto al mio hc4000..mi trovo in difficolta

Grazie molte per il tuo intervento..molto tecnico..infatti non ho capito tutto..

Vanno benissimo opinioni diverse..sicuramente ti mandano un po in paranoia ma ci stanno..poi tocca a me a tirare le somme giustamente.

Mi trovo bene con il mitsubishi..mi da ancora soddisfazioni onestamente..ma volevo un 4k..anche se l'epson è mezzo 4k..ci stava
    Magari viene via a un prezzo ottimo...

Se vuoi fare un salto in avanti nell’usato cerca un JVC.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •