Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    1

    Consiglio videoproiettore


    Ciao a tutti! Sono nuovo sia di questo forum sia nel mondo dei video proiettori.
    Qualche settimana fa ho acquistato un proiettore cinese (circa 170 euro ma pagato 100) su amazon, il modello in questione è
    Il toptro tr25.
    Ho scoperto questo forum solo da poco quindi mi sono affidato a guide in giro per il web che lo davano come un discreto proiettore soprattutto visto il mio budget estremamente ridotto.
    Leggendo tra i vari topic ho visto che comunque sono prodotti molto scarsi nel loro complesso e sinceramente non vorrei ritrovarmi tra 6 mesi con un prodotto che non funziona o che non mi soddisfa più (ad oggi sinceramente per me non è male ma chiaramente non ho visto altri prodotti per fare il confronto). Il mio attuale ed nico utilizzo è film/ serie tv su una parete bianca ad una distanza di circa 3 metri per una proiezione di circa 110/120 pollici in una stanza che riesco a rendere completamente buia.
    Sono ancora in tempo per fare il reso amazon e ottenere il rimborso ma la mia domanda è: con un budget non superiore a 150 euro, andando unicamente sull'usato, riesco a trovare una soluzione migliore rispetto alla mia attuale situazione? La mia idea era fi abbinarci anche un lettore blu ray e vedere anche film in questo formato.
    Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e darmi una mano!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    133
    alza il budget sui 400 euro e gia' prendi sull'usato proiettori buoni che ti daranno soddisfazioni, lascia perdere quella robaccia su amazon, ti parlo da uno che ha fatto come te prima 2 proiettori cinesi poi il primo benq w1050 altra roba, fatto 3 anni fa

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.143
    Mi associo al consiglio dato da gepp, visto che anche io ho iniziato con un giocattolo cinese di Amazon poi mi è presa la passione e sono arrivato ad avere a casa 4 proiettori seri.
    Anzi vado oltre il consiglio di gepp, in ogni caso restituisci quel giocattolo cinese prima possibile poiché quei proiettorini per come sono fatti durano poco, la matrice si brucia poiché è una comune matrice LCD non fatta per lavorare alle alte temperature che genera il LED dura giusto il tempo per superare il tempo di restituzione, dopo devi rivolgerti al venditore per la garanzia che nemmeno ti risponde o se lo fa ti fa spedire in Cina a tue spese il proiettore, spese che sono talmente alte che ti conviene buttarlo.
    Se vuoi entrare nel mondo della videoproiezione devi investire almeno 4/500 euro per un usato discreto, 8/900 per un proiettore nuovo.
    Lascia perdere tutti i proiettori cinesi di Amazon dai 100 ai 500 euro con sconti vari e coupon, sono tutti una schifezza.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-12-2023 alle 12:33
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    Oltre a quanto già ben spiegato sopra i dati dei proiettori economici sono spesso esagerati di 20-30 volte per i lumen, i soli lumen veritieri sono quelli ANSI, se non vengono così specificati non sono reali, i proiettori sotto 200-300 euro non vanno oltre i 400-500 lumen ANSI.
    Inoltre se sono lcd così economici hanno un pannello singolo con incorporati i subpixel dei colori rgb come i pannelli televisivi, invece i proiettori 3lcd come Epson hanno 3 pannelli ognuno per ciascun colore, questo significa che i subpixel dei colori rgb nei proiettori 3lcd sono sovrapposti o quasi (si dice allineati), mentre per i proiettori economici con un solo pannello i subpixel rgb sono affiancati con maggiore effetto grana rgb su proiezioni grandi.

    Piuttosto cercherei un usato Epson della serie tw5210 tw5300 tw5350 o serie tw5400 tw5600 su ebay o subito.it, anche altri han fatto altrettanto se cerchi qui nel forum. Sono tutti modelli compatibili 2d e 3d con frame interpolation, i tw5600/5650 però hanno tiro lungo che non va bene per 120” da soli 3 metri che comunque è troppo grande per un full hd starei sotto i 100”.

    Il minimo entry nuovo consigliabile è un dlp della optoma modello hd146x, oppure gli Epson tw5705 o tw5825(tiro lungo) che però sono senza 3d.

    Altre opzioni a prezzi più elevati ci sono nel caso le volessi valutare…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •