Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

consiglio dimensione tv 40/42/46 pollici

ciao ragazzi

Vi riscrivo per avere un aiuto...ho letto mille discussioni ma sono ancora incerto sulla grandezza del televisore su cui puntare...

non ho fretta di acquistare e infatti volevo aspettare settembre/ottobre per vedere se i prezzi di alcuni modelli si abbasseranno ancora un po'...

diciamo che la scelta l'ho ristretta tra Panasonic e Samsung(mi sono letto una marea di post.....sto impazzendo...

i modelli papabili e appetibili potrebbero essere:

Pana Vt30 (che fanno solo 42") , Pana Vt20(che fanno sia 42 ,che 46" ) e Samsung ( qua la scelta è tra un 40S800 xp e un C7000 o D7000 46" pollici)

le misure ho visto che sono all'incirca queste

40 POLLICI: CM 99/102 CIRCA (SAMSUNG IN GENERALE CM 100 CIRCA)
    42 POLLICI: CM 104/107 CIRCA (PANA VT20 CM 104, PANA VT30 CM 102 , GT30 CM 100)
    46 POLLICI: CM 114/117 CIRCA (PANA VT20 CM 114, SAMSUNG D7000 CM 117)

il mio discorso è...a prescidendere da cosa è meglio tra Plasma e Led....dal fatto che Vt30 è migliore del Vt 20 e il D7000 migliore degli altri due modelli Samsung,....dal fatto che ovviamente modelli piu' "belli" costano meno delgli altri....e conscio del fatto che se la differenza di prezzo è eur 100/150 allora il sacrifiio si fa....ma se si passa da un modello che costa eur 1000 (ad esempio) ad uno che costa eur 1500...allora la cosa mi pesa.....il mio dubbio è...

per vedere Tv normale in digitale terrestre,vedere film in hd o br e giocare alla play3 e vedersi ogni tanto qualche bel film in 3D......e considerando che la mia distanza divano / tv è di circa mt 2,50 .....su cosa mi conviene buttarmi?

le mie paure sono queste.....sui 40/42 pollici che sia troppo piccolo per il 3D....ma perfetto per il resto....mentre il 46 pollici vada meglio per il 3D..per per vedere i canali "normali" forse sia meglio un 42"....(visto l'uso che ne devo fare...)

la differenza di questi 10/12 cm ....si "vede" tanto?

ultima cosa.....consigliate l'acquisto on line?...vedo che il risparmio è ottimo....

Scusate se mi sono dilungato e spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio...e ringrazio in anticipo chi abbia voglia/tempo di rispondermi....

ciao e buona serata
    Alex

ciao....ho scritto cosi' tante "belinate" come diciamo qua a Zena?..

oggi cmq sono stato in un CC ..(F...C)e i miei dubbi aumentano...

ogni volta che vado e mi trovo davanti al muro di TV di tutte le marche e misure vado in palla....hehehehe

oggi per esempio sono piu' orientato sul 46"....i 42" a confronto oggi mi sembravano quasi piccoli.... ma ho il dubbio espresso sopra ...

ho visto dei Pana (Gt30 e VT20 di varie misure) e devo dire che in effetti queste Tv mi sembra abbiano una marcia in piu'...rispetto ai Led...ma non so ...io sono troppo ignorante in materia per poterlo giudicare...

oggi c'erano anche il Sony 46NX710 , il Sony 46HX800 e LG LX9800 47" pollici....

ovviamente a me tutti sembrano dei gran bei televisori...(considerate che a casa ho ancora un Pana del 2005 27" pollici senza digitale terreste.....quindi...)

detto cio'....che mi potete consigliare?....

come budget non vorrei cmq spendere piu' di eur 1200

che ne dite sulle richieste fatte sul 1° post? (dimensioni e acquisto on line)

grz
    ciao
    Ale

Provo a dire la mia

Allora io ho aperto un topic, perché premoetto che anch'io sono nel dubbio.

Però i dubbi che hai te, per sono più semplici. partiamo dalla marca:

Per me Samsung è superiore, ma parecchio, rispetto a Pana e Sony. Purtoppo non l'ho visto in 3d, ma il d7000 paragonato agli altri che hai citato te Alex, è come mettre una Rolls a confromto di 2 utilitarie!

Per quanto riguarda le dimensioni, non farti fregare dai negozi. Infatti quando li vedi ei magazzini sembrano tuttipiccoli, poi te lo metti sul mobile di casa e ti oscura la parete ! Tuttavia se sei molto distante meglio un 46" ovvio, ma 2,5m sono pochi e più lo vedi fa vicino e più il TV grande mostra i difetti - ANCHE SE E' IL MIGLIORE DEL MONDO -.

Insomma valuta bene....... ti dico che da quella distanza prenderei il 46" solo della Samsung, perché è talmente contenuto come cornice, che non sembra così grande e talmente valido che i difetti li maschera!

Ciaooo

NB per Samsung intendo solo la serie D7000 O D8000.... la serie c è molto inferiore... Se la compri on-line le tv della serie D li trovi a prezzi incredibilmente più bassi che in negozio!

grazie per la risposta Iron

si il mio dubbio è un po' quello...

ossia con la distanza a mt 2,50 circa....il 46" magari mi mostra dei difetti....anche se sinceramente parlando....considerata la Tv che ho ora....qualsiasi cosa mettero' semobrera' pazzesca.....

il 42" ho paura che con il 3d renda poco....

cmq vedro' anche il Samsung D7000 46" ..ora online lo danno a eur 1300 ..credo che per settembre/ottobre possa anche scendere un po'..

vediamo che dicono altri pareri....(sia per le misure che per i modelli...)

ciao
    Alex

ps. ho visto ora il tuo post...in effetti con TV cosi'....la scelta è quasi impossibile....sono dei mostri di bellezza....secondo me cmq scegli...non sbagli...

eh già!

Comunque scelgo non sbaglio.... Ma potrei avere rimpianti!

Effettivamente non so che fare.... di buono LG 42" ha questa misura ibrida, che non sfigura per niente. Per esempio il 47"LG a mio parere è troppo ingombrante. Stessa cosa per lo Sharp.

Se penso al Samsung dico bello, ma il 46 "ALLUCI" è troppo caro! (per me)

Più o meno le mie condizioni sono le tue, dato che lo vedrò da circa 2,50/2,80m di distanza... alla fine andrò su un 40/42".

Se te invece sei più sui 3/3.5m allora puoi azzardare il 46" (ma almeno 3m metticeli trate e lui sennò t'abbronzi! )

grz...
    ragazzi altri pareri?

A prescindere da quale comprerai... 46-47 a mio avviso sono perfetti per te, non andrei oltre e nemmeno scenderei di polliciaggio... io prediligo i led per vari motivi e ti dico samsung D perchè li conoscosco bene ma anche lg con i suoi nuovi lw con 3d passivo...

grazie Luca....allora mi guardero' in giro sui 46"...ma quindi dite che tra un 42" e un 46" c'è cosi' tanta differenza?

ho letto poi il post di Iron sul suo thread....che parla invece male del Samsung.....

bo' ...sapete per me...sono tutti TV Super....quindi non so poi quanto si possa dire male di una televisione di questo genere...... bo'...

ciao
    Ale

vero

Chiaramente si parla di tutti Super TV! A maggior ragione non vorrei farmi prendere dalla smania di prendere il più pubblicizzato - Samsung - che costa più di tutti, per poi scoprire che alla fine vale quanto gli altri, se non meno.

Io resto dell'opinione che tra un 42" ed un 46" di differenza ce n'è poca... ma come dicevo, sotto i 3 metri propendo un pochino per il 42", oltre i 3m propendo più per il 46".

.... A che punto sei con la scelta?

ciao...sono al punto del super dramma...

non so ancora se 42" o 46".....non so ancora se comprare on line va bene..prima ero quasi deciso sul Plasma Pana....ora ci sono nella mia testa anche questi LG e il Samsung.....

aiutooooooooo....

vediamo che dicono anche altri pareri......speriamo...
    ciao
    Ale

ti capisco

vivo una situazione analoga!!

Aiutoooo, buttateci un salvagenteeeee!!!

Per il tuo utilizzo e la distanza dal TV, ti consiglio il D7000 Samsung nel 46. Meglio ancora D8000!

Se prendi il 42 è sempre un bel tv anzi con immagini sd forse le vedrai un pelino meglio, ma per me devi prendere un 46 o meglio 47, altrimenti potresti pentirtene di non averlo fatto... io ero quasi nella tua condizione ed ho preso un LG 47lex8 (ultra-qualità a prezzo di realizzo ormai!) e sono strafelice della scelta fatta.. al 47 ci dovrai fare un po l'occhio ma ti assicuro che se all'inizio lo vedrai come immenso, dopo qualche giorno ti sembrerà addirittura piccolo... figurati il 42!

46d7000 preso online qualità prezzo quasi imbattibile, se cerchi il 3d passivo allora lg 47 lw570 o meglio il650

Raga ..grz grz grz,...

allora dubbio dei pollici levato...mi butto sul 46/47
    dubbio dell'acquisto on line levato...comprero' on line..

mi rimane il dubbio su cosa comprare...Samsung /Pana / LG

direi che i papabili sono (per il mio budget online) ..e come dicevo posso aspettare fine settembre tranquillamente

PANA VT20 (il Vt30 nn lo fanno a 46") o GT30(sapendo che non ci sono gli occhialini)
    Samsung D7000 o D8000 (magari scendera' di prezzo)
    LG LW650 o LW450 o LX9800

tra questi tre che ne dite? ...direi che non comincio a metterci Sony/Toshiba/Philips...senno' impazzisco...

ciao
    Ale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •