|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Richiesta info TV Audiola TVDB-822 LED
-
14-02-2012, 18:42 #1
Member
Richiesta info TV Audiola TVDB-822 LED
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano, sono iscritto da qualche settimana ma questo è il mio primo messaggio sul forum.
Sabato in un centro commericale ho trovato in esposizione il modello indicato nel titolo. Mi ha impressionato la qualità dell'immagine in comparazione alla medesima riprodotta su altri modelli 22" di fascia economica esposti.
Il prezzo per questo modello è estremamente interessate e non mi dispiacerebbe acquistarlo anche in considerazione del fatto che, se non erro, dovrebbe trattarsi di un televisore di produzione italiana.
Prima di procedere con la spesa, mi piacerebbe tuttavia conoscere l'opinione di qualcuno che magari ha già esperienza di acquisto di televisori di questa marca. In particolare sarei interessato a capire l'affidabilità dei televisori audiola.
Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato discussioni specifiche su questa marca.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse contribuire a fornirmi il propio parere.
Grazie
Stefano
-
26-03-2012, 18:51 #2
Junior Member
Ciao Stefano,
ho appena acquistato questo televisore, in offerta da Pan****a a 149 euro, e concordo con te che ha una qualità di immagine eccezionale per luminosità e definizione.
Non ho ancora avuto modo di testarlo, ma farò una breve recensione prossimamente. Posso già anticiparti alcune informazioni:
1) Audiola produce questo modello di televisore con due diverse configurazioni riconoscibili per l'ultima lettera del codice: TVDB-822 LED BKMP e TVDB-822 LED BKMt. Qui puoi vedere le caratteristiche: http://www.newmajestic.com/ecommerce...cat=39&cat=408.
Io ho acquistato il BKMP che è anche quello con le migliori caratteristiche tecniche.
2) Oltre ai dati indicati nel sito (luminosità 365 cd/mq, USB abilitata a leggere anche video PEG, MPEG4 (versione 3.11, 4 e 5), JPEG, MP3, WMA, Registrazione dal digitale terrestre tramite USB) ha un angolo di visualizzaione indicato sul manuale di 178° sia verticale che orizzontale. Questo è un dato eccezionale che mi fa pensare che monti pannelli IPS della LG.
3) il SW di utilizzo è intuitivo, è un pò lento con il cambio canali ma ci si abitua.
4) il decoder integrato non è HD ma a mio avviso per questo formato non se ne ravvisa la necessità.
5) la dotazione di connessioni è essenziale, ma per l'uso che si fa di solito per questi TV (nel mio caso in cucina) non la considero una carenza determinante.
6) l'audio è discreto: ha due casse da 3W che fanno un lavoro onesto. Con la modalità audio "film" si sentono bene sia dialoghi che musica.
7) Non ha alimentatore esterno, come molti simili da 22" LED, e questo è bene se devi appenderlo al muro.
Ha una sola pecca: il supporto che collega il TV alla base di appoccio è intgerato nello chassis del TV, quindi se come me vuoi appenderlo al muro hai un problema. Fortunatamente ho chiamato il più vicino centro di assistenza a Roma e mi hanno detto che provvedono loro gratuitamente a smontare il supporto. Basta portare scontrino e garanzia. L'ho portato oggi e domani lo vado a ritirare.
Spero di esserti stato utile.
Marco
-
10-06-2012, 11:01 #3
Bannato
casse esterne
CIAO da Martina ..
Ho lo stesso modello di televisore anch'io volevo chiedere,poichè l'audio non mi soddisfa se posso collegarci delle casse esterne per l'audio e quale mi consigliate....
-
07-10-2012, 08:40 #4
Bannato
Ciao ragazzi
Richiesta info TV Audiola TVDB-822 LED
ho comprato questo tv 3 mesi fa andava sempre benissimo ho messo una cam LG che leggeva benissimo ho visto un sacco di partite e film di mediaset premium . L'unico problemino che dava che all accensione mi usciva ci modulo inserito si bloccava l immagine poi spegnevo e riaccendevo e la tv andava (piccola incompatibilita' di cam).
Ora da stamattina invece non so che è successo praticamente la tv si accende e si spegne come se non riuscisse a leggere la cam appena la tolgo funziona perfettamente..
Che cosa puo' essere successo? Ora non potro' piu' vedere la tv Mediaset? Ho provato un' altra cam e la riconosce ma vorrei capire che è successo da un giorno all'altro? E poi si puo' aggiornare qualcosa della tv o della cam per risolvere? Centra niente? Aiutatemi grazie ragazzi!!!!!!!!