|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Panasonic 50g30 o Toshiba 42YL863?
-
20-02-2012, 19:42 #1
Junior Member
Panasonic 50g30 o Toshiba 42YL863?
Salve,
come da titolo...
Vengo da un SONY 46HX800 di cui sono molto soddisfatto,girato a mia madre.
Avevo però deciso di aspettare la tecnologia 3d che non necessitasse di occhialini.
E provare qualcosa di nuovo.
A tutt'oggi mi risulta che il Panasonic 50g30 sia il miglior tv NON 3d sul mercato e a fine mese,dopo aver aspettato scendesse come prezzo,mi ero finalmente deciso ad acquistarlo(da sito francese che non nomino,ha sigla PF ma Panasonic mi ha assicurato essere stesso tv,qualcuno vuole smentirli?).
Ho però appena vinto il summenzionato TV Toshiba(42YL863)e devo quindi valutare se optare per quello o venderlo e comprare comunque il Panasonic.
Voi cosa mi consigliate?
Mi rendo conto che sono due prodotti MOLTO diversi...
TV guardo praticamente solo SKY e solo HD,poi ho PS3 e PC gaming.
50 pollici è la misura massima che potrei mettere anche volendo,42 probabilmente la minima polliciatura da prendere in considerazione visti i 3m FORSE appena abbondanti di distanza.
Toshiba direi che ha design sicuramente più elegante,il Pana è anche handicappato dal dover raffreddare il plasma.
Non ho mai provato TV Plasma,finora...ho visto il 42g15 di mio zio e non mi sembrava affatto male,il 50g30 dovrebbe essere molto meglio.
Toshiba vanta tecnologia più all'avanguardia,ma lasciando perdere il 3d(un paio di occhiali mi pare sia incluso,rarità)cosa realmente mi offre di più?(ho visto tanta multimedialità ma il Pana non mi pare così inferiore in tal senso)
Qualità dell'immagine del g30 pare quasi inarrivabile...
Il Toshiba intriga per il CEVO... probabilmente è più longevo(non credo cambierò prima di 3-4 anni,stavolta)
Grazie a tutti per le vostre opinioni.
-
21-02-2012, 09:29 #2
Advanced Member
a prescindere da tutto, 42" per skyhd da 3 metri è piccolo...quindi ci vuole un 50".
puoi considerare anche la serie ST che introduce neri migliori ( oltre al 3d che puoi lasciare anche li..) ma perde alcune cose tipo registrazione via usb, possibilità di calibrazione ISF e il profilo video thx
-
21-02-2012, 13:09 #3
Junior Member
--------------------------------------------------------------------------------
Intanto ti ringrazio per quanto già scritto...
Lo spazio...AL MASSIMO mobile d'appoggio di 135cm(sx mobile vetrinetta,dx finestra che volendo potrebbe aprirsi anche oltre 90 gradi)di larghezza e 88cm d'altezza(sostegno libri),anche se come puoi immaginare già qualche cm meno comincia a essere "problematica".
Edit 3m circa,come detto FORSE abbondanti,è la distanza di visione massima(anche la più fequente),dal divano.A tavola sono più vicino,così come in piedi col Move(PS3)e col Logitech G45(sedia/poltrona davanti al divano)...le rare volte che sono stato circa a 1 metro e mezzo(lunghezza cavetto controller PS3)le immagini erano innaturalmente grandi già col 46".
3d mi piace molto ma gli occhialini sono un handicap e AL MOMENTO non ho praticamente modo di usufruirne.
E in futuro credo solo con videogiochi(quelli visti finora non valgono la pena,sinceramente)e qualche evento SKY 3d per tutti gli abbonati.
Non ho ancora mai comprato un Blu-Ray,inteso come film e non credo ne prenderò a breve(che peccato non sfruttare appieno il FullHD,però )
Il 50g30 lo trovo a 731€(+ l'adattatore rete,nel caso)spedito(posso fidarmi di pixmania?in caso contrario si parla di tutt'altre cifre),circa 300 euro meno del GT,motivo principale per cui lo prenderei.
ST mi pare offerta "seria" migliore sia 1140 euro con due occhialini compresi.
Non mi pare sia il caso.
Vendendo il Toshiba rischio però di rimetterci più di un po',tra spese di spedizione,una 60ina di euro di commissioni e,ahimè,feedback basso(ebay...vado più sul sicuro con amazon o altri?).
Wi-fi ho anche PS3(pure scomoda,on-line,browser tv BOCCIATO)ma attaccando PC posso navigare normalmente(utilizzando TV come scheda di rete o non siamo ancora a questo livello?)avvalendomi di mouse e tastiera wireless.
Mi interessa molto di più poter registrare da TV,piuttosto,o altre innovazioni multimediali...
Quali sono i pro e i contro,insomma?
Dove si orienta la bilancia?
Se non ho capito male tu useresti il Toshiba(lo conosci bene?qua ho visto alcuni commenti a dir poco entusiasti)solo come merce di scambio?
Per me non è importante investire esattamente quanto guadagnato...
La cosa che ritengo PRIORITARIA in ogni mio acquisto è il rapporto qualità/prezzo.
100 o 200 euro in più mi portano ad avere qualcosa di sensibilmente migliore?
Li spendo volentieri.Altrimenti no.
Spero di essere stato chiaro.
Poi è ovvio che ci sono le predette limitazioni/esigenze che cerco di soddisfare,ma su determinate cose passo volentieri sopra se l'offerta è davvero valida.
-
21-02-2012, 13:40 #4
Advanced Member
se guardi il rapporto qualità prezzo allora escludi già da subito tutti i led in commercio.
pixmania è affidabile, un mio amico compra tutto la da anni, se non trova su pixmania non compra...
il 3d per me non vale la pena adesso pensarci. magari tra anni quando vorrai cambiare tv se ne riparlerà. non ti perdi niente tranquillo, anzi ti risparmi qualche mal di testa.
non ho ben capito quando hai iniziato a parlare di wifi, ethernet del tv ecc, spiegati meglio.
quel toshiba è ottimo ma piccolo
-
21-02-2012, 13:54 #5
Junior Member
Non per nulla mi ero deciso per il PF50G30
Riepilogando...
Con quello ho tutte queste cose:
registrazione via usb, possibilità di calibrazione ISF e il profilo video thx.
Oltre a un'eccellente qualità dell'immagine e lo schermo più grande mai avuto.
Ho infine un guadagno economico,vendendo il TV vinto.
Il tuo amico avrà sicuramente la tessera VIPix...non è che potresti chiedergli il favore di farmela usare?Risparmierei ancora qualcosa.
Quali possono essere i contro o i punti a faveore del Toshiba?Il 3d,sicuramente l'eleganza/design e la tecnologia più innovativa e longeva?
-
21-02-2012, 14:24 #6
Advanced Member
il mio amico è imbarcato...torna verso metà aprile...
il toshiba dalla sua ha il 3d solo sulla carta, perchè la resa è penosa.
eleganza e design è una cosa soggettiva.
tecnologia avanzata mica tanto. longeva ok. ma non penso che tra 12 anni sarai ancora con questa tv, senza contare che rispetto al plasma invecchia in modo diverso ma non dura di più.
dalla sua ha l'elettronica che rende bene in sd e nei movimenti.
poi è un led, quindi clouding in vista.
-
21-02-2012, 17:55 #7
Senior Member
Io lascerei perdere il toshiba... molto meglio il panasonic in tutto! dai un occhiata ai nuovi anche se al momento ne sapiamo poco... di desing sono un po migliorati per il resto non so
-
21-02-2012, 20:55 #8
Junior Member
Meno cornice e più design ma sono entrambi 3d
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/3...0&p=TX-P50VT50