Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale televisore ha il decoder DTT integrato migliore? (che prende meglio i canali...

Ciao, sono nuovo del forum... mi sono iscritto perché sono prossimo all'acquisto di un televisore e siccome di solito cerco di ponderare molto i miei acquisti (specialmente quelli "importanti"), mi sono fatto una lista di caratteristiche/qualità che vorrei presenti nel televisore da comprare.
    Di prassi mi documento su internet e quando faccio le ricerche appare sempre questo forum in cima ai risultati, perciò già ho letto diverse discussioni ed effettivamente mi pare che molti utenti del forum siano veramente competenti ed esperti sull'argomento "televisori". Spero di ricevere anch'io un aiuto e dei consigli.

Sono orientato su un televisore che sia 46/47 pollici.
    Per il momento il mio unico quesito è il seguente: mi consigliate dei modelli di televisore che abbiano un decoder digitale terrestre integrato che prenda bene i canali? So per certo che non tutti i decoder sono uguali nel senso che non tutti ricevono bene i canali allo stesso modo. Non vorrei spendere molti soldi per la TV e poi dovere attaccare un decoder esterno per ricevere bene i canali...
    Esiste una marca di TV o dei modelli in particolare che prendono i canali meglio degli altri?

Grazie a chi vorrà dedicare del tempo a rispondermi.

Eventualmente avrei una vagonata di altre domande... :-)

non capisco cosa intendi, ti riferisci alla qualità della ricezione o meglio del segnale? in questo senso dubito che ci siano grandi differenze tra le tv, dipende molto dall'antenna o cmq dall'impianto, e anche dalla zona, se sei in penombra ti conviene puntare sul satellitare.

Ci sono differenze: i tuner possono essere più o meno sensibili, e quindi possono consentire, o non consentire, di ricevere canali che magari hanno una ricezione limitata (tra l'altro la sensibilità si nota, in parte, anche effettuando la ricerca dei canali: quelli migliori impiegano generalmente meno tempo).
    Non ti so aiutare circa la tua richiesta (non ho mai effettuato prove comparative dirette), però, se abiti in una zona scarsamente coperta, ti consiglierei di affidarti ad un decoder esterno, quelli veramente buoni si comportano meglio di quelli integrati e possono darti quel quid in più che ti consente di migliorare la ricezione.
    Nicola Zucchini Buriani

il decoder digitale terrestre e satellitare di samsung della serie D6500/7000/8000 sono tra i primi tra le tv in commercio riferiti al 2011. Sono molto sensibili, pescano tutti i canali, sia il terrestre che in tvsat, non squadrettano quasi mai, sono entrambi in HD.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie per le risposte avute. Quindi i Samsung indicati da mixed hanno un buon decoder integrato. Al momento, sulle due tv a tubo catodico che ho, uso decoder esterni (logicamente) di cui uno è un (all'epoca costoso) Telesystem 7700 che ha una sensibilità nella ricezione dei canali di molto inferiore rispetto all'altro decoder (che è del tipo che si collega direttamente alla presa SCART del TV).

Certo che nelle mie intenzioni non c'è l'acquisto di un Samsung perché vorrei un Tv col 3D passivo e non mi pare che Samsung ne abbia. Si sa se ne farà?

Altri TV che spiccano sugli altri in quanto a sensibilità del decoder integrato?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ci sono differenze: i tuner possono essere più o meno sensibili, e quindi possono consentire, o non consentire, di ricevere canali che magari hanno una ricezione limitata (tra l'altro la sensibilità si nota, in parte, anche effettuando la ricerca dei canali: quelli migliori impiegano generalmente meno tempo).
    Non ti so aiutare circa la tua richiest..........[CUT]
    Io invece ho fatto la prova ricezione stesso cavo con un decoder interno ed esterno... e la differenza c'è e come!! circa 20canali in più con quello interno.
    È un pò come, meglio un hardisk interno o esterno?! Ti consiglio a occhi chiusi interno

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Io invece ho fatto la prova ricezione stesso cavo con un decoder interno ed esterno... e la differenza c'è e come!! circa 20canali in più con quello interno.
    È un pò come, meglio un hardisk interno o esterno?! Ti consiglio a occhi chiusi interno
    Scusa, puoi specificare di quale televisore (o televisori) si tratta?

Alla fine ho comprato un televisore Panasonic TX-L47ET5E (edge led) ed ho constatato che ha un buon decoder DTT interno. Prende bene tutti i canali disponibili, anche quelli che prima, col decoder esterno, non si vedevano bene.

Citazione Originariamente scritto da mameli Visualizza messaggio
    Alla fine ho comprato un televisore Panasonic TX-L47ET5E (edge led) ed ho constatato che ha un buon decoder DTT interno. Prende bene tutti i canali disponibili, anche quelli che prima, col decoder esterno, non si vedevano bene.
    La serie ET5 è stata migliorata tanto rispetto alla serie 2011, anche la qualità ho notato che è buona, in SD vi vede molto bene.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •