|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
12-03-2012, 15:32 #1
Junior Member
Quale televisore ha il decoder DTT integrato migliore? (che prende meglio i canali...
Ciao, sono nuovo del forum... mi sono iscritto perché sono prossimo all'acquisto di un televisore e siccome di solito cerco di ponderare molto i miei acquisti (specialmente quelli "importanti"), mi sono fatto una lista di caratteristiche/qualità che vorrei presenti nel televisore da comprare.
Di prassi mi documento su internet e quando faccio le ricerche appare sempre questo forum in cima ai risultati, perciò già ho letto diverse discussioni ed effettivamente mi pare che molti utenti del forum siano veramente competenti ed esperti sull'argomento "televisori". Spero di ricevere anch'io un aiuto e dei consigli.
Sono orientato su un televisore che sia 46/47 pollici.
Per il momento il mio unico quesito è il seguente: mi consigliate dei modelli di televisore che abbiano un decoder digitale terrestre integrato che prenda bene i canali? So per certo che non tutti i decoder sono uguali nel senso che non tutti ricevono bene i canali allo stesso modo. Non vorrei spendere molti soldi per la TV e poi dovere attaccare un decoder esterno per ricevere bene i canali...
Esiste una marca di TV o dei modelli in particolare che prendono i canali meglio degli altri?
Grazie a chi vorrà dedicare del tempo a rispondermi.
Eventualmente avrei una vagonata di altre domande... :-)
-
12-03-2012, 18:01 #2
Advanced Member
non capisco cosa intendi, ti riferisci alla qualità della ricezione o meglio del segnale? in questo senso dubito che ci siano grandi differenze tra le tv, dipende molto dall'antenna o cmq dall'impianto, e anche dalla zona, se sei in penombra ti conviene puntare sul satellitare.
-
12-03-2012, 18:18 #3
Ci sono differenze: i tuner possono essere più o meno sensibili, e quindi possono consentire, o non consentire, di ricevere canali che magari hanno una ricezione limitata (tra l'altro la sensibilità si nota, in parte, anche effettuando la ricerca dei canali: quelli migliori impiegano generalmente meno tempo).
Non ti so aiutare circa la tua richiesta (non ho mai effettuato prove comparative dirette), però, se abiti in una zona scarsamente coperta, ti consiglierei di affidarti ad un decoder esterno, quelli veramente buoni si comportano meglio di quelli integrati e possono darti quel quid in più che ti consente di migliorare la ricezione.Nicola Zucchini Buriani
-
12-03-2012, 18:28 #4
il decoder digitale terrestre e satellitare di samsung della serie D6500/7000/8000 sono tra i primi tra le tv in commercio riferiti al 2011. Sono molto sensibili, pescano tutti i canali, sia il terrestre che in tvsat, non squadrettano quasi mai, sono entrambi in HD.
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
14-03-2012, 15:51 #5
Junior Member
Grazie per le risposte avute. Quindi i Samsung indicati da mixed hanno un buon decoder integrato. Al momento, sulle due tv a tubo catodico che ho, uso decoder esterni (logicamente) di cui uno è un (all'epoca costoso) Telesystem 7700 che ha una sensibilità nella ricezione dei canali di molto inferiore rispetto all'altro decoder (che è del tipo che si collega direttamente alla presa SCART del TV).
Certo che nelle mie intenzioni non c'è l'acquisto di un Samsung perché vorrei un Tv col 3D passivo e non mi pare che Samsung ne abbia. Si sa se ne farà?
Altri TV che spiccano sugli altri in quanto a sensibilità del decoder integrato?
-
04-05-2012, 13:24 #6
-
04-05-2012, 18:42 #7
Junior Member
-
05-05-2012, 10:51 #8
Junior Member
Alla fine ho comprato un televisore Panasonic TX-L47ET5E (edge led) ed ho constatato che ha un buon decoder DTT interno. Prende bene tutti i canali disponibili, anche quelli che prima, col decoder esterno, non si vedevano bene.
-
05-05-2012, 11:35 #9TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E