Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar
Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar
Sony svela la gamma TV 2025 con i QD-OLED Bravia 8 II, i Mini LED Bravia 5 e gli LCD Bravia 3. Arrivano anche nuove soundbar, speaker e subwoofer wireless.
First Look Sony Bravia 8 II - QD-OLED GEN3
First Look Sony Bravia 8 II - QD-OLED GEN3
Analisi preliminare con rilevazioni fotometriche di un primo esemplare con tecnologia QD-OLED di Sony, con picco di luminanza di ben 2.000 NIT, gamut che si estende fino ad oltre il 90% del REC BT.2020 e prestazioni che promettono meraviglie
Deltamax DML1152 di Sante Felli a Cascina Farisengo
Deltamax DML1152 di Sante Felli a Cascina Farisengo
L'ultima domenica di marzo, non pago della visita allo spettacolare Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Bologna assieme al prode Nicola Zucchini Buriani - di cui vi racconteremo molto presto - mi sono spinto fino a Bonemerse, alla Cascina Farisengo, per salutare Giampiero Majandi e per ascoltare il leggendario sistema di Sante Felli con le ElectroVoice Deltamax.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Schermo da collegare al Pc, quale?

Ciao Ragazzi,
    ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta esaudiente a questo mio problema.
    Vorrei sostituire il mio Samsung monitor/tv 2770Hd con uno schermo piu' grande, direi un 40 pc. ma purtroppo pur leggendo a destra e a manca non ho trovato quello che cercavo, cieè qualcuno che a ragion veduta mi dicesse, prendito questo per questo motivo! :-)
    Vorrei restare in cifre ragionevoli, il Pc lo uso pe giocare e mio figlio ci guarda Sky, ma la priorita è il pc.
    Lo uso per giocare con giochi in prima persona in primis Battlefield3 e altri, ma non disdegno simulatori di volo e Morg.
    Proprio stamane leggevo su Giochi per il mio computer, che molti giochi funzionano molto bene anche in 3D e questa è una componete interessante, ma non fondamentale.
    Il punto di visione non supera gli 80 cm. quindi a voi l'ardua sentenza.
    Ps. ho provato a chiedere in alcuni CCom, ma ho ricevuto risposte diametralmento opposte, chi osannava il Plasma, chi il Led.
    A me interessa poterlo usare per qualche ora senza farmi cadere gli occhi e con la miglior resa collegandolo, credo sia in Hdmi o sbaglio?
    Grazie anticipatamente

Io ho trovato il 32" che mi ero fatto appena un po' grandino, alla stessa distanza....

Sicuro del 40"?

Si si sicurissimo, sono incerto tra Plasme e Led, ma vrdo che qui non sono il solo ad avere poche idee!!!!! :-)

sinceramente se lo usi per giocare e per utilizzo pc un 32" mi sembra già al limite.. come fai a guardare un 40" da mezzo metro di distanza?!

comunque se sei proprio convinto delle dimensioni (pensaci bene!!) tra lcd e plasma ti consiglio decisamente la seconda

Oggi ho fatto un giro in tre negozi di elettronica, decisamente famosi, il livello di preparazione è veramente vergognoso, le risposte che ho avuto sono state vergognose, anche se , almeno loro delle risposte me le hanno date! :-) faccio una doma da diretta: qual'è il miglior pannello da utilizzare con il pc, per giocare online, gioco normalmente di sera al buio. Grazie

Scusa ma userai la tv come monitor? Perchè in tal caso il plasma scordatelo(ritenzione/stampaggio)! Come uso monitor/desktop devi andare di Led! Un ottimo led per giocare è il Panasonic ET5. Per un uso completo ti consiglio il 40HX855, ottimo anche per il game.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie Mauro, già iniziamo ad escludere il plasma, proprio perchè è un terzo tv da collegare al pc vorrei spendere non piu' di 1000 euro. Ho già un 46 Samsung che fa anche il caffè :-)

Si accettano altre proposte, mi hanno parlato anche di un Sony 40ex720' ???

Toc toc c'è qualcuno?

Funzionare funziona, al limite non avrai la funzione LCN. Però il prezzo mi sembra alto.

Alla fine ho seguito il consiglio di Mauro ed ho acquistato su EPrice l'Et5 con garanzia Italia, è ancora imballato perchè al momento sono ancora al mare in vacanza, ma appena rientro avró bisogno del vs. Aiuto per settario al meglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •