|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Samsung UE40ES6900 CON DVB-T2
-
29-08-2012, 18:20 #1
Junior Member
Samsung UE40ES6900 CON DVB-T2
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da tempo ed i vostri consigli mi sono risultati sempre utilissimi.
Adesso la mia domanda. Mi accingo a comprare un nuovo televisore e dopo un po' di ricerche la mia scelrta è caduta sul Samsung UE40ES6900. Cercando in rete ho trovato una shop on-line che lo vende a poco più di 800 euro e leggendo le caratteristiche tecniche ho notato che monta il digitale terrestre nelle versione DVB-T2. Questa mi fà pensare che sia di importazione, probabilmente inglese. Da un lato non mi dispiace che monti questo tipo di decoder ma dall'altro non so se potrei avere altri problemi. Cosa comporta avere un TV di importazione? Non c'è la lingua italiana nel menù? Non ordina in modo corretto i canali? La garanzia è valida in Italia?
Eventualmente si può ovviare ai problemi tecnici montando un firmware italiano?
Grazie per chi avrà la pazienza di leggere tutto e di rispondermi!
Un salutone!
-
29-08-2012, 18:54 #2
Junior Member
Aggiungo che avevo contattato il venditore per quanto riguarda la garanzia e mi ha assicurato che la garanzia è, usando le sue parole, 'garanzia europea "italia"'.
-
29-08-2012, 20:40 #3
E' un modello di importazione, chiaramente: se lo prendi, assicurati che poi il tuner funzioni da noi, non è scontato che supporti le frequenze italiane.
Io sinceramente lascerei perdere l'inutile DVB-T2, le motivazioni le trovi senza problemi in altre discussioni: detto brevemente, non ti assicura affatto di non dover comprare un decoder esterno quando verrà utile questo nuovo formato.Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2012, 08:09 #4
Junior Member
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il DVB-T2 avevo già letto in giro quello che si diceva nei forum, però visto se c'è e in italia funziona non guasta.
Male che vada se poi il nuovo standard sarà diverso sarà come avere avuto un classico DVB-T.
Ho nuovamente contattato il venditore chiedondo appunto quello che mi hai detto e mi ha nuovamente assicurato che il prodotto è italiano e che non ci saranno problemi. Secondo voi mi posso fidare?
-
30-08-2012, 10:52 #5
Bannato
Ho i miei dubbi che sia per il mercato italiano, che io sappia Samsung non monta il tuner DVB-T2 sui modelli destinati all'Italia, se poi ti ha detto garanzia europea, fai attenzione a parte i problemi che ti ha segnalato Onslaught in caso chiamassi l'assistenza devi pagare il diritto di chiamata.
-
30-08-2012, 10:55 #6
ti sconsiglio anche io di scegliere un tv in base al tuner DVB-T2, quando sarà utile quello montato su questi tv al 90% sarà diventato obsoleto ...
-
30-08-2012, 11:27 #7
Junior Member
Ancora grazie per le risposte.
La scelta di acquistare da quel determinato negozio on-line non è guidata dal fatto che abbia il DVB-T2.
Ho scelto quello solo perché è tra i prezzi più bassi che abbia trovato (circa 800 euro + spese di spedizione). Poi controllando le caratteristiche tecniche ho visto che aveva anche il DVB-T2.
Girando tra questo negozi on line ne ho trovato un altro che ha la garanzia italiana (specificato molto chiaramente sul sito) e che monta il DVB-T2 ad un prezzo poco più alto. O ne stanno sfornando anche il mercato italiano con il DVB-T2 o le specifiche che mettono sui loro siti sono sbagliate (probabile).
-
30-08-2012, 11:37 #8
cmq il modello con garanzia italia sta anch'esso poco sopra gli 800 euro
-
30-08-2012, 12:04 #9
Junior Member
Allora continuo la mia ricerca. Grazie.
-
30-08-2012, 15:14 #10
A me non risulta che Samsung monti il DVB-T2 sui modelli italiani: nelle specifiche sul sito italiano è scritto che i tuner sono DVB-T/C/S2.
Il DVB-T2 non c'è, quindi chi scrive che la tv ha quel tuner e in garanzia Italia, o sbaglia sulla garanzia, o sbaglia sulla presenza del tuner.Nicola Zucchini Buriani
-
14-10-2012, 08:54 #11
Junior Member
-
14-10-2012, 12:49 #12
Bannato
Il sintonizzatore è ok, il problema su alcuni modelli Samsung d'importazione è che non funziona l'LCN italiano, ovvero il tv ti sintonizza tutti i canali ma non li ordina secondo la numerazione italiana costringendoti a riordinare manualmente tutta la lista.
Alcuni utenti sono riusciti a sbloccare la regionalizzazione del tv impostandolo Italia entrando col pc ed un programma nel software del tv, ma non è un operazione semplicissima inoltre se combini guai puoi ottenere un tv non funzionante.
-
14-10-2012, 13:40 #13
Io ho preso un 51E6500 con garanzia europa, mi sembra che la tv era destinata per i paesi dell'est europa, nella prima sintonizzazione tutti i canali non erano in ordine per non parlare di quelli satellitare tutti sparsi.
Ho seguto questa guida che lascio il link http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000 la tv è diventata italianissima.
In pratica per farti capire che la tv sono tutte uguali tranne quelle americane credo vanno sempicemente reimpostate nel menu di servizio con un pò di attenzione.
La mia tv ora ha anche i tvsat che si è impostato quando ho cambiato il local_set da EU a IT, tutti i servizi mhp si sono sbloccati, ed i canali vengono ordinati in base alla piattaforma del DTT italiano.
Anche i canali del satellite sono perfettamente in ordine in base alla piattaforma tvsat.
Se vai a risparmiare parecchi soldi io non ci penserei sopra 2volte.TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
14-10-2012, 13:46 #14
Advanced Member
-
14-10-2012, 17:18 #15
Sulla mia tv per esempio non c'era proprio la nazione Italia, c'era Polonia, Ungheria, Romania, Bulgheria altre che non ricordo sempre dell'est europa, mentre la lingua si poteva impostare l'italiano.
L'ordinamento dei canali non ha funzionato impostando nessuna di queste nazioni, senza l'italianizzazione forse l'avrei rimandato indietro perchè diventava veramente difficile riodinare i canali del satellite (principale uso); Ho provato anche a cercare un file della lista canali sul forum ma purtroppo non ho trovato risposte.
Italianizzare la TV è stata la mia unica soluzione.TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220