Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Esistono ancora TV con schermo opaco? Se si.. quali?

Salve, ho gia' chiesto consiglio in un altro thread in merito ai modelli LED da 40-42" e mi sono fatto una idea abbastanza precisa su cosa arientarmi ... anche se la mia TV non esiste (non al prezzo che voglio spendere almeno ).
    Una delle poche cose su cui non posso "fare sconti" e' lo schermo privo di riflessi: che sono la cosa che piu' mi infastidisce. Naturalmente non posso verificare di persona tutti i vari modelli e dalle caratteristiche tecniche dei siti produttori non riesco a farmi un'idea affidabile.

I panasonic LED E30, E5 vengono descritti con schermo antiriflesso ma avendone visto uno di persona ho potuto verificare che in effetti sono discretamente lucidi... tutti i samsung che ho visto sono degli specchi... sbaglio o gli unici pannelli davvero opachi sono i Sony? Mi interessarebbe una serie 720 o 755.

Grazie

la serie 720 ha il pannello opaco, la 755 riflette ma ha il vantaggio di avere un filtro migliore come tutte le tv che riflettono i colori risultano sempre vivi. Nel 720 i colori sono meno brillanti di lato sbiadiscono subito.
    In giro trovi anche qualche LG con pannello IPS opaco che sono gli unici ad offrire colori sicuramente più brillanti con un buon angolo di visuale, nero e contrasto sono sempre da valutare dato che è il punto debole di tutti i pannelli ips.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Alcune serie LG dell'anno scorso avevano i pannelli opachi

Quindi l'unica e' prendere una TV datata? Ma quanto si parla di filtro antiriflesso cosa si intende in parole povere?

Il filtro antiriflesso non è un filtro che non fa riflettere la luce sullo schermo come molti erroneamente pensano, ma è un filtro che impedisce alla luce ambientale di arrivare sul pannello. Questo serve a non sbiadire il colore di fondo (nero) del pannello.

ciao anch'io ho cercato da mesi la sostituta della tv lcd sharp del 2005 che ho in soggiorno (finestre a sx ed uso come monitor pc + sky hd) e dopo cento modelli eccezionali ma con specchio al posto del display ho comprato l'altro ieri .... ancora uno sharp!
    E' modello 2011 ma 3D, prv recording e ottimi colori e contrasto. (vedi recensione del 40" su ottimo sito: http://www.avforums.com/reviews/Shar...09/Review.html) Il modello che ho scelto io è il 52LE833E e l'ho visto dal vivo in un mediaworld e direi che ci siamo. Altre marche che fanno schermi "matte" e non "glossy" sono Philips su alcuni modelli 2011 e qualche LG.
    PS: praticamente tutte le sharp hanno pannello opaco da sempre, anche i modelli 2012 sole che partono da 60".......
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di garzone di bottega; 25-09-2012 alle 10:14
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

Ok... grazie. Anche se ora mi hai scombussolato di nuovo i piani. Della serie: "meno so, meglio sto" Ciao

scusami ma se vedi nei consigli per gli acquisti ho appena postato una richiesta di aiuto perchè lo sharp non lo prendo più per pixel difettosi.
    stay tuned!!!
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

Citazione Originariamente scritto da garzone di bottega Visualizza messaggio
    scusami ma se vedi nei consigli per gli acquisti ho appena postato una richiesta di aiuto perchè lo sharp non lo prendo più per pixel difettosi.
    stay tuned!!!
    Bentornato nel tunnel.... Io credo che alla fine andro' al risparmio, se lo riesco a trovare ancora online a prezzi appetibili, mi butto sul ex720. Alla fine la qualità video non sara' certo peggiore del mio attuale 37v5500 che per quanto mi riguarda basta e avanza.

Ops... doppio post. Sorry

Allora ti aggiorno su una due-giorni per centri commerciali a vedere dal vivo, fotografare e filmare i pannelli per valutare il vero antiriflesso:
    - tutti gli sharp sono COMPLETAMENTE OPACHI (e alla fine ho ordinato il taglio più piccolo del modello scelto: 46LE833E a 889+2 paia di occhialini mod. AN3DG20B attivi, leggerissimi e ircaricabili via USB (a 54 euro il paio) TOTALE 1020 euro tondi compresa spedizione, mi hanno già restitituito la differenza di 434 euro! - servizio assistenza e correttezza al TOP! - AZIENDA: ELECTRONICS.SM)
    - praticamente tutti i TOSHIBA che ho visto hanno un eccellente trattamento antiriflesso al pari degli SHARP
    - molti PHILIPS (ad esempio i nuovi 5507, un filo meno i 5007 ma anche ottime per l'opacità le serie 7000 e 9000)
    - PANASONIC: solo la serie ET5 (molto meno antiriflesso la serie E5 che ha un vetro o comunque non ci siamo in stanze luminose) - specchio le serie led DT50 e WT50
    - SONY: modello EX720 in tutti i tagli assolutamente opaco!!!! se sei deciso per questa serie vai più che tranquillo per l'antiriflesso è validissimo; io ho visto personalmente esposto il 55 ed il 46 e il 40" (a proposito, mi avevano proprosto in sostituzione un 55" EX720 da esposizione con qualche segno sulla cornice in basso a 1320 euro ma oltre al difetto mi restavano liberi dal mobile in cui inserirlo 1,5 cm in larghezza e 1 mm (millimetro!!!) in altezza......
    La serie 755 e la 855 hanno vetro e sono inguardabili con un filo di luce (pensa che la saletta era quasi al buio ma mi vedevo riflesso in quanto illuminato dalla luce del tv stesso......
    - SAMSUNG=specchio tranne qualche plasma ottimo come opacità ma cercavo un lcd
    spero di essere stato utile a te e a chi come me cervano informazioni sui bei pannelli opachi di una volta

Grazie mille per il prezioso servizio di consulenza... e per i km risparmiati andro' a dare un'occhiata anche agli Sharp sul sito che mi hai indicato, soprattutto perchè il sony in questione mi sta sparendo dalla circolazione.

il sito dove ho comparto lo sharp 46"LE833E ha solo il sony 55" da esposizione lievemente segnato sulla base, se vuoi in privato ti mando le foto ricevute ieri da loro da me richieste per permettermi di valutare l'eventuale acquisto in sostituzione.
    ripeto euro 1320 per il 55ex720 - ieri da expert lo davano a 1680 (scontato di 150 euro se rottamavi il vecchio decoder(?)
    vedi tu se ci stai come dimensioni, spesa e sopportazione piccolo segnetto su cornice inferiore....

Grazie mille... ma il 55" e ' troppo per me. Ormai credo di dovermi orientare verso il Sony 720. Da uni sono riuscito a trovare il philips 5507 sembrava buono ma la moglie non sopporta la cornice grigia. Di Sharp ed LG ho trovato poca roba.

Visto che ci sono approfitto di te per i Philips che interessano ad un mio parente: ho visto che hai saltato la serie 6 nel tuo elenco... solo perche' ha lo schermo lucido o perche' ha anche altri difetti? In rete purtroppo si trova poco di questa marca.
    Ciao e di nuovo grazie

Non riesco piu' a trovare il 720 .... datemi una valida alternativa o sara' causa di divorzio!

Aiutoooo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •