Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Consiglio TV 40"

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    L' LG 42lm660 non è affatto male! La cosa più importante che devi sapere è che al buio non avrai un nero eccezionale, questa è una caratteristica dei pannelli IPS, ma se non guardate quasi mai la tv completamente al buio, e ti è piaciuto dal vivo, vai tranquillo
    Sinceramente la tv che ho ora (pf 9731 della philips) non ha mai il nero al buio ma è praticamente grigio... il bello è che in 6 anni non ci avevo mai fatto caso, ma solo in questi giorni leggendo qua e la consigli sento sempre parlare di nero, super nero, nero infinito, allora di sera per curiosità ho fatto bene caso se le parti nere fossero nere e non lo sono per nulla, si nota perché stacca da morire sulla cornice... beh se non avessi avuto la pulce nell'orecchio (o nell'occhio in questo caso^^) non ci avrei mai badato, ed è tutto dire =)

Anche volendo poi ricercare un nero migliore, immagino si debba virare sui plasma, già esclusi per vari motivi (troppo riflettente l'ut50, troppo cari gli altri...)

No, i led Samsung e Sony ad esempio hanno un nero molto buono, non come i plasma ma comunque ottimo

No, i led Samsung e Sony ad esempio hanno un nero molto buono, non come i plasma ma comunque ottimo
    Beh i sony li ho visti e costano un occhio della testa, già 650 euro che costa l'lg sarebbe fuori budget e faremmo uno sforzo a comprarlo, più che altro perché non vogliamo spendere troppi soldi e poi magari la differenza tra uno e l'altro non la notiamo nemmeno...

Di samsung ce ne sono una follia, escludendo le serie 7000 e 8000 troppo care al di sotto ce ne saranno altre 20 diverse e quale puntare secondo te?

Samsung 40ES6710, ottima tv dal costo contenuto. Non so quanto venga in negozio, ma se acquisti online con meno di 650 euro ti porti a casa davvero un bel televisore
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._40es6710.aspx

Samsung 40ES6710, ottima tv dal costo contenuto. Non so quanto venga in negozio, ma se acquisti online con meno di 650 euro ti porti a casa davvero un bel televisore
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._40es6710.aspx
    Forse l'ho visto ieri, si chiamava 6710q mi pare... il prezzo non ricordo ma se l'ho scartato evidentemente era troppo alto.

Non compro online, salvo siano grandi catene tipo mediaworld, euronics

Valuterò anche questo e ti ringrazio per la segnalazione ma stiamo comunque pendendo verso l'LG, anche perché senò non ne veniamo più a capo... ieri sarò stato fino alle 3 di notte a leggermi recensioni in inglese

Poi io sono il più "fanatico" della famiglia, fosse per gli altri avremmo quasi preso un Blaupunkt da 40" in offerta all'Auchan, quindi non posso ne prentendere di spendere troppo (anche perché i soldi non li metto tutti io) nè tirare troppo per le lunghe la scelta.

Se la differenza sta solo nel nero per me è una cosa marginale, più che altro non vorrei che 660s avesse dei difetti conclamati come modello, solo quello mi interessa... leggendo la discussione ufficiale trovo utenti lamentarsi di clouding, ma pare essere presente un po' a random su qualsiasi tv a led, mentre altri grossi difett non sono venuti fuori...

Qui trovi il Samsung, su Mediaworld online:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...msung+40es6710

Altrimenti, se preferisci il negozio fisico, ti ripeto quell'LG non è male

Qui trovi il Samsung, su Mediaworld online:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...msung+40es6710

Altrimenti, se preferisci il negozio fisico, ti ripeto quell'LG non è male
    Ok grazie mille.
    Anche l'lg è in offerta proprio sul sito mw a 649, in negozio viene 899 visto ieri

Beh mi prendo ancora oggi per decidere, cercherò di venirne a capo leggendo qualche recensione sul Sammy e vedere se spendere questi altri 50 euro in più =)

Una cosa che ho notato interessante dell'LG è il fatto che ti danno oltre al telecomando una specie di wiimote per controllare i vari contenuti smart, cosa che provando ho trovato estremamente comoda, considerando che userò spesso questo metodo per interfacciarmi a internet o agli altri dispositivi wifi... ad esempio il Samsung prevede qualcosa di simile oppure si deve usare il telecomando (cosa che, nel caso, non mi sembra molto comoda, es su internet per scorrere o cliccare come si fa?)

Grazie mille

No, Samsung offre il doppio telecomando solo sui top di gamma ES7000/8000.

No, Samsung offre il doppio telecomando solo sui top di gamma ES7000/8000.
    Si diventa quindi scomodissimo col solo telecomando, suppongo.
    Ho visto che ci si può interfacciare abbastanza comodamente col telefono (es galaxy s3) ma questo presuppone di averlo sempre a portata di mano e ciò non è comodo, specie se il tv lo deve usare un'altra persona e il telefono lo possiedo solo io...

Ho letto ancora delle recensioni, in effetti ne parlano bene del 6710 così come dei vari 6800 6900 che non ho ben capito la differenza forse hanno una cpu dual core che dovrebbe permettere qualche ulteriore funzione... come valori di nero sono migliori rispetto all'lg, ma comunque molto ben distanti da un plasma (dati alla mano)... non sarebbe una via di mezzo in ogni caso.

Dell'lg tutte le recensioni che ho letto ne parlano molto bene, trovando come unico difetto principale proprio il nero non eccelso al buio.

Abbiamo poi optato per l'LG, prima scelta, 50 euro in più per l'altro non ci sembravano necessari, in virtù anche del fatto di quelle piccole mancanze menzionate sopra, oltretutto abbiamo appreso che il Sammy ha un tipo di 3d che richiede occhiali particolari e costosi (anche se ne sono gia inclusi 2 mi pare..) mentre per l'LG vanno bene anche quelli che si prendono al cinema e ne abbiamo già una caterva... almeno se ci dovesse mai venire voglia di vedere qualcosa, dubito, saremmo già forniti e non dovremmo fare turni da 2.

Comprando online da mediaworld oltretutto mal che vada abbiamo il diritto di recesso, se proprio non dovessimo trovarlo di ns gradimento (cosa che dubito fortemente), rimarrebbe quest'ultima soluzione.

Grazie a tutti dei consigli, il plasma sarà per la prossima volta, quando avrò una televisione tutta mia

UT50 consegnato ieri.
    Ringrazio Mike88 e Plasm-on per gli ottimi consigli, alla fine devo dire che visto il prezzo la qualità di questo plasma è superior.

Ne approfitto per riprendere un post dove segnalavate la diminuzione del "verde" almeno nelle prime ore di accensione, ma dal menu non ho trovato nulla, mi date qualche indicazione per favore ?

Ultima domanda, il setting dev'essere fatto per tutte le modalità (nornmale, true cinema ecc.) ?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •