Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Il miglior 60 Pollici

Il miglior 60 Pollici

Ciao a tutti, sono nuovo e ho letto parecchio nel forum , vorrei un consiglio, o meglio dei pareri , io posseggo un plasma lg 50 pollici da circa 5 anni ,vorrei passare a un 60 /65 pollici , non mi importa la tecnologia che adotta anche se con i plasma mi son trovato bene , la cosa importante è il prezzo, il tetto massimo è 1500 euro , ma non prezzi da listino ,prezzi da ricerca in google in negozi affidati , cito qualcosa di quello che ho visto. Cè la data di quando ho visto l'offerta in internet e la tecnologia ora vorrei sapere da voi che proponete e se mi fate una graduatoria, voglio spendere il giusto e avere il meglio che si puo avere con quella cifra, confido nella vostra passione,
    LG 60PM970S PLASMA Da 1399 26/10/2012

SHARP LC-60LE743E LED da 1427 26/10/2012

SHARP LC-60LE740E LED da 1219 26/10/2012

SHARP LC-60LE843E LED da 1892 26/10/2012

SAMSUNG UE60EH6000 LED da 1074 26/10/2012

SAMSUNG PS60E550 Da 920 26/10/2012

Se fossi in te o abbasserei la misura a 55" e prenderei un 55ST50 Panasonic che trovi a 1299, oppure potresti alzare il budget e prendere il 65" a 1780...E avresti un tv che si "mangia" tutti i tv da te elencati.

Anch'io ti consiglio di optare per un plasma, visto il polliciaggio e il tuo budget sarebbe la scelta più azzeccata. Oltretutto vieni da un altro plasma, conosci già pregi e difetti della tecnologia e sai come trattarlo.
    Con 1500 euro prendi una tv superiore ai modelli da te indicati.
    Il mio consiglio: Samsung 60E6500 oppure Panasonic 55ST50 (o 65" se il budget te lo permette).

Mi aggiungo anche io...plasma no per uso intensivo di tv come monitor pc...quale 60 pollici scegliere?deve essere buono anche x gaming non online...tra le scelte possibili metterei anche il pana 60 et5... Cosa consigliate?

Come sopra, Panasonic ST50.

non posso prendere un plasma...lo stamperei di sicuro,uso la tv anche come monitor del pc e navigo spesso e x molte ore di seguito...mi rimarrebbe la parte superiore del browser spiaccicata sul plasma!

Ahh, allora si putroppo dobbiamo escluderlo. Avevo capito esattamente il contrario, scusami. Tra quelli che hai inserito sicuramente il 60ET5 è il migliore. Seconda scelta: Sharp 60LE843E.

il samsung 6000 fa cosi' schifo?l'ho visto oggi e mi sembrava buono come immagini...costa poco...il mio problema è che devo sfruttare un bel po' di buoni sconto al mediaw... e quindi li devo fare l'acquisto..di 60 pollici c'e' il samsung 6000,lo sharp 635 e un samsung 6100 che pero' costa un botto..su altri siti allo stesso prezzo del 6100 si trova l'et5 a 60 pollici...o aspetto un colpo di **** che mettano online l'et5 oppure cosa posso scegliere?senno' devo passare a un 55 e li c'e' piu' scelta...fino a settimana scorsa c'era l'et5 55 pollici...ora non piu'...
    mi piace il samsung 55" 6900 o lg 660s opure il sony h755.....il sony esteticamente è piu' bruttino degli altri 2...

Samsung 60E6500 oppure Panasonic 65ST50 , leggendo i nomi che mi avete suggerito ho letto molto sul samsung e sembra ottimo qualità prezzo , ora vi chiedo , il 65 panasonic vale la differenza di prezzo e il relativo sacrificio?

Dipende molto dall'uso che ne fai?
    ST50 come immagine è molto vicina al VT50, con i blu ray riesce a riprodurre ottimi colori con delle sfumature pazzesche molto vicino alla realta; Come contro direi che ha pochi accessori e non gestice benissimo le immagini in SD.

E6500 con i scegnali sporchi va molto daccordo, le immagini in SD vanno davvero bene questo dovuto ad un filtro che non è disattivabile liscia molto e restituisce un immagine piacevole; anche in HD interlacciato ha una marcia in più, con i bluray si vede benissimo ha un immagine molto tagliente per essere un plasma molti fanno fatica a distinguerlo dai led, possiede molti accessori di serie come occhialini 3D, un decoder satellitare una smart che fa invidia a tutti.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da Leze Visualizza messaggio
    Samsung 60E6500 oppure Panasonic 65ST50 , leggendo i nomi che mi avete suggerito ho letto molto sul samsung e sembra ottimo qualità prezzo , ora vi chiedo , il 65 panasonic vale la differenza di prezzo e il relativo sacrificio?
    I soldi in più che spenderesti li vale tutti. Samsung quest'anno ha solo "aggiornato" i tv dell'anno scorso. Panasonic ha tirato fuori pannelli tutti nuovi, quindi più evoluti (contrasto maggiore, nero più profondo, gestione del movimento migliore).

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Dipende molto dall'uso che ne fai?
    ST50 come immagine è molto vicina al VT50...Come contro direi che ha pochi accessori e non gestice benissimo le immagini in SD.
    Non sono d'accordo, almeno nella forma in cui in concetto è messo in questa frase.
    Detta così sembra, per l'appunto, che le immagini in SD vengano gestite male, cosa assolutamente non vera.

Anzi: ho verificato personalmente (vedi qui), e con non poca sorpresa, che il deinterlacer della serie 50 (parlo di serie perché il processore che monta in più il VT a quanto mi risulta viene usato per scopi diversi dal deinterlacciamento) lavora meglio di quello di un lettore BD lodato in tutte le review come il BDT500.
    Tra l'altro nella stessa occasione il TV ha messo in luce un filtraggio delle diagonali veramente molto bene fatto.
    Lo stesso scaler si comporta molto bene.

Quello che è vero, è che i serie 50 rimangono abbastanza legati, a mio giudizio (almeno per quanto riguarda il VT che ho sott'occhio tutti i giorni), alla qualità di partenza del segnale dato in input, dal punto di vista del trattamento di errori dovuti soprattutto alla compressione.
    Quindi se il segnale in ingresso è molto deteriorato, l'elettronica non riesce a colmare il gap. Forse ci sono altre marche che, in questo specifico frangente, possono fare meglio.
    Ma se la qualità del segnale è buona (ripeto non sto parlando di risoluzione, siamo sempre in argomento SD), l'assieme scaling+deinterlacing lavora sicuramente molto bene.
    Anche il famoso "bug 50Hz" per quel che ho visto (non ho ancora ultimato il passaggio a SkyHD) è più o meno evidente a seconda della qualità del segnale. Ci sono partite in cui le linee del campo sono solidissime, altre in cui ad ogni cambio di fronte, senza IFC acceso, c'è un pò di sdoppiamento.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Hai ragione tecnicamente l'hai detta meglio mi fa un pò invidia vedere una partita in SD su un 64E8000 mentre sul mio VT30 è appena accettabile
    C'è da dire che la serie 50 è stata migliora da questo punto anche se a mio parere sui segnali sporchi samsung fa meglio proprio perchè i coreani sono stati furbi ad inserire questo filtro che liscia le immagini rendendole molto gradevoli agli occhi anche su segnali che non trasmettono alla perfezione.
    Io non uso mai il mio VT30 in SD ho un altra tv , ma ritengo che oggi il samsung plasma E6500/8000 sia sicuramente una tv più versatile se parliamo di tagli grandi come il 60"
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo, almeno nella forma in cui in concetto è messo in questa frase.
    Detta così sembra, per l'appunto, che le immagini in SD vengano gestite male, cosa assolutamente non vera.

Anzi: ho verificato personalmente (vedi .........[CUT]
    quoto abap al 100%

siete stati molto bravi a incasinarmi le idee :-) , ero partito con un 60 e ora mi avete fatto venire voglia di mettere qualche soldo in più e valutare questi due 65 , ora mi leggo un poco di opinioni nei rispettivi forum e vediamo , cmq chi avesse altre tv da proporre avanti pure ,per ora grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •