Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    12

    Comprare la tv online si o no?


    Salve,è la prima volta che scrivo su questo forum e sto cercando di orientarmi.Comunque,vorrei comprare la Panasonic VT60 da 50 pollici,ma non so dove,cioè sono indeciso se comprarla ad un negozio od online per risparmiare.Naturalmente preferirei la seconda,ma qual è il miglior sito che offra un buon prezzo ma che sia anche sicuro?Come funziona poi per la garanzia?È possibile farsi montare e settare la tv dal corriere?Se lo fanno,sono esperti o sanno solamente modificare qualche parametro base?Perchè una tv del genere merita un'adeguata calibrazione.Dato che non so tutte queste cose stavo pensando di comprarla al negozio,dove almeno posso parlare direttamente con chi me la vende.Mi potete aiutare?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    Sicuramente Amazon è sicuro lo uso quotidianamente, mi è anche capitato di rimandare indietro cose senza particolari problemi, purtroppo non sempre i prezzi sono vantaggiosi, bisogna aspettare l'offerta giusta.
    Non credo che nessun corriere ti faccia niente.. ti danno la scatola, firmetta e se ne vanno verso la prossima consegna! insomma ti arrangi, magari traendo info proprio qui sul forum.
    Per altri store purtroppo non ti saprei dire... compro solo su amazon... magari altri ti sapranno consigliare
    Per la garanzia leggi qui
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    se compri online, a meno di offerte particolari, i corrieri si occupano soltanto di recapitarti il pacco... questo perchè non sono assolutamente dei tecnici ma, per l'appunto, dei corrieri... se vuoi che ti venga installata a casa e addirittura calibrata adeguatamente, devi per forza di cose rivolgerti ad un negozio specializzato
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    io valuterei solo il discorso prezzo e/o garanzia (italiana o europea, pixel 0, ecc. ecc.), ma per il resto non spenderei mai qualcosa per farmi installare la tv dato che con piccoli accorgimenti puoi farlo tranquillamente da solo (qui nel forum troverai tanti consigli e persone disponibili in caso di problemi) ed in ogni caso, dato che il tecnico dovresti pagarlo a parte comunque, puoi sempre decidere in un secondo momento di affidarti ad uno che fa quello di lavoro. Spesso i tecnici dei centri commerciali ne sanno quanto te o poco più solo perchè installano tv tutto il giorno, ma non pensare che siano così tanto esperti (parlo in generale ovviamente) da farti rendere la tv meglio di quanto possa fare tu.
    Tu parti poi già dal fatto che sai quale tv prendere, fatti un giro tra i negozi fisici e online e poi fai il tuo acquisto tranquillo.
    Venendo a qualche consiglio online, Amazon è una garanzia e in caso di problemi o prodotti guasti, vengono a riprenderlo direttamente a casa senza nessun costo aggiuntivo (nei primi 30 giorni). Io ho comprato spesso anche su eprice.it (la mia tv l'ho presa lì ormai diversi anni fa e mai un problema) e qui hai il vantaggio che se abiti vicino ad un loro pick&pay, puoi pagare direttamente lì alla consegna. Ho fatto altri acquisti anche su redcoon.it, niente da dire, ma tempi un po' più lunghi e difficilmente ho trovato prodotti con garanzia italiana a prezzi interessanti, ma sul negozio non posso dire niente di negativo.
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    di solito si risparmia qualche cosa anche all'interno dello stesso negozio, tra fisico e online, e senza andare agli estremi, come i negozi online esteri.
    io preferisco stare a casuccia, più per ragioni di facilità di contatto, e meglio ancora se posso fare il ritiro di persona e risparmiare anche il corriere.
    tra risparmiare tanto comprando all'estero e stare preoccupato, e stra-pagare il negozio fisco e i sui costi addizionali, in pratica preferisco la via di mezzo
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    ciao reyzen, d'accordo il risparmio. Però la calibrazione, professionale, la si fa fare da professionisti del settore. Un corriere, se concordato consegna al piano, al più ti aiuta a portarla dentro. Questo è il loro mestiere ... ad ognuno il suo.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    12
    Ho chiesto per la calibrazione perché il sito onlinestore ha diverse opzioni di trasporto qui si può vedere cliccando su"maggiori dettagli" al di sotto del prezzo del televisore dove compare oltre alla consegna la configurazione della tv,questo è il link

    http://www.onlinestore.it/TV-Plasma-....65796.uw.aspx

    Qui è più chiaro http://www.onlinestore.it/default.as...pageSX&cmdID=5

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    Prendendo il punto che interesserebbe a te:
    - Consegna al piano, disimballo, preavviso telefonico, configurazione TV
    Il servizio consiste nell´allacciamento dei cavi elettrici del cavo dell´antenna e nella configurazione delle impostazioni di base richieste dall´apparecchio nella procedura di prima accensione. Nel caso specifico non possono essere richiesti interventi sull´apparato delle antenne, sull´orientamento di parabole o deviazioni e moltiplicazioni di prese per antenne o elettriche. Non sono previsti nel caso di impianti Hi-Fi o home Theatre installazione dell´intero complesso che presuppongono passaggi di cavi e posizionamenti a muro dei vari altoparlanti
    e in particolare la frase che ho evidenziato in grassetto, sono abbastanza convinto che il tecnico/corriere che sia, non farà altro che attaccare i cavi, accendere la tv e seguire il wizard iniziale che ti chiede lingua, nazione di riferimento per la ricerca dei canali DTT e poche altre cose. Sono sempre più convinto che difficilmente ti imposterà contrasto, luminosità o altre opzioni che richiedono competenze (con tutto il rispetto per i corrieri, non credo che un esperto di tv faccia anche il corriere) e tempo dato che per la calibrazione devi valutare alcuni aspetti tecnici, ma anche il gusto del cliente finale...
    e rimango della mia idea, compra la tv basandoti su altri servizi offerti (è molto più importante la questione garanzia a questo punto) e se hai problemi contatta un "vero" esperto per le questioni più tecniche.
    ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Per una calibrazione ci vogliono strumenti che un corriere come TNT non ha di certo. Quello da te riportato non è certo una calibrazione ma solo la prima accensione e sintonizzazione dei canali. Se vuoi farti prendere soldi in più per questa cosa, fai pure, i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi.
    Ultima modifica di Darklines; 01-05-2013 alle 07:59 Motivo: correzione testo
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Per una calibrazione ci vogliono strumenti che un corriere come TNT non ha di certo. Quello da te riportato non è certo una calibrazione ma solo la prima accensione e sintonizzazione dei canali. Se vuoi farti prendere soldi in più per questa cosa, fai pure, i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi.
    Concordo perfettamente con Darklines, i corrieri non sono certo dei tecnici calibratori, le operazioni che fanno le puoi fare tranquillamente tu risparmiandoti la spesa aggiuntiva.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    637

    Pensaci bene e fatti bei giri nei centri commerciali dei dintorni. Se trovi quello che cerchi nei negozi fisici molto meglio. Negli store online rischi bene e ne so qualcosa io che la scorsa settimana ho preso il Panasonic 50 GT50 online su Monclick.it e me lo son ritrovato con lo schermo crepato all'apertura dello scatolone. Ed era la mia prima volta online. E viste le tante testimonianze (cercando su google) non è affatto un evento raro. I corrieri non hanno certo delicatezza e le tv sono molto,troppo fragili.
    Ora sono combattuto se rischiare ancora o meno...ma intanto sono nel girone infernale del reso/rimborso prodotto anche se devo dire che per ora Monclick si sta interessando celermente alla situazione. Oggi ho concordato la restituzione della tv. Spero di riavere i soldi velocemente. Poi vedrò il da farsi. Intanto sto buttando anche 60 euro mensili di Sky visto che sto senza tv...
    Ovviamente se prendi online quando te lo consegnano firma al corriere CON RISERVA anche se il pacco è integro esternamente. Almeno ti pari le chiappe in caso di brutte sorprese.
    Ultima modifica di Dario77; 03-05-2013 alle 15:50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •