Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Tv 37 pollici

  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3

    Tv 37 pollici


    Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per acquistare una tv di queste caratteristiche:

    - larghezza max 89 centimetri;
    - uso prevalente digitale terrestre, riproduzione tramite box multimediale di divx e streaming da internet. No sky, mediaset premium ecc.
    - non mi interessa smart tv (uso plunk che mi piace molto)
    - non mi intriga il 3d
    - la tv è incassata dentro un mobile, credo sia rilevante per la posizione delle casse.

    Grazie 1000!

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    mmmmh...non hai specificato il limite di spesa

  3. #3
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3
    Ciao, grazie.

    Da quello che vedo ipotizzerei di poter tenermi entro i 500€ chiaro che se poi mi si dice che a 500 prendo qualcosa di mediocre e a 700 di eccezionale il budget non è così importante. Da ignorante faccio fatica anche perchè per le esigenze che ho e cercando una qualità media ( finora ho avuto un aquos a 32 e mi è sempre sembrato eccezionale fin quando ha cominciato a colorarmi i volti di verde) non mi aspetterei grosse variazioni. Ma naturalmente è solo perchè non sono un esperto.

    Grazie 1000

    Stefano

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    Un buon compromesso e' questo modello della Panasonic che trovi a 500-520 su internet.

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...827/index.html

    La larghezza e' 87,4 cm. entro gli 89 cm. da te ricercati.

    A livello energetico e' un A+ (basso consumo) ed ha delle ottime caratteristiche tecniche.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 04-05-2013 alle 16:37

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    94
    Io ti consiglierei lg37ls5600 ce lo da 6 mesi e con il digitale terrestre si vede veramente bene, di larghezza è 86 cm, è full hd e guardo film sia con la play3 e con chiavetta usb. Sul sito del peperoncino lo trovi a 407€ spedito.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    un paio di domande: guardi la tv colle luci accese di solito? la visione è frontale od anche laterale?

  7. #7
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3
    Ciao, più spenta. La visione non è perfettamente frontale, diciamo 30 gradi. Grazie a tutti per l'aiuto e già che ci siamo vi sottopongo un dubbio. Non è che faccio una sciocchezza a concentrarmi sui 37 pollici ? Chiedo questo perchè altroconsumo tra il migliore dei 32 e il migliore dei 37 da una certa differenza. A distanza tra i 2,50 e i tre metri voi cosa areste ?
    Ultima modifica di Evetsarual; 05-05-2013 alle 01:56

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Penso che il modello suggerito da spaccacuori sia il miglior compromesso. L'aspetto positivo di quella tv è che ha un ottimo angolo di visione, ed a te serve considerando che sei messo di sbiego, quello meno positivo è che guarderai la tv soprattutto colla luce spenta, ed in questa condizione il livello del nero alto si nota.
    Sarebbe da suggerirti un modello del 2013, a partire da quest'anno sugli IPS Panasonic il nero è molto migliorato, il problema per te è che tutte le tv di una certa qualità oramai partono da 42 pollici (è odioso, lo so...).
    Per una visione da 2,5 metri e nelle tue condizioni io ti consiglierei un plasma da 50 pollici, ma colla larghezza vincolata non hai molta scelta purtroppo, a meno di non cambiare la disposizione dell'arredo.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Vai di Panasonic 37ET5! Non te ne pentirai.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    59
    Questo tv potrebbe fare al caso mio.
    Domanda : posso collegarmi in internet, ad esempio su www.yahoo.com ? Digitando tramite telecomando o tastiera pc ?
    Nel 2015, dovro' acquistare un decoder esterno per il dvb-t2 ?
    Per il discorso 3d , posso vedere anche il tg1 in 3d, oppure solo film/giochi in 3d ?
    Sono tecnologicamente ignorante !
    Grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Si l'ET5 ha il browser che ti consente di navigare su internet (ma scordati l'esperienza pc).
    Nel 2015 non dovrai acquistare nessun decoder esterno in quanto il passaggio DVB-T --> DVB-T2 lo si avrà almeno tra molti anni (almeno una decina secondo me), nel 2015 l'unica cosa che cambia è che i tv venduti dovranno avere integrato il DVB-T2.
    Non so perchè tu voglia vedere il TG1 in 3D ( ) però facendo la conversione 2D-3D penso che ci puoi riuscire, ma i risultati non sono così esaltanti. Meglio vedere i contenuti 3D nativi.
    Ultima modifica di Mike88; 06-05-2013 alle 10:53

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    Ci sono solo i Sony oppure i Toshiba con il sintonizzatore interno con il DVB-T2 H.264 e su piccoli formati.

    Per il momento non e' assolutamente necessario averlo per il semplice motivo che quelli che son installati sui Sony e Toshiba saranno inadeguati nel 2015.

    Come ormai molti sapranno la legge n.44 del 2012 ha stabilito l’obbligo, per tutti i produttori, di installare sintonizzatori DVB-T2 su tutte le TV, a partire dal Luglio del 2015, pena l’impossibilità di commercializzare i propri prodotti sul territorio italiano.

    La recente ed attesa approvazione del codec H.265 (o HEVC) come standard avrebbe però rischiato di creare, nuovamente, una netta linea di demarcazione tra il “prima” ed il “dopo”, ripetendo la stessa situazione avvenuta col DVB-T, adottato forse fin troppo frettolosamente e con specifiche in continuo cambiamento, tanto da destinare molti decoder ad una rapida obsolescenza (basti pensare a tutti i modelli compatibili solo con segnali in bassa definizione, o a quelli incapaci di decodificare le trasmissioni pay per view in HD, pur potendo ricevere i canali free to air in alta definizione).

    La legge precedentemente menzionata, infatti, si limita a prevedere l’utilizzo di apparecchiature in grado di decodificare un segnale trasmesso in H.264/AVC o successive evoluzioni, il che avrebbe potuto lasciare libera scelta sulla possibilità di integrare un hardware/software capace di supportare la nuova codifica. Fortunatamente DGTVi ha scelto di muoversi con lungimiranza, fissando tra i requisiti dei nuovi bollini silver e gold proprio il supporto all’HEVC. Dal 2015, quindi, per potersi fregiare dei suddetti bollini i prodotti dovranno disporre di sintonizzatore DVB-T2 capace di decodificare segnali compressi in HEVC fino alla risoluzione di 1080p e 50 fotogrammi al secondo.

    In questo momento il 3D ha senso solo a fronte di trasmissioni in vero 3D, ovvero il canale Sky 3D e i dischi Blu Ray 3D.

    Avrai notato che il TG1 trasmette ancora nel vecchio formato 4:3.....se ti aspetti un miglioramento qualitativo di questo genere campa cavallo

    Per quanto riguarda internet non vedo bene nessun televisore in quel senso.....il tv deve fare prima di tutto il televisore.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 06-05-2013 alle 11:12

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Tra PD, VE e RO
    Messaggi
    857
    topic interessante, scusate se lo riesumo ma anche io ho necessità di un 37 per la camera.
    dentro l'armadio ho massimo 88 cm... c'è qualcosa di economico ?

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Volendo ti starebbe anche un 39 pollici, anche se parecchio a pelo.
    Che necessità hai? Visione laterale o frontale? Distanza? Luci accese? Visione prettamente notturna in ambiente oscurato? Budget?
    Ultima modifica di Ieia; 27-01-2014 alle 11:08

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    topic interessante, scusate se lo riesumo ma anche io ho necessità di un 37 per la camera.
    dentro l'armadio ho massimo 88 cm... c'è qualcosa di economico ?
    Questo è il miglior 37"
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...S6710QXZT-spec
    Devi girare per trovarlo
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •