Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Samsung UE40EH5300 - lo acquisto ? In alternativa ?

Ciao a tutti,
    alla fine della fiera avrei optato per il Samsung UE40EH5300 che ho trovato all' Uniero a 400€.
    Vorrei solo saper se come elettronica e' affidabile, se monta un ottimo pannello che garantisca nero profondo, contrasto alto e una buona resa cromatica.
    La TV la utilizzerei soprattutto per lo sport, per cui mi servirebbe una compensazione del moto più efficace.
    Ringrazio tutti voi che mi state sopportando e supportando !
    Carlo

Il Samsung 40EH5300 è la versione Smart dell'EH5000, un entry-level che ha avuto addirittura un Highly-Recommended l'anno scorso per la sua elevata qualità d'immagine in rapporto al basso prezzo:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1212192466.htm

In particolare come puoi leggere questa tv viene lodata per il suo nero strepitoso, che batte anche i top di gamma: 0,03 cd/m2! Ha un contrasto alto e una buona resa cromatica, e l'EH5300 non è altro che la stessa tv con in più la piattaforma smart.
    Insomma a quel prezzo (online con le spese di spedizione si arriva sempre intorno ai 400 euro) non riesci a trovare una tv con la stessa qualità.

Grazie Gorillaz che mi hai risposto,
    quindi se ho ben inteso andrei sul sicuro con il modello UE40EH5300.
    Se invece optassi per il UE39F5300AYXZT sarebbe praticamente la stessa cosa (in piu' avrei il dvb-t2)?
    Questo se monterebbe pannello chimei, a cosa andrei in contro ?
    Altrimenti potrei optare per il Sony kdl-40r473a ma questo non e' smart tv come il Samsung UE39.
    Tra le tre ci sono 100€ di differenza, ma e' il meno per me, punterei sulla qualita'.
    UE40EH5300 400€ smart tv
    UE39F5300AYXZT 500€ smart tv
    Sony kdl-40r473a 500 € solo tv

Questo e' il mio dilemma, sono combattuto !
    Cosa ne pensi/pensate ?
    Grazie
    Carlo

Io andrei sicuramente sul Sony se punti alla qualità delle immagini.

Il Samsung EH5000 ha preso voti eccellenti unicamente per la qualità dell'immagine, sono certezze che si basano su fonti autorevoli e non su chiacchiere buttate lì senza alcun fondamento tecnico.
    Il 39F5000 ha certamente un pannello MVA, come tutti i pannelli da 39", credo di produzione Chimei. Cosa comporta ciò? Il nero è ancora buono, quello che più cambia è l'angolo di visione che è più ristretto rispetto all'S-PVA prodotto da Samsung.
    Il Sony 40R473 monta sicuramente un pannello VA, quale per la precisione non saprei dirtelo, il sistema di retroilluminazione è lo stesso dell'EH5000/5300 ovvero Direct Led, presumo quindi che il nero sia buono ma non l'ho ancora visto né sono uscite recensioni affidabili.
    Leggo anche che vorresti una tv con un efficace sistema di compensazione del moto: le prestazioni migliori tra i led sono quelle dei top di gamma, ma senza arrivare a tanto puoi avere buoni risultati, mantenendo un ottimo livello di nero, se sali al Samsung 40ES6710, 40ES6900 o Sony 40HX755. Non so quale sia il tuo budget massimo, queste sono alcune dritte ma se vuoi spender meno gli entry level che hai citato sono buoni tv.

l' eh5000 non ha interpolazione mi pare.
    E' ottimo per i film con un nero migliore dell'es8000, ma per lo sport direi di no.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Seguo molto Calcio e Formula1, a questo punto opterei per il Sony KDL-40R473A.
    Solo che il rivenditore mi fa presente che la qualita' del suono del Sony e' piu' scarsa rispetto ai 2 Samsung da me citati.
    Vero ?

Entrambi hanno un audio nella media dei tv piatti (quindi scarso). Se vuoi di più compra una soundbar con subwoofer o un impianto home theater.

Ciao a tutti,
    ho potuto vedere in funzione l'ormai 'vecchio' Samsung UE40EH5300 presso un centro commerciale della mia citta'.
    Mi aspettavo di piu' a livello di brillantezza colori, il nero e' quasi grigio e il contrasto mi e' sembrato insufficiente per non parlare dell'audio che reputo scarso.
    Certo che, a confronto, il Sony kdl-40r473a e' di un altro pianeta (con soli 100€ in piu').

l' eh5000 ha un gran nero, ce l'hanno i miei e te lo confermo.
    Saranno le luci del cc.
    L'unica cosa è l'angolo di visione che è limitato.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Quel Sony ha due speaker da 8w l'uno, tutti gli altri tv in cui mi son imbattuto (anch'io come te sto cercando un tv nuovo) ne hanno due da 10w.

non sono ancora riuscito a trovare informazioni sul mediaplayer del Sony. Ha la porta usb, ma non si sa che formati legga.
    Ultima modifica di GoldStandard; 18-05-2013 alle 20:38

cosa intendi per angolo di visione limitato ? Se lo guardo da una estremita' la visione non e' ottimale ?
    Per formula 1 e calcio e' controindicato ?
    L'audio e' sufficiente per una piccola stanza 4x4 ?

Su quali marche ti stai focalizzando ?
    Io sarei indeciso tra il Samsung 40EH5300, il Sony kdl-40r473a e il Toshiba 39L4333.
    Aiutoooooooo

Citazione Originariamente scritto da GoldStandard Visualizza messaggio
    Quel Sony ha due speaker da 8w l'uno, tutti gli altri tv in cui mi son imbattuto (anch'io come te sto cercando un tv nuovo) ne hanno due da 10w.

non sono ancora riuscito a trovare informazioni sul mediaplayer del Sony. Ha la porta usb, ma non si sa che formati legga.

Elimina il 39" che sicuramente monta un pannello cinese della Chimei che non brilla per qualità di visione.

angolo di visione limitato: come ti sposti un poco rispetto al centro, noti subito una alterazione dei colori.
    Fai te che come lo installato ai miei, la tv era in mod. dinamica, io ero in mezzo e già mi dava fastidio. Mio padre sulla destra mi dice: come si vede sbiadito...... allora mi metto dive stava lui e il decadimento era evidente.
    E' una tv senza interpolazione, per lo sport non la consiglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •