Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

UE39F5000AK: ne vale la pena?

Salve,
    sono in procinto di acquistare una tv led per la cameretta, che sia il più slim e leggera possibile dato che la devo attaccare al muro. Non mi interessano gli optional (tipo smart tv, il 3D, ...) ma solo che si veda bene ed abbia un costo max di 400€.

Purtroppo per ragioni di spazio non posso andare oltre i 39 pollici. Quindi la scelta ricade tra un 37 o un 39 pollici.

Ho visto il Samsung UE39F5000AK a 399€ ma leggendo sul forum ho letto che quasi sicuramente monta un pannello cinese Chimei ... e quindi è da scartare a priori.

Come 37 pollici ho trovato solo LG 37LS5600, che da quanto ho capito è un modello del 2012.

Dopo aver letto pagine e pagine di forum, sono totalmente confuso.

Mi date una mano nella scelta? Altri modelli da consigliare?

Grazie

Se trovi il Panasonic 37E5E spendi meno credo ed è sicuramente meglio dell'LG come elettronica.

grazie del consiglio.
    e come pannello? è sempre cinese?

Che mi dite del Panasonic TX-L39E6E che ho trovato allo stesso prezzo del Samsung UE39F5000AK?

Evita i tv 39" montano tutti pannelli cinesi della chimei (qualsiasi tv compri di qualunque marca). Se vuoi prendere Samsung o Sony prendi un taglio 40", se prendi Panasonic prendi un taglio 37" e sei certo che non montano pannelli cinesi.

Il problema è che il 40 non ci sta (come dimensioni), ed i 37 sono ormai in via di estinzione (ce ne sono pochissimi, sono per lo più modelli degli anni precedenti e costano di più dei 39).
    Ad esempio lo stesso Panasonic TX-L37E5E sui quei pochi siti online dove è ancora disponibile si trova a non meno di 485€, mentre il TX-L39E6E l'ho trovato a 399€ (ed è un modello del 2013 se non ho capito male). Leggendo alcune recensioni ed alcune opinioni di utenti, ne parlano bene, pur avendo un pannello VA e non IPS.
    http://www.trustedreviews.com/panaso...39e6_TV_review
    http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/d...e6-review/#zzz
    Sinceramente sono abbastanza confuso ...
    Ultima modifica di cacodemon79; 10-07-2013 alle 08:58

Ti e' stato detto che TUTTI i 39" hanno un pannello di produzione cinese di bassa qualità.

Se sei ancora confuso che cosa ti lascia perplesso?

Hai bisogno di un consiglio o di una rassicurazione su un tv che hai deciso di comprare?

Non sto mettendo in dubbio che i 39 abbiano pannelli cinesi di scarsa qualità ... è che leggendo diverse recensioni su internet nessuno parla male del TX-L39E6E, anzi ... quasi tutte le recensioni parlano di un'ottima qualità dell'immagine (ovviamente il problema maggiore è sull'angolo di visuale, ma nel mio caso non è un problema).
    Il dubbio deriva dal fatto più che altro che non so se spendere quasi 100€ in più per modelli fuori produzione (tipo il TX-L37E5E) anche considerato il fatto che la tv sarebbe per la cameretta e non per il soggiorno. Tutto qui ...

Meglio un tv di buona qualita' fuori produzione (con 2 anni di garanzia) che non un tv di dubbia qualita' anche spendendo 100 euro in piu'.
    Se sei venuto a chieder quì un consiglio e' perche' dai un valore maggiore a chi lo frequenta..o sbaglio?

Diversamente ti saresti basato sui 2 siti da te segnalati e avresti acquistato.

Ovviamente non sbagli!
    Anche perché tempo fa acquistai un 46 pollici Samsung C650 LCD (non LED) consigliato da tutti qui sul forum nonostante il mercato stesse dismettendo tutti gli LCD e devo dire che mai consigli furono più appropriati! Mi trovo benissimo!
    E' pur vero, però, che il discorso budget non è di secondaria importanza.
    Ad ogni modo, grazie dei preziosi consigli

I 39" costano meno dei 37" proprio perche hanno un pannello cinese che costa meno, non è un caso che costi piu il 37" che il 39".

Mi è venuto un dubbio: leggendo in giro avevo capito che il Panasonic TX-L39E6E avesse un pannello VA, invece leggendo il sito ufficiale leggo che il pannello è IPS.
    Si tratta di un errore o è realmente IPS?

Il 39 pollici da te menzionato non è un pannello IPS, infatti ha un ottimo valore di nero, ed un angolo di visuale misero

Fidati di noi e non di quello che scrivono i venditori ed i produttori: i pannelli 39" sono tutti prodotti da Chimei e non sono un granchè. Poi se lo vuoi comprare compralo pure ma non venire qui a chiedere consigli se hai gia deciso, non vedo motivo.

UE39F5000AK

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Fidati di noi e non di quello che scrivono i venditori ed i produttori: i pannelli 39" sono tutti prodotti da Chimei e non sono un granchè. Poi se lo vuoi comprare compralo pure ma non venire qui a chiedere consigli se hai gia deciso, non vedo motivo.
    Ciao, ahimè forse arrivo un pò tardi... ?
    leggo solo ora questa discussione, ho comprato l'UE39F5000AK sabato scorso (31/8/13) e ora leggo da voi che il pannello 39" è cinese e non è un granchè...
    posso cambiare la TV però entro 8 giorni da acquisto, per cui vi prego, mi consigliate subito un buon TV massimo 40"? marche preferite: Samsung, Sony, Panasonic
    budget: massimo 700/750 euro
    non mi interessa il 3D e neanche tanto la possibilità di andare in internet.
    possiedo già lettore blue ray samsung BD-E5500
    Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •